L'inizio della fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Ciao a tutti, sono sposato da ormai 6 anni, ma prima 10 di fidanzamento.
Tra di noi non c'è mai stato tradimento, ne altro, ma il nostro rapporto si è raffreddato tremendamente. Il sesso c'è, con frequenza da ultraottantenni, ed è quasi sempre lo stesso. Insomma quasi un rapporto tra amici.
Ma bisogna sempre vivere ed amare, e la voglia di trasgredire è tanta. Ho sempre considerato il tradimento una cosa sbagliata ma che fare? Mollare tutto e fare un salto nel buio o intraprendere questa strada? Sarò poi capace di guardarla negli occhi? E se mi confiderà tutto il suo amore per me come potrei dirle che anche per me è lo stesso? Per molti sono cose normali, ma per me assolutamente no
Leggevo già da prima questo forum di tradimenti e ho letto di molte vostre esperienze, ma come fare a rinvigorire un rapporto che è ormai quasi al capolinea? Può forse farlo un tradimento.
Ho provato con il virtuale, con delle camgirl, so che non è la stessa cosa e che un tradimento vero e proprio è completamente diverso. So che qualcuno di voi riderà di questa cosa, ma per me anche quello è stato qualcosa che credevo inimmaginabile fino a poco tempo fa.
Devo capire se è una cosa passeggera o è la fine di una storia d'amore.
Come vive tua moglie questa fase di raffreddamento? Ne avete parlato insieme? Ci sono momenti cruciali nella vita di una coppia in cui la passione si affievolisce, è normale...è nella capacitá di recuperare l'entusiasmo che si vede se un rapporto è ancora vivo.

Quanto tempo avete passato in questo stato di apatia? Come avete cercato di affrontarlo?

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
è una certezza assoluta con dati alla mano o è solo la tua personalissima versione di qualche luogo comune tipo "quelli con l'orecchino sono tutti froci", "i tatuaggi li hanno i carcerati", "non ci sono più le mezze stagioni"?

caro autore del topic, dovresti aggiungere qualche dettaglio, se ne avete mai parlato e cosa ti ha risposto.
se avete cercare nuovi stimoli nella coppia; cercare al di fuori è molto semplice quanto meschino, a mio modo di vedere, e il rischio di far molto male all'altro è altissimo.
metti in conto tutto questo e anche la possibilità che questa tua scelta inchiodi il primo chiodo sulla bara del tuo matrimonio

ma sì, sono opinioni mie.

posto il fatto, a priori, che quando uno si chiede se tradire o meno sia la cosa giusta da fare significa nel 99,9 per cento dei casi che ha già deciso che tradirà o comunque succederà, è di solito abbastanza raro trovare questo tipo di domanda.
questo perchè si ha la paura che scrivendo su un forum e leggendo pareri molto negativi e che possono sollevare alcune questioni che si cercano di ignorare potrebbe "far saltare" il tradimento ormai programmato o comunque potrebbero in qualche modo rovinarlo.

ecco perchè leggiamo tanti messaggi di gente che ha già tradito e si chiede Dopo che cosa deve fare, e quasi nessuno di gente che ha dei dubbi e non sa se tradirà.
inoltre, mi sembra di ricordare che Tutti quelli che hanno scritto che avevano dei dubbi hanno poi tradito pochi giorni dopo. quindi avevano già deciso tutto.

dopo queste premesse arrivo a rispondere nel dettaglio alla tua domanda:
è, a mio avviso, difficile trovare un messaggio di donna con dei dubbi se tradire o no:

1) la donna pensa sempre di riuscire a controllare tutto, fino a che non succede l'irreparabile. è quindi difficile leggere di Donne con questo tipo di dubbi pre-tradimento. l'uomo in questo campo è più riflessivo e razionale.
2) se anche parliamo di una donna riflessiva che pondera tutto, quando ha il dubbio se tradire in realtà è già coinvolta a livello emotivo ad alti livelli. l'uomo agisce più in base ad istinti sessuali. (non sempre, ovvio)
3) per il motivo del punto 2, la donna difficilmente riesce a "rinunciare" quando è coinvolta e si insinua il dubbio se tradire o meno.

per questi motivi un topic così, che chiede se tradire o meno sia la scelta giusta, senza ancora avere tradito, difficilmente lo immagino scritto da una donna.
l'autore del topic non ne ha parlato ma immagino ci sia già una donna alla quale gira intorno o che comunque ha "puntato"

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Conan io non ho il tuo alibi',sono come il gatto,lui uccide senza motivo,io tradisco senza motivo...pero'e'vero che aiuta i matrimoni a stare in piedi,e a migliorare il sesso.. e poi e'un piacere sopraffino...perche'quelle ore assieme non ha prezzo.

...lasciando stare il gatto anche tu Lothar, come tutti gli altri, tradisci per un motivo.
Il tuo è molto semplice da capire: per distrazione come antidoto alla calma piatta che c'è anche nel tuo matrimonio di lunga data.
Non c'è da chiamare un esperto in materia...:mexican:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono sposato da ormai 6 anni, ma prima 10 di fidanzamento.
Tra di noi non c'è mai stato tradimento, ne altro, ma il nostro rapporto si è raffreddato tremendamente. Il sesso c'è, con frequenza da ultraottantenni, ed è quasi sempre lo stesso. Insomma quasi un rapporto tra amici.
Ma bisogna sempre vivere ed amare, e la voglia di trasgredire è tanta. Ho sempre considerato il tradimento una cosa sbagliata ma che fare? Mollare tutto e fare un salto nel buio o intraprendere questa strada? Sarò poi capace di guardarla negli occhi? E se mi confiderà tutto il suo amore per me come potrei dirle che anche per me è lo stesso? Per molti sono cose normali, ma per me assolutamente no
Leggevo già da prima questo forum di tradimenti e ho letto di molte vostre esperienze, ma come fare a rinvigorire un rapporto che è ormai quasi al capolinea? Può forse farlo un tradimento.
Ho provato con il virtuale, con delle camgirl, so che non è la stessa cosa e che un tradimento vero e proprio è completamente diverso. So che qualcuno di voi riderà di questa cosa, ma per me anche quello è stato qualcosa che credevo inimmaginabile fino a poco tempo fa.
Devo capire se è una cosa passeggera o è la fine di una storia d'amore.
Ma guarda...se è la fine di una storia d'amore allora mi sa che ne trovi tante di storie al capolinea.
A parte questo commento, anch'io ti dico di parlarne con tua moglie senza timori. E' in ballo soprattutto la vostra felicità, è quella che conta.

Comunque, non ci dici molto di te, se avete figli per esempio...o se tu hai già individuato la donna con cui tradiresti.
Forse la tua idea è ancora a livello embrionale, abbozzata come una possibile terapia antinoia.
E tua moglie? Come la vedi? Anche lei annoiata, in stasi? Se è così, parlarne insieme può essere davvero utile e può aprire nuovi orizzonti per entrambi.
Anche una vacanza separati ognuno coi propri amici è stimolante, così come delle libere uscite concordate insieme, con l'accordo di poter fare di tutto.
Lo so che bisogna essere disinibiti e aperti mentalmente, e mi sembra che tu non lo sia tanto...e questo è un problema.
Comunque le soluzioni ci sono se le volete trovare...tieni presente che è altamente probabile che si ripresenti la stessa situazione instaurando qualsiasi altra convivenza, quindi, col pragmatismo più assoluto, ti consiglio vivamente di levarti dalla testa che con un'altra partner possa essere diverso.
Tutto ciò che ho detto vale se provi ancora sentimento per tua moglie, e questo lo dovresti sapere tu.

E poi, il sesso...quello è il fulcro di tutto: parli di frequenza da ultraottantenni? Ma non si possono sentire queste cose!! Fate qualcosa per ravvivare il fuoco, e qui la donna ha tanto "potere", peccato davvero che venga così poco usato nel matrimonio. Chissà poi perché...

Sole

Escluso
è una certezza assoluta con dati alla mano o è solo la tua personalissima versione di qualche luogo comune tipo "quelli con l'orecchino sono tutti froci", "i tatuaggi li hanno i carcerati", "non ci sono più le mezze stagioni"?

caro autore del topic, dovresti aggiungere qualche dettaglio, se ne avete mai parlato e cosa ti ha risposto.
se avete cercare nuovi stimoli nella coppia; cercare al di fuori è molto semplice quanto meschino, a mio modo di vedere, e il rischio di far molto male all'altro è altissimo.
metti in conto tutto questo e anche la possibilità che questa tua scelta inchiodi il primo chiodo sulla bara del tuo matrimonio
Eh già.

E poi, il sesso...quello è il fulcro di tutto: parli di frequenza da ultraottantenni? Ma non si possono sentire queste cose!! Fate qualcosa per ravvivare il fuoco, e qui la donna ha tanto "potere", peccato davvero che venga così poco usato nel matrimonio. Chissà poi perché...
Però diletta spezzo una lama eh?
Non sai quante uomini e donne versano in certe condizioni eh?
Allora il sesso ti manca eh?

Per esempio vedi, mettiamo che tu sia costretta per lavoro a frequentare un team di Lothar agguerriti...capisci che se sei burp burp, grazie alle assidue, costanti performance amatorie di tuo marito...puoi dire a sto team...ragazzi ah come vorrei spassarmi con voi...siete uno più galante dell'altro...ma è che sono burp burp...anzi sono tutta con le gambe a pezzi...quel mio maritino sta notte mi ha fatto di tutto e di più...

Ben diverso se tuo marito non ti guarda più...e ti trovi a lavorare con il team di Lothar...pensa che so...5 uomini tutti fedeli e devoti alla tua passerina...e tu sei lì con la passerina che piange il morto...che non si alza mai..da quel divano...per il sacro rito coniugale di san ciuladin...

Dai...possiamo portare via tuo maritino...per un raduno...io, Lothar, Ewy, Meridio...dai na roba senza donne...uffi dei...logico no...le becchiamo sul posto...

Ok si dei Geko...puoi venire anche tu...ma stacci vicino...

conan_it

Utente
Allora faccio un pò il punto della situazione visto tutte le domande e i consigli che mi avete dato e richiesto.
Abbiamo entrambi 40 anni e non abbiamo figli. Siamo insieme in totale da 16 anni. All'inizio come la maggior parte delle coppie tutto ok, poi gli animi si sono un pò raffreddati.
E non si può dire che io non faccia niente. Tutte le sere bacio della buonanotte, almeno una sera alla settimana usciamo a mangiare fuori, weekend in montagna, quando capita qualche regalo. Quando capita ci sta anche del sesso, ma con che frequenza!!!!! E poi che sesso!!!! Quasi fotocopia, sempre le solite cose, mai niente di nuovo o di diverso. E secondo voi non ne ho mai parlato con lei? Ma lei assolutamente niente. Niente di provocante o altro, diciamo quasi qualcosa di meccanico. Non voglio essere volgare ed andare in certi dettagli ( va beh che dovremmo essere tutti maggiorenni e vaccinati ) ma c'è veramente poca passione in tutto questo. Non ha nessun altro su questo ne sono sicuro perchè è sempre stata una tipa a cui piace il sesso, ma che se non c'è non importa.
E allora che fare? Ma solo l'idea del tradimento mi spaventa. Saprò ancora guardarla negli occhi? Cosa le risponderò quando mi dirà "TI AMO"? Per ora è solo un'idea, ma è una cosa che mi spaventa. Non giudicatemi perchè sembro un codardo ma sono quelle situazioni che se dovesse capitarmi un'occasione non so come potrebbe finire. Sono nuovo a questo tipo di tentazioni.

Niko74

Utente di lunga data
Allora faccio un pò il punto della situazione visto tutte le domande e i consigli che mi avete dato e richiesto.
Abbiamo entrambi 40 anni e non abbiamo figli. Siamo insieme in totale da 16 anni. All'inizio come la maggior parte delle coppie tutto ok, poi gli animi si sono un pò raffreddati.
E non si può dire che io non faccia niente. Tutte le sere bacio della buonanotte, almeno una sera alla settimana usciamo a mangiare fuori, weekend in montagna, quando capita qualche regalo. Quando capita ci sta anche del sesso, ma con che frequenza!!!!! E poi che sesso!!!! Quasi fotocopia, sempre le solite cose, mai niente di nuovo o di diverso. E secondo voi non ne ho mai parlato con lei? Ma lei assolutamente niente. Niente di provocante o altro, diciamo quasi qualcosa di meccanico. Non voglio essere volgare ed andare in certi dettagli ( va beh che dovremmo essere tutti maggiorenni e vaccinati ) ma c'è veramente poca passione in tutto questo. Non ha nessun altro su questo ne sono sicuro perchè è sempre stata una tipa a cui piace il sesso, ma che se non c'è non importa.
E allora che fare? Ma solo l'idea del tradimento mi spaventa. Saprò ancora guardarla negli occhi? Cosa le risponderò quando mi dirà "TI AMO"? Per ora è solo un'idea, ma è una cosa che mi spaventa. Non giudicatemi perchè sembro un codardo ma sono quelle situazioni che se dovesse capitarmi un'occasione non so come potrebbe finire. Sono nuovo a questo tipo di tentazioni.
Beh....questo non è un motivo per esserne sicuro...pure io pensavo questo di mia moglie...e invece :rolleyes:

Billythekid

Utente di lunga data

Non ti spaventare Conan. accadrà quello che accadrà, solo vivendo questa cosa a mio parere ognuno poi si confronta in maniera assolutamente personale, con svolgimenti personali come gli esiti e gli sviluppi.

lo sguardo? ...si, è probabile che si sposti altrove, forse. o forse no.

Non ci sono figli ho letto. questo non voglio dire che semplifichi, ma sicuramente se ci fossero stati le responsabilità sarebbero state maggiori. tu e lei soli dunque. ve la giocate a pari.

A mio parere, male non farebbe. anzi, se proprio devo dirti cio che penso credo che presto accadrà. se lei non ci sente è perchè non ci vuole sentire, per poi naturalmente se lo dovesse scoprire responsabilizzare solo te, e non la sua mancanza di ascolto attivo, partecipativo.

è la vita che funziona cosi. quindi ....

@lex

Escluso
Però diletta spezzo una lama eh?
Non sai quante uomini e donne versano in certe condizioni eh?
Allora il sesso ti manca eh?

Per esempio vedi, mettiamo che tu sia costretta per lavoro a frequentare un team di Lothar agguerriti...capisci che se sei burp burp, grazie alle assidue, costanti performance amatorie di tuo marito...puoi dire a sto team...ragazzi ah come vorrei spassarmi con voi...siete uno più galante dell'altro...ma è che sono burp burp...anzi sono tutta con le gambe a pezzi...quel mio maritino sta notte mi ha fatto di tutto e di più...

Ben diverso se tuo marito non ti guarda più...e ti trovi a lavorare con il team di Lothar...pensa che so...5 uomini tutti fedeli e devoti alla tua passerina...e tu sei lì con la passerina che piange il morto...che non si alza mai..da quel divano...per il sacro rito coniugale di san ciuladin...

Dai...possiamo portare via tuo maritino...per un raduno...io, Lothar, Ewy, Meridio...dai na roba senza donne...uffi dei...logico no...le becchiamo sul posto...

Ok si dei Geko...puoi venire anche tu...ma stacci vicino...
senza parole:bleah:

Billythekid

Utente di lunga data
:eek:
:unhappy:
conte..eppero'....

sto ragazzo è appena entrato...:mexican:non facciamo che ci presentiamo subbbito.

:eek:
:unhappy:
conte..eppero'....

sto ragazzo è appena entrato...:mexican:non facciamo che ci presentiamo subbbito.
Ok...ma ricorda che io descrivo il mondo così come l'ho conosciuto...
Ho accettato che non è come vorrei che fossi...
E non mi frega di dipingerlo come dovrebbe essere...

Rimango dell'opinione che è la scarsità di sesso che spinge le persone a tradire...
Infatti conan...

Ma piuttosto che tradire...
Aver le palle di dire...senti carina adesso io mi sono rotto le balle della tua continua indisponibilità nei miei confronti...che non siamo qua nell'ennesimo caso di ti amo ma non ti desidero, io comincio a cercare altrove...carina...e se trovo ci prendo dentro.
E che caspita...uno a 40 anni deve star là a pettinar le bambole eh?

A sfasciarsi la testa? Eh?

Ma dove siamo?

Attila

Utente di lunga data
E non si può dire che io non faccia niente. Tutte le sere bacio della buonanotte, almeno una sera alla settimana usciamo a mangiare fuori, weekend in montagna, quando capita qualche regalo. Quando capita ci sta anche del sesso, ma con che frequenza!!!!! E poi che sesso!!!! Quasi fotocopia, sempre le solite cose, mai niente di nuovo o di diverso. E secondo voi non ne ho mai parlato con lei? Ma lei assolutamente niente.
La situazione mi è familiare.

Cioè, lei non si tira indietro, ma non ci mette nessun entusiasmo e non sembra vedere il "problema". Di solito il risultato è che anche lui si stanca. E diventa un circolo vizioso.

Ma di solito il "problema" ha un origine, un conflitto, o semplicemente la difficoltà a confrontarsi e a dirsi quello che si vuole. A volte il rapporto col sesso è difficile non per "colpa" del partner ma per cause interiori, che non si ha voglia o non si riesce ad ammettere. Non credo che sia solo una questione di noia....

N

Non Registrato

Guest
La situazione mi è familiare.

Cioè, lei non si tira indietro, ma non ci mette nessun entusiasmo e non sembra vedere il "problema". Di solito il risultato è che anche lui si stanca. E diventa un circolo vizioso.

Ma di solito il "problema" ha un origine, un conflitto, o semplicemente la difficoltà a confrontarsi e a dirsi quello che si vuole. A volte il rapporto col sesso è difficile non per "colpa" del partner ma per cause interiori, che non si ha voglia o non si riesce ad ammettere. Non credo che sia solo una questione di noia....
Secondo me la noia esiste eccome !!!!

N

Non Registrato

Guest
Ho trovato questi dati su un sito di psicologi

PERCHE' SI TRADISCE (POSSIBILITà DI RISPOSTE MULTIPLE)

Apatia, noia nella coppiA (24%)
Carenze affettive (34%)
Insoddisfazione sessualE (27%)
Desiderio del nuovo, dell'avventura, di trasgredire (37%)
Desiderio di dimostrare la propria virilità (uomini) E di sedurre (donne) (17%)
Desiderio sessuale (19%)
Richiamare l'attenzione del partner (8%)
Timore di un eccessiva intimità (0%)
Crisi di mezz'età (8%)
Passione improvvisa (22%)
Tentativo di rottura della relazione (7%)
Reazione di vendetta al tradimento dell'altro (13%)
Fine della progettualità di coppia (14%)
Non voler essere più complementare all'altro (6%)

Sole

Escluso
Ma anche semplicemente essere stanchi della solita zuppa dopo vent'anni
Io sono quasi vent'anni che sto con mio marito e non lo definirei mai 'la solita zuppa'.

Se in una coppia c'è intimità, condivisione, passioni comuni, il rapporto non diventerà mai 'la solita zuppa'. Sessualmente, per me, è più normale la tensione sessuale anche dopo molto tempo, piuttosto che l'indifferenza reciproca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.