Libri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Uno sbaglio il comportamento sì, non quello che è successo. Avrei dovuto prima chiudere e poi risolvere quello che credevo fosse un mio problema.
Sì avevo capito.:up:
Ogni tanto mi succede :mrgreen:

mic

Utente di lunga data
Cosa c'entra ragionevolezza e irragionevolezza?
Io non abbraccio la teoria istinto ragione che mi sembra basata su una contrapposizione corpo-anima che trovo vecchia.
Siamo un'unità e ragioniamo quando balliamo, facciamo sport e in ogni momento.
Si sceglie in ogni momento e si sceglie in base al proprio modo di ragionare che denominiamo anche scala di valori.
Mettere tra i primi posti la fede alla parola data mi sembra altamente umano, più del farsi governare dalle reazioni fisiologiche genitali.
Naturalmente non riduco a questo il tradimento ma mi pareva lo facessi tu e a questo ho risposto.
Che si scelga in ogni momento non ci piove, ma che lo si faccia sempre col cervello se ne può discutere. tu che teoria dell'essere umano abbracci? Mi interessa...

MK

Utente di lunga data
:unhappy:non mi parlare di ragazzi ed ex...
ti ha scoperto? ma perchè tu e il tuo ex avet consumato?
Scoperta sì, ho ammesso subito. Glielo avrei forse detto fossi stata sicura non ci sarebbero state reazioni nei confronti dell'altro. Forse non lo so, ero in un periodo bruttissimo della mia vita. Ero diventata insensibile, non sentivo più nulla. Volevo capire se ero diventata così per il lutto che avevo subito o se stavo dentro una situazione insostenibile. E ho cercato chi aveva risvegliato in me la capacità di amare. Poi è stato il delirio.

Brunetta

Utente di lunga data
Che si scelga in ogni momento non ci piove, ma che lo si faccia sempre col cervello se ne può discutere. tu che teoria dell'essere umano abbracci? Mi interessa...
L'ho scritto: siamo un'unità psicofisica e non c'è conflitto tra parte emotiva-istintiva e parte razionale-sentimentale ma solo livelli diversi di consapevolezza cognitiva.

mic

Utente di lunga data
L'ho scritto: siamo un'unità psicofisica e non c'è conflitto tra parte emotiva-istintiva e parte razionale-sentimentale ma solo livelli diversi di consapevolezza cognitiva.
Teoria interessante, ma pur sempre una teoria...non una verità. La tua teoria spiega il perché ti trovi qui?

Brunetta

Utente di lunga data
Teoria interessante, ma pur sempre una teoria...non una verità. La tua teoria spiega il perché ti trovi qui?
E' una teoria piuttosto condivisa in campo scientifico-psicologico.
Le corna lo spiegano :mexican:
Sono entrata per un'amica che non ha risolto il suo problema.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Scoperta sì, ho ammesso subito. Glielo avrei forse detto fossi stata sicura non ci sarebbero state reazioni nei confronti dell'altro. Forse non lo so, ero in un periodo bruttissimo della mia vita. Ero diventata insensibile, non sentivo più nulla. Volevo capire se ero diventata così per il lutto che avevo subito o se stavo dentro una situazione insostenibile. E ho cercato chi aveva risvegliato in me la capacità di amare. Poi è stato il delirio.
mi dispiace per tutto... non avevo mai letto la tua storia!spero che ora ti sei ripresa... è passato tanto tempo da allora? ti sei pentita per come sono andate le cose? stai sempre col tuo ex?

MK

Utente di lunga data
mi dispiace per tutto... non avevo mai letto la tua storia!spero che ora ti sei ripresa... è passato tanto tempo da allora? ti sei pentita per come sono andate le cose? stai sempre col tuo ex?
Tesoro, sono passati anni, tranquilla :). Ho portato solo la mia esperienza di tradimento. L'ex non mi amava più, non l'amavo più nemmeno io. Volevo solo capire cosa mi stesse succedendo e sapevo che lui mi avrebbe aiutata a farlo. Lui e mio marito sono stati gli uomini che mi hanno capita di più. ps tornassi indietro sarei sincera, ma non mi sono pentita no.

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao. Se siamo qui, tutti, abbiamo qualcosa che desideriamo capire. Abbiamo una ferita nell'animo, comunque sia giunta, abbiamo qualche rimorso, qualche risentimento...vogliamo capire l'accaduto, chi amiamo, noi stessi...come sia potuto capitare quel che è capitato. Come mai da certi eventi derivino delle conseguenze così spaventose...Vogliamo, o vorremmo, farcene alla lettera una ragione.
Leggere le storie è un modo di renderci partecipi di ciò che è umano, che capita ad altri come noi. Attraverso le esperienze e le parole altrui approfondiamo ciò che è nostro. Certo, riviviamo, magari dolorosamente, ciò che è stato ed è. Ma proprio questo rivivere ci impedisce di chiuderci ottusamente nel nostro dolore, di cadere nella tentazione della catatonia. Ecco perché leggiamo. Leggiamo qui, come suggerisce quell'attenta persona che è Brunetta, mai sopra le righe e sempre disponibile, leggiamo libri. A rigore non c'è differenza. Sono sempre storie che qualcuno, in un modo o nell'altro, ha vissuto.

Ok...
ma non condivido
se qualcosa per me è così ,doloroso non vado alla ricerca
di altra sofferenza per me...
dopo un piccolissimo breve periodo di metabolizzaxione
passo oltre ,leggendo altro ,parlando d'altro , guardando altro,
tutto fuorché quello che possa ricordarmi una brutta esperienza ...
grazie della tua risposta
esco da questo 3D
ciao:)

MK

Utente di lunga data
Dopo il tradimento mi sono letta tutta la saggistica, ma proprio tutta, sull'argomento. Una volta che hai conosciuto l'inferno per bene ne esci. Se vuoi uscirne.

Divì

Utente senza meta
Quoto e condivido.

Quindi il traditore non seriale e' una persona con bassa consapevolezza cognitiva e integrazione delle proprie "parti". Da qui la sensazione di sdoppiamento narrata da alcuni (incluso mio marito).

Ora, secondo me non si puo' proprio considerare parologico, ma mi domando che tipo di percorso personale possa aiutare ad alzare il proprio livello di consapevolezza, sempre che uno lo voglia fare.....

marietto

Heisenberg
Quoto e condivido.

Quindi il traditore non seriale e' una persona con bassa consapevolezza cognitiva e integrazione delle proprie "parti". Da qui la sensazione di sdoppiamento narrata da alcuni (incluso mio marito).

Ora, secondo me non si puo' proprio considerare parologico, ma mi domando che tipo di percorso personale possa aiutare ad alzare il proprio livello di consapevolezza, sempre che uno lo voglia fare.....
Non credo che sia necessariamente una condizione vera in assoluto, ma, IMO, può essere anche temporanea. Mi sembra che si possa parlare di una sorta di meccanismo di Compartimentalizzazione, che consente di cercare di soddisfare il desiderio senza dover affrontare il senso di colpa e la perdita dell'autostima derivante dal tradimento dei propri principii e convinzioni.

MK

Utente di lunga data
Non è solo memoria selettiva. È proprio essere bugiardi per cercare di passare per ciò che non si è. Difficile presentarsi per quello che si è per i narcisisti egoisti e cioè delle pessime persone false e stronze
Nessun problema a chiarirsi civilmente. Ovviamente non qui che abbiamo tediato abbastanza con gli scheletri nell'armadio. Falsa ipocrita, aggiungo stronza. Mancava. :smile: C'è un bellissimo libro con questo titolo "Avventure della ragazza cattiva"....

Ultima modifica:

Peretteo

Utente di lunga data
Nessun problema a chiarirsi civilmente. Ovviamente non qui che abbiamo tediato abbastanza con gli scheletri nell'armadio. Falsa ipocrita, aggiungo stronza. Mancava. :smile:
Guarda che ad aggiungere c‘era ipocrita. stronza te l‘ho scritto. Detto questo io non devo chiarire nulla con te. si parla di fatti e tu hai omesso parti e scritto palle. ma io ero presente. è la mia vita e si benissimo quello che è successo ESATTAMENTE. quindi niente da chiarire se non precisare che sei una pessima donna. narcisista,egoista, falsa e stronza. e se citi episodi della mia vita anche se sono anche i tuoi come prima cosa ti inviterei a non permetterti di farlo raccontando palle manipolando la realtà. e se lo fai qui io qui preciso. ps: la prox volta che incontri mia figlia e cerchi di salutarla col tuo sorrisetto da perfetta idiota evita come hai visto non ti ha cacata di striscio pur riconoscendoti. e spera e augurati invece che non ti incontri io dalle mie parti perché una scatarrata in faccia come ai vecchi tempi non te la toglie nessuno e non per quello che hai fatto e che hai scritto qui rigirandoti la frittata ma per quello che continui a dire di me falsamente ancora dopo tutti questi anji. rifatti una vuta che vedo che sei ancora ancorata ad un ex che nonti ha mai amata e che si è sempre vergognato di stare insieme a te e tu stai li ancora a cercarlo. che patetica. detto questo però. bisogna dire che dovreste stare insieme. siete due facce della stessa medaglia. Vi siete e vi meritereste a vicenda pure oggi.

MK

Utente di lunga data
la prox volta che incontri mia figlia e cerchi di salutarla col tuo sorrisetto da perfetta idiota evita come hai visto non ti ha cacata di striscio pur riconoscendoti. e spera e augurati invece che non ti incontri io dalle mie parti perché una scatarrata in faccia come ai vecchi tempi non te la toglie nessuno e non per quello che hai fatto e che hai scritto qui rigirandoti la frittata ma per quello che continui a dire di me falsamente ancora dopo tutti questi anji
L'ultima volta che ho visto tua figlia è stato sei anni fa, con te. Sinceramente non credo nemmeno di poterla riconoscere dopo tanti anni. Sul resto ti descrivi da solo. Ti ho scritto un mp per ribadire che non ho alcun problema a confrontare le nostre opinioni, preferisci continuare a sputare veleno qui sopra. Avrai le tue ragioni. Se continuerai uscirò dal forum, come ho fatto due anni fa.

Peretteo

Utente di lunga data
L'ultima volta che ho visto tua figlia è stato sei anni fa, con te. Sinceramente non credo nemmeno di poterla riconoscere dopo tanti anni. Sul resto ti descrivi da solo. Ti ho scritto un mp per ribadire che non ho alcun problema a confrontare le nostre opinioni, preferisci continuare a sputare veleno qui sopra. Avrai le tue ragioni. Se continuerai uscirò dal forum, come ho fatto due anni fa.
Io non preferisco nulla. cita. ancora episodi della mia vita e riceverai risposta se quello che scrivi è una frottola continua. E in chiaro lo fai in chiaro avrai risposte. per la tua uscita dal forum ma sai quanto cazzo me ne fotte? Rimani,vattene, buttati dal balcone, impasticcati fino ad entrare in cona. tutto questo per me non ha nessuna importanza.
e smettila di mandarmi pm che non sono graditi e non riceverai risposta perche con te non ho da chiarire e confrontare opinioni perché tu non esprimi opinioni ma fatti che ometti e che manipoli a tuo piacimento perché se dicessi esattamente quello che hai fatto con tutti i dettagli primaru e non secondari ti presenteresti come quella persona che sei e che chiunque leggesse con un minimo di intelligenza ti vedrebbe per quello che sei. e di cui ti vergogni. giustamente
ma non usare episodi della mia vita per passare per quello che non sei. fallo con persone del tuo livello. basso ovviamente

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
Io non preferisco nulla. cita. ancora episodi della mia vita e riceverai risposta se quello che scrivi è una frottola continua. E in chiaro lo fai in chiaro avrai risposte. per la tua uscita dal forum ma sai quanto cazzo me ne fotte? Rimani,vattene, buttati dal balcone, impasticcati fino ad entrare in cona. tutto questo per me non ha nessuna importanza.
e smettila di mandarmi pm che non sono graditi e non riceverai risposta perche con te non ho da chiarire e confrontare opinioni perché tu non esprimi opinioni ma fatti che ometti e che manipoli a tuo piacimento perché se dicessi esattamente quello che hai fatto con tutti i dettagli primaru e non secondari ti presenteresti come quella persona che sei e che chiunque leggesse con un minimo di intelligenza ti vedrebbe per quello che sei. e di cui ti vergogni. giustamente
ma non usare episodi della mia vita per passare per quello che non sei. fallo con persone del tuo livello. basso ovviamente
Se, sfortunatamente, per qualche mese la mia vita ha coinciso con la tua che ci vuoi fare. E' la MIA vita PASSATA. I MIEI errori. Ps un mp ti ho mandato, UNO. Non farmi passare pure per stalker :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.