Limbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi trovo in un limbo. Un'anima che galleggia un po' di qua e un po' di là...niente di negativo, intendiamoci, più che altro statico...
All'inizio ho provato a darmi da fare con nuovi interessi, amici, ecc.ecc., ma poi tornavo a casa più vuota e più sola di prima.
Allora ho deciso di lasciarmi andare in questo mare di sensazioni contrastanti, senza fare nulla, senza impormi forzatamente impegni e persone di cui tutto sommato non mi interessa nulla. Alterno momenti di serenità a momenti di sconforto, tra la gioia di aver comprato un tappeto (ad esempio), e subito dopo la tristezza che di quel tappeto non me ne frega assolutamente nulla.
E così va avanti la mia vita, senza più i sentimenti estremi di rabbia e di pianto, ma un progressivo invisibile allontanamento da ciò che prima costituiva il perno della mia vita: la casa, la famiglia, il marito.
Allontanamento affettivo da chi mi ha tradita, senza che lui se ne accorga, senza che ancora paghi e sconti i tre anni e mezzo in cui mi ha presa per il culo.
Sto arrivando al punto che non mi interessa se la loro relazione continua, d'altronde si vedono ogni giorno in ufficio, teoricamente dovrei soffrire anche per il solo fatto che hanno rapporti di lavoro, che si parlano, che pranzano insieme...ma l'allontanamento psicologico di cui parlavo prima mi aiuta a fregarmene.
Questo atteggiamento ovviamente non vuol dire superare il tradimento (o perdonare), sono dell'idea che almeno per me è impossibile, ma cercare umanamente un accomodamento che sia indolore e poi....poi chissà...nessuno sa quello che succede domani e neanche tra un attimo.
Il domani è uno scontrino che vacilla tra la portiera e il marciapiede...uno scontrino che se fosse caduto sul marciapiede non l'avrei raccolto, ma è rimasto quasi magicamente in bilico, e l'ho preso...ed è cambiata tutta la mia vita.
Se il domani è uno scontrino, è inutile fare tanti progetti, meglio lasciarsi cullare da un mare non più in tempesta...da qualche parte mi porterà :smile:

ecco il grosso problema che avevi, ma non l'hai ancora risolto

FATTI UN VIAGGIO, CAXXO...

SEI DI UNA DEPRESSIONE DEVASTANTE...ANCHE PER GLI ALTRI...

C'E' ALTRO NELLA VITA, NON SOLO LE CORNA...

SPRECARE LA VITA IN QUESTO MODO E' DA CRETINI!!!

...il tappeto...lo scontrino...quelli che lavorano insieme...ma veramente credi che la vita sia questa???

ma smuoviti invece...c'è gente a 70 anni con il triplo della tua vitalità...
a parte il fatto che qui c'è gente che dorme e non puoi gridare inopinatamente...
comincio a pensare che tu venga pagato da qualche agenzia di viaggi :singleeye:

The Cheater

Utente di lunga data
a parte il fatto che qui c'è gente che dorme e non puoi gridare inopinatamente...
comincio a pensare che tu venga pagato da qualche agenzia di viaggi :singleeye:
dormire a mezzoggiorno è da gente che non si gode la vita...

...posso capire una domenica, dopo un sabato folle...ma di mercoledì...

agenzia viaggi???
no cara, semmai agenzia sogni...e comunque non mi entrano soldi, sono solo in uscita...

...il 50% di quanto guadagno va via in viaggi, e me ne vanto!!!

viaggiare fa bene, è terapeutico e istruttivo...si esce dal proprio guscio non solo fisicamente ma sopratutto mentalmente...persone come ferita capirebbero che c'è altro...

ferita

Utente di lunga data

...il tappeto...lo scontrino...quelli che lavorano insieme...ma veramente credi che la vita sia questa???

ma smuoviti invece...c'è gente a 70 anni con il triplo della tua vitalità...

quoto :D

The Cheater

Utente di lunga data
mi fa piacere

ricorda che TUTTO dipende da te

io ti parlo di viaggi perchè "campo" di viaggi...ma in generale puoi trovare mille cose...

SVEGLIATI...HAI DORMITO TROPPO!!!

Annuccia

Utente di lunga data
TESORO...

ANCHE IO LO SAI..LIMBO INFERNO...
MA PERCHè NN TI PRENDI UN PAIO DI GIORNI..VIENIMI A TROVARE CARA..VIE QUA....
STO APPARECCHIANDO LA TAVOLA...CUCINO TANTE COSE BUONE...VIENI VIENI...
ti faccio vedere io come si fa vieniiiiiii:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ultimo

Escluso

Con tutto l'affetto che porto per ferita, devo unirmi a quello che ha scritto il... il coso li come si chiama ? the... buh non ricordo il coso insomma.
Scusa The.... ma insomma cercavo di sdrammatizzare

Ultimo

Escluso
ANCHE IO LO SAI..LIMBO INFERNO...
MA PERCHè NN TI PRENDI UN PAIO DI GIORNI..VIENIMI A TROVARE CARA..VIE QUA....
STO APPARECCHIANDO LA TAVOLA...CUCINO TANTE COSE BUONE...VIENI VIENI...
ti faccio vedere io come si fa vieniiiiiii:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Vengo anche ioooooooooooooo!!!

lunaiena

Scemo chi legge
dormire a mezzoggiorno è da gente che non si gode la vita...

...posso capire una domenica, dopo un sabato folle...ma di mercoledì...

agenzia viaggi???
no cara, semmai agenzia sogni...e comunque non mi entrano soldi, sono solo in uscita...

...il 50% di quanto guadagno va via in viaggi, e me ne vanto!!!

viaggiare fa bene, è terapeutico e istruttivo...si esce dal proprio guscio non solo fisicamente ma sopratutto mentalmente...persone come ferita capirebbero che c'è altro...

A parte il fatto che non si gode la vita è un tuo parere personale ....
io di norma dormo fino alle 11.....visto che lavoro fino a tardi.....

Non mi piace un gran che viaggiare e quando posso vado in solitaria a fare l'eremita con i miei cani in una baita in montagna.....senza alcun genere di comodità....cosi al mio rientro riesco ad apprezzare anche di avere l'acqua in casa..

quindi per me star soli per meditare su te stesso senza svaghi o comidità è terapeutico e istruttivo....

Quindi per me ferita dovrebbe imparare a stare da sola con se stessa per conoscersi a fondo....

Annuccia

Utente di lunga data
Vengo anche ioooooooooooooo!!!

aggiungo un posto???...
sai è un periodo di forte lavoro per lui...mancherà anche questo fine sett...
sto organizzando
mumble mumble...
intanto ho gia avvertito mammina cara che nipotina del cuore dormirà da lei sabato....
se ti vuoi unire a noi..NON PUO CHE FARE BENE...BASTA SBROCCARE DI TESTA...
io prendo la vita come viene.....

The Cheater

Utente di lunga data
A parte il fatto che non si gode la vita è un tuo parere personale ....
io di norma dormo fino alle 11.....visto che lavoro fino a tardi.....

Non mi piace un gran che viaggiare e quando posso vado in solitaria a fare l'eremita con i miei cani in una baita in montagna.....senza alcun genere di comodità....cosi al mio rientro riesco ad apprezzare anche di avere l'acqua in casa..

quindi per me star soli per meditare su te stesso senza svaghi o comidità è terapeutico e istruttivo....

Quindi per me ferita dovrebbe imparare a stare da sola con se stessa per conoscersi a fondo....
sono punti di vista, e io non critico il tuo modo di vivere...sopratutto se vissuto con entusiasmo...

ferita è "sola con se stessa" da sempre e personalmente credo debba imparare più a stare con gli altri invece...

ps:
ciò che fai tu "per me" sarebbe da suicidio...ma ripeto, se si sta bene va benissimo assecondarlo

il fatto che non piaccia viaggiare lo trovo un limite, una chiusura alla conoscenza di altre culture

Annuccia

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
aggiungo un posto???...
sai è un periodo di forte lavoro per lui...mancherà anche questo fine sett...
sto organizzando
mumble mumble...
intanto ho gia avvertito mammina cara che nipotina del cuore dormirà da lei sabato....
se ti vuoi unire a noi..NON PUO CHE FARE BENE...BASTA SBROCCARE DI TESTA...
io prendo la vita come viene.....

QUndo c'è da mangiare non mi tiro MAI indietro!! sono magro e non sono di panza.. ma minchia! ho imparato a mangiare nel tempo :D stigghiola carni i crastu ( nella carne di crasto ora non mettiamoci a piangere eh ) aauhaahahah :rotfl:

Annuccia

Utente di lunga data

Annuccia

Utente di lunga data
QUndo c'è da mangiare non mi tiro MAI indietro!! sono magro e non sono di panza.. ma minchia! ho imparato a mangiare nel tempo :D stigghiola carni i crastu ( nella carne di crasto ora non mettiamoci a piangere eh ) aauhaahahah :rotfl:

io me la mangio e basta....rustuta cu sammurigghiu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.