Limbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uscire dalla mia routine è la cosa più faticosa che mi sia capitata nella vita.
Provocazione...perchè non ti prendi ferie e vai ad aiutare in Emilia?
Ho sentito che tutto il sistema del volontariato là è prganizzatissimo
Incredibile cosa siamo riusciti a fare in questi giorni solo tramite fb...
Venerdì mandiamo giù due camions di roba...

Per esempio uno ha dato un capannone di stoccaggio
Due pensionati si sono offerti di smistare e confezionare la roba
Altri due hanno fornito i mezzi

Non avrei mai creduto che una giovane mamma sarebbe riuscita a coinvolgere così tante persone...

lothar57

Utente di lunga data

Non avrei mai creduto che una giovane mamma sarebbe riuscita a coinvolgere così tante persone...
:up::up::up:bravo amico...e'importante anche semplice sms al 45500...a San Agostino(Fe)dove ieri il Bologna Calcio ha consegnato oltre a palloni e maglie per i bimbi,2 furgoni stipati di alimentari e altro,hanno fatto un sito apposito,dopo cerco il nome,per sottolineare che loro non si arrendono...in Romagna crea danni indotti..mi dicevano a Riccione che faticano a spiegare agli svizzeri e tedeschi,che la zona colpita e' a 150km...

:up::up::up:bravo amico...e'importante anche semplice sms al 45500...a San Agostino(Fe)dove ieri il Bologna Calcio ha consegnato oltre a palloni e maglie per i bimbi,2 furgoni stipati di alimentari e altro,hanno fatto un sito apposito,dopo cerco il nome,per sottolineare che loro non si arrendono...in Romagna crea danni indotti..mi dicevano a Riccione che faticano a spiegare agli svizzeri e tedeschi,che la zona colpita e' a 150km...
Si amico mio...
La macchina del volontariato sostituisce lo stato...
Un bellissimo segnale...

ferita

Utente di lunga data

L'idea del volontariato (in generale) non è male.
Però per quanto riguarda i luoghi terremotati forse in questo momento sono già in troppi a darsi da fare.
Hanno più bisogno di soldi che di mani o di menti per coordinare.
Su facebook ho già tanto da fare per il diritto alla cura ;)
Penso che l'unica soluzione per stare meglio è quella di estraniarmi, di pensare che la vita è una sola per tutti, anche per mio marito che si è concesso l'emozione di innamoramento proebito.
Che gli devo fà? :cool:
let it be.......:smile:

L'idea del volontariato (in generale) non è male.
Però per quanto riguarda i luoghi terremotati forse in questo momento sono già in troppi a darsi da fare.
Hanno più bisogno di soldi che di mani o di menti per coordinare.
Su facebook ho già tanto da fare per il diritto alla cura ;)
Penso che l'unica soluzione per stare meglio è quella di estraniarmi, di pensare che la vita è una sola per tutti, anche per mio marito che si è concesso l'emozione di innamoramento proebito.
Che gli devo fà? :cool:
let it be.......:smile:
Coparlo non se pole no?

Sbriciolata

Escluso
Che vuol dire "coparlo"?
accopparlo Ferita. Ma stavo pensando... ti farebbe bene anche qualche cosa proprio egoistica... proprio una roba beceramente egoistica, sai?

Sbriciolata

Escluso
Se capita non mi creo problemi ;)
Non devi mica aspettare che capiti. Non hai una tentazioncella, una cosuccia frivola che ti piacerebbe comprare o fare per te e che alla fine non ti sei mai concessa?

ferita

Utente di lunga data
Non devi mica aspettare che capiti. Non hai una tentazioncella, una cosuccia frivola che ti piacerebbe comprare o fare per te e che alla fine non ti sei mai concessa?

Lo so che vi sembra assurdo, ma sinceramente no.
Ho sempre comprato e fatto quello che mi piace (nei limiti delle mie possibilità, ma non ho grandi pretese).
Non ho "sogni nel cassetto" se non quello di ritrovare pace.
Pensavo di andarmene da sola qualche giorno al mare...ma la testa viene con me, non credo che risolverei.

tesla

Utente di lunga data
ferita mi dispiace leggerti sempre nel gorgo assassino di questa sofferenza.
quello che hai scritto è comprensibile, comprare il tappeto se ne hai lo slancio e odiarlo un minuto dopo se questo slancio non c'è più.
non combattere te stessa ma lasciati fluire, in questo modo non soffrirai ANCHE per il giudizio interno e la critica che proviene dalla tua mente.
se accetti il fatto di aver subito uno shock, capirai che ogni reazione è plausibile e a lasciarla "accadere".
la mia psicologa mi ha sempre parlato del disturbo post traumatico da stress, non ce l'hanno solo i soldati :p

posso solo dirti una cosa, lascia fluire questa cosa, come un fiume pieno di detriti e vedrai che un giorno raggiunta la soglia di esasperazione non te ne fregherà più niente di lui e di loro.
a me è successo così :p
per te questo avvenimento è solo lontano e impegnativo da raggiungere, ma arriverà. a quel punto gioirai del tappeto, dei tuoi amici e la solitudine non sarà più un mostro perchè avrai spazio per altre persone.
testimonianza personale :)
lui sparirà e tu sarà libera

ferita

Utente di lunga data
ferita mi dispiace leggerti sempre nel gorgo assassino di questa sofferenza.
quello che hai scritto è comprensibile, comprare il tappeto se ne hai lo slancio e odiarlo un minuto dopo se questo slancio non c'è più.
non combattere te stessa ma lasciati fluire, in questo modo non soffrirai ANCHE per il giudizio interno e la critica che proviene dalla tua mente.
se accetti il fatto di aver subito uno shock, capirai che ogni reazione è plausibile e a lasciarla "accadere".
la mia psicologa mi ha sempre parlato del disturbo post traumatico da stress, non ce l'hanno solo i soldati :p

posso solo dirti una cosa, lascia fluire questa cosa, come un fiume pieno di detriti e vedrai che un giorno raggiunta la soglia di esasperazione non te ne fregherà più niente di lui e di loro.
a me è successo così :p
per te questo avvenimento è solo lontano e impegnativo da raggiungere, ma arriverà. a quel punto gioirai del tappeto, dei tuoi amici e la solitudine non sarà più un mostro perchè avrai spazio per altre persone.
testimonianza personale :)
lui sparirà e tu sarà libera
Non vedo l'ora che mi succeda questo!
Grazie, proverò a lasciar fluire....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.