Tubarao
Escluso
Se tu vuoi ascoltare del rock alla radio, ti metti a girare la manopola per cercare Radio Rock, ma fino a che non becchi la frequenza giusta, ti tocca passare per Radio Maria, Radio TuMiTurbi, etc etc, però alla fine quando arrivi alla frequenza giusta, tac, Radio Rock con i Led Zeppelin, e lì alla sua frequenza: Sintonia e Trasmissione.Quindi secondo te... ci deve essere una "comunione di intenti"... più o meno conscia a monte...? Scusa ma non sono sicura di aver compreso correttamente
Penso che più o meno inconsciamente, noi abbiamo una manopola interna, che in base alle millemila cose che ci accadono nella vita, ci portano ora a trasmettere, ora a ricevere su varie frequenze (a volte trasmetti Rock, a volte Musica Classica, a volte Reggae, e allo stesso modo a volte vuoi sentire rock, vuoi sentire Musica Classica, vuoi sentire reggae))......quando s'incontrano due persone che ricevono e trasmettono sulla stessa frequenza, e quindi la stessa musica, la sintonia è perfetta, non esiste quel gracchiare che senti nella radio quando non riesci a beccare la frequenza giusta, il suono invece è pulito.......quello che tu chiami istinto...io lo chiamo.....tutto questo pippone che ho scritto