Libri da portare in vacanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
io sto leggendo "domani nella battaglia pensa a me" di Xavier marias. lo trovo molto bello, non avevo mai letto nulla di suo e, secondo me, è un grande scrittore.

Anais

Utente di lunga data
Ah dimenticavo.
"La solitudine dei numeri primi" di Giordano e " Non ti muovere" della Mazzantini

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Ups.

Come ho mai potuto dimenticarmene?

Dona Flor e i suoi due mariti...

Gabriella garofano e cannella...

Joey Blow

Escluso
Invece, negli ultimi mi sono deliziata senza fine.
Tanto da aver imparato ad apprezzare l'inglese proprio grazie ai suoi libri.

I migliori tra gli ultimi (secondo me): Hogsfather, ma anche Thief of Time; going postal and Making money. And I also liked most of the Guard' books. Maybe, Feet of clay and Thud, my favourites.
Maybe, it's hard to say.
Non ho mai letto Pratchett in inglese. O anche altri libri in inglese, per dire. Lo parlo, lo leggo, ma leggere tomi interi mi fa fatica. Comunque se non hai letto Nessun dove di Gaiman DEVI farlo. Capito? DEVI.

Nausicaa

sfdcef
Non ho mai letto Pratchett in inglese. O anche altri libri in inglese, per dire. Lo parlo, lo leggo, ma leggere tomi interi mi fa fatica. Comunque se non hai letto Nessun dove di Gaiman DEVI farlo. Capito? DEVI.

Ok.

Non è difficile convincermi a leggere libri, devo dire. :smile:

Ah. Però.

E' triste, angosciante, e finisce in modo tragico? Se è così non lo leggo, poi sto male per giorni.

passante

Utente di lunga data
Di cosa parla?
lui va a letto con una donna conosciuta da poco, e lei, marta, gli muore tra le braccia. allora si allontana da casa sua, ma non riesce a stare lontano da quella vita che non conosceva e in cui ora cerca di entrare... pochi avvenimenti e molti pensieri, ricordi, rimandi... mia sorella direbbe che è 'na palla, eh. però a me piace. il titolo è una citazione di shakespeare "Domani nella battaglia pensa a me e cada la tua spada senza filo (...) Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori."
:smile:

lorelai

Utente di lunga data
io sto leggendo "domani nella battaglia pensa a me" di Xavier marias. lo trovo molto bello, non avevo mai letto nulla di suo e, secondo me, è un grande scrittore.

Ah dimenticavo.
"La solitudine dei numeri primi" di Giordano e " Non ti muovere" della Mazzantini
Ups.

Come ho mai potuto dimenticarmene?

Dona Flor e i suoi due mariti...

Gabriella garofano e cannella...
Quante belle idee :)
Dona Flor, ecco cosa dovevo comprare e non trovavo mai in libreria!

Anais

Utente di lunga data
lui va a letto con una donna conosciuta da poco, e lei, marta, gli muore tra le braccia. allora si allontana da casa sua, ma non riesce a stare lontano da quella vita che non conosceva e in cui ora cerca di entrare... pochi avvenimenti e molti pensieri, ricordi, rimandi... mia sorella direbbe che è 'na palla, eh. però a me piace. il titolo è una citazione di shakespeare "Domani nella battaglia pensa a me e cada la tua spada senza filo (...) Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori."
:smile:
Mi ispira...

Nausicaa

sfdcef

Peccato, sai?

Io mi sono convinta a prendere un Terry in inglese perchè davvero davvero mi erano piaciuti quelli in italiano.
E ho fatto una fatica boia, in effetti. Il mio inglese era prettamente lavorativo, capivo solo a senso.
Ma mi è piaciuto lo stesso.
L'ho riletto.
E ho preso tutti, tutti gli altri.
E li ho letti e riletti tanto che ora -pronuncia e grammatica a parte :D (sempre stata troppo pigra per dedicarmici davvero) i colleghi madrelingua mi fanno complimenti per la mia conoscenza del lessico inglese.

Ma soprattutto, adesso ho uno scaffale pieno di Pratchett che sono una cosa che non mi stanca mai...

Adesso uno dei miei sogni nel cassetto è tradurre io uno di quelli che mi sono piaciuti di più.

Flavia

utente che medita
Si.
Il film e' molto bello. Fedele e curato.
Ma il libro e' ancora meglio
non ho letto il libro
ma il film l'ho trovato
di una crudezza
e di una violenza espressa
in ogni piccolo dettaglio,
veramente sconcertante
(Castellitto bravissimo)

Anais

Utente di lunga data
non ho letto il libro
ma il film l'ho trovato
di una crudezza
e di una violenza espressa
in ogni piccolo dettaglio,
veramente sconcertante
(Castellitto bravissimo)
Castellitto era perfetto nel ruolo.
Il libro ha delle parti molto crude.
Ma davvero, leggilo se ti va, perche' merita

Joey Blow

Escluso
Peccato, sai?

Io mi sono convinta a prendere un Terry in inglese perchè davvero davvero mi erano piaciuti quelli in italiano.
E ho fatto una fatica boia, in effetti. Il mio inglese era prettamente lavorativo, capivo solo a senso.
Ma mi è piaciuto lo stesso.
L'ho riletto.
E ho preso tutti, tutti gli altri.
E li ho letti e riletti tanto che ora -pronuncia e grammatica a parte :D (sempre stata troppo pigra per dedicarmici davvero) i colleghi madrelingua mi fanno complimenti per la mia conoscenza del lessico inglese.

Ma soprattutto, adesso ho uno scaffale pieno di Pratchett che sono una cosa che non mi stanca mai...

Adesso uno dei miei sogni nel cassetto è tradurre io uno di quelli che mi sono piaciuti di più.
Sì, ma tu sei una secchiona, io no. Io da un libro cerco pura evasione. Cerco un altro mondo, non voglio dover faticare o PENSARE. Penso già troppo di mio, voglio solo evadere.

Flavia

utente che medita
Castellitto era perfetto nel ruolo.
Il libro ha delle parti molto crude.
Ma davvero, leggilo se ti va, perche' merita
lo leggerò in futuro
in questo momento
una lettura simile per me
sarebbe un calcio nello stomaco

Nausicaa

sfdcef
Sì, ma tu sei una secchiona, io no. Io da un libro cerco pura evasione. Cerco un altro mondo, non voglio dover faticare o PENSARE. Penso già troppo di mio, voglio solo evadere.

Non fatico per il gusto di faticare.
ho "faticato" perchè mi dava estremamente di più.

Quando leggo Pratchett ora è... è... è infinitamente meglio del l&n

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.