diavoletta_78
Utente di lunga data
Chiara non ci sono giustificazioni per queste persone, credimi!Non capite che state cercando l'ennesima giustificazione per quelle persone?
Chiara non ci sono giustificazioni per queste persone, credimi!Non capite che state cercando l'ennesima giustificazione per quelle persone?
Lo spero bene.Chiara non ci sono giustificazioni per queste persone, credimi!
Lo spero bene.
Dargli l'attenuante dell'incapacita di intendere e di volere sarebbe veramente troppo.
Sanno bene cosa raccontano e perchè.
Ho letto solo questo primo post.
Perchè francamente non mi interessa cosa pensano gli altri della tua situazione e quanta empatia possono dimostrarti.
Se ne hai bisogno, se hai bisogno di consolazione e di conferme spero che te ne possano elargire tanta, a piene mani.
Però non capisco, non condivido e non giustifico sentimenti come quello che hai espresso nella frase evidenziata.
Hai voluto una storia con lei? Perchè le auguri il male?
Il male che senti, la sofferenza, te li sei procurati da solo.
La tua posizione nei suoi confronti è moralista.
Sarà pure una pazza, un'incosciente....una che non sa cosa vuole.
Soffri e non scomodare la fortuna.
Sienne, io comprendo benissimo lo stato d'animo di Andy perchè è il mio...ma non tanto diverso da quello che esprimi tu! Tu confidi che chi semina vento raccoglierà tempesta e io e Andy, invece ce lo auguriamo in un certo senso che in qualche modo la vita possa mettere un giorno queste persone, davanti lo stesso dolore che hanno provocato agli altri.Ciao,
Mmmm, per tutti proprio no … una disgrazia all’ex-amante del mio compagno non ho mai augurato. Non mi piace come persona, per quello che ha fatto a me … e credo, che lei ritroverà nella vita ciò che ha seminato … io non devo fare proprio nulla …
sienne
Magari fosse così'. Ci sono persone perfide che continuano bellamente per tutta la vita e se la godono. Alla faccia nostra.Ciao,
guardate che vi capisco … e bene pure!
Personalmente sono stata toccata nel vivo … nella mia semplice esistenza quotidiana … ho dovuto trovare una forza da leone per impedire di non perdere tutto … sì, tutto, sia la parte materiale (casa, beni ecc.), mia figlia e la mia salute (ero molto malata … i valori dopo la scoperta del tradimento sono scesi in cantina … na paura da matti … ma sapevo che non era l’ora per mollare).
Vi capisco e come invece … ma ditemi … una persona perfida, che mente, che gioca sporco … cosa mai potrà trovare nella vita? …
Sienne
Andy, per quanto mi riguarda, almeno lavorativamente parlando, ti posso assicurare che oggi non solo l'ho ritrovato ma ho avuto in pochi giorni una pioggia di offerte e soddisfazioni. Anche se una multinazionale a cui tenevo particolarmente non mi ha fatto offerte, il solo fatto di essere stata chiamata a colloquio mi ha reso felice....ho comunque accettato le proposte che in ogni caso, nella mia testa avevo già deciso di prendermi, indipendentemente dall'offerta che avrei ricevuto!Infatti. Per me e Diavoletta, che comprendo benissimo e a cui anche io cerco di dire di riprendersi la vita (quale ipocrita che sono) c'è un particolare a cui molti sfugge: il lavoro.
E' logico che se io ho una storia con una persona che mi ha ingannato sui sentimenti poi avrò una delusione, da cui mi dovrò riprendere.
Finisce lì, il tempo passa, e io continuerò la mia vita. Quando quella storia, però, ha colpito profondamente anche la tua vita di tutti i giorni, per esempio ha inciso su quel lavoro a cui tenevi ed hai perso, la cosa è molto diversa. Ti senti una ferita dentro difficilmente arginabile, perchè dopo quella truffa anche la vita che avevi prima non esiste più. E' una ferita permanente, devi iniziare daccapo senza più certezze, con molte frustrazioni e paure per il dopo. Ma anche con più odio nel cuore. Quel pensiero che ti spinge anche a pensare: "la prossima volta prenderò per il culo io una ragazza e la faccio piangere, visto che tutti si divertono e l'unico fesso sono io". E' umano.
A 20 anni una persona ha ancora una vita davanti, a 30-40 le cose cambiano.
L'altro giorno stavo leggendo in un altro forum di uno psicologo che l'età è fondamentale quando si subiscono storie di questo tipo, perchè una persona di età un pò più matura può vedersi anche il futuro messo in discussione. Magari si pensi a tutti quei mariti che scoprono la moglie che se la fa con un altro e che dopo la separazione sono costretti anche a subire i danni perchè la stessa moglie avrà comunque il privilegio della casa coniugale e di tenersi i figli (che il marito deve mantenere): chiedi a persone del genere se davvero hanno messo una pietra sopra l'odio che possono provare.
Idem per me, mi ha corteggiato per diverso tempo per poterci incontrare, parlare etc., alla fine mi sono decisa, ingannata un pò da quell'aspetto da bravo ragazzo, sembrava un imbranato e invece....E poi scusate, avrei capito la situazione in cui io vado dietro una donna per mesi, alla fine lei ci sta, e dopo mi tradisce.
In questa situazione lo capirei meglio: lei mi ha usato ed è stata colpa mia che me la sono cercata, abbagliato dalla infatuazione.
Ma quando è l'altro che ti marca stretto per mesi e che ti fa cedere: è stronzaggine pura! Certo che poi non puoi che augurargli il male. E' come un povero che bussa alla tua porta, tu ti intenerisci, lo ospiti, ti affezioni e un giorno lui se ne va e ti ha rubato in casa. Cavolo come poi ci ripensi al valore dei sentimenti, del rispetto e tutto. Diventeresti un animale nei confronti di tutti gli altri poveri. Ci vuole poco a generalizzare poi nella testa di una persona abbattuta.