L'ho conosciuto e ora mi piace. Che ne pensate?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Si, e ovviamente nel peggiore dei modi, con la consapevolezza dell'aver fatto di quel vecchio rapporto un tabù di cui non parlare ma da usare come metro di paragone con tutto quello che ho vissuto dopo. Diciamo che ancora ne sento gli strascichi...
parlare serve però a far ordine ed a capire, ad incasellare e guardare da una prospettiva diversa
i tabù vanno affrontati :)

MariLea

Utente di lunga data
Siamo totalmente diversi, soprattutto nelle passioni. Ma anche se io cerco di assecondare le sue, vedi le partite di calcio alle quali sono contenta di accompagnarlo, mi rendo conto che per lui non è lo stesso. E mi dispiace a volte di uscire senza di lui per seguire i miei hobby.
Non è detto che una coppia che si ama debba condividere proprio tutto, se agli inizi non c'è complicità, la si può costruire nel tempo, giorno dopo giorno, anche riservandosi qualche spazio solo per sé...
Ma capisco che in questo momento sei insoddisfatta, la pseudo infatuazione per l'appassionato di teatro ti sta facendo mettere in discussione il tuo rapporto di coppia dimenticando cosa vi aveva uniti all'inizio... Capita e fai bene a rifletterci sopra...

Non è detto che una coppia che si ama debba condividere proprio tutto, se agli inizi non c'è complicità, la si può costruire nel tempo, giorno dopo giorno, anche riservandosi qualche spazio solo per sé...
Ma capisco che in questo momento sei insoddisfatta, la pseudo infatuazione per l'appassionato di teatro ti sta facendo mettere in discussione il tuo rapporto di coppia dimenticando cosa vi aveva uniti all'inizio... Capita e fai bene a rifletterci sopra...
Parlarne, o meglio scriverne, mi sta aiutando... dovrei solo capire bene come comportarmi e soprattutto come evitare di ingigantire un'attrazione platonica come quella che provo per il mio compagno di teatro! Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Cercherò di riflettere a mente fredda e lontano dal corso settimanale!
È successo a un'amica di mia figlia. Conviveva da sei mesi. Ha capito che non amava quel caro ragazzo a cui voleva tanto bene. L'ha lasciato.

Al momento ho solo caos in testa, e mi vergogno a dire che ci sono giorni (quelli successivi al corso) che non faccio altro che pensarci. Sta diventando una droga guardare le foto che ci fanno durante le prove... la cosa più brutta e che mi fa indispettire e non sapere se è una situazione a senso unico. Mi sembra quasi impossibile a volte che non si capisca quanto mi piaccia.

Fiammetta

Staff Forum
Hai ragione... anche se è come in tutto questo tempo avessi voluto scordarmene, e anche vero però che gli scogli vanno affrontati e superati per raggiungere la riva, o il mare aperto ;)
Si non si può essere prigionieri del passato :) quanto meno per troppo tempo

È successo a un'amica di mia figlia. Conviveva da sei mesi. Ha capito che non amava quel caro ragazzo a cui voleva tanto bene. L'ha lasciato.
Capisco. Sono tanto patetica se dico che io non so se ce la potrei fare? A volte mi sento soffocare... dai miei, dai cambiamenti, dal passato e dal futuro... a volte mi sembra (stupidamente) di essere incapace di cambiare il mio destino, quasi che sia possibile un cambiamento solo se lo decidono gli altri...

Si non si può essere prigionieri del passato :) quanto meno per troppo tempo
Hai ragione e per quanto mi riguarda è troppo tempo... a momenti mi capita di sentire quanto sono cambiata e non mi riconosco, io vedo me stessa ancora come quella che ero prima di quella storia, quando invece sono tutta un'altra persona!

Fiammetta

Staff Forum
Hai ragione e per quanto mi riguarda è troppo tempo... a momenti mi capita di sentire quanto sono cambiata e non mi riconosco, io vedo me stessa ancora come quella che ero prima di quella storia, quando invece sono tutta un'altra persona!
Mi è sfuggito se hai detto la tua età, anzi la vostra età

e a quanto tempo fa risale l'altra storia ?

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco. Sono tanto patetica se dico che io non so se ce la potrei fare? A volte mi sento soffocare... dai miei, dai cambiamenti, dal passato e dal futuro... a volte mi sembra (stupidamente) di essere incapace di cambiare il mio destino, quasi che sia possibile un cambiamento solo se lo decidono gli altri...
Stai parlando di un momento decisivo della vita, ma la vita è tua e hai solo questa.
Sono rimasta sorpresa dalla capacità di decisione della ragazza, che ho conosciuto in carrozzina (neonata).

Fiammetta

Staff Forum
No non l'ho detto, ho 36 anni, il mio ragazzo 35. La storia ormai risale a 3 anni fa. Il mio ragazzo attuale l'ho conosciuto 2 anni fa!
3 anni, mi sa che devi affrontare quel tabù :)

MariLea

Utente di lunga data
Al momento ho solo caos in testa, e mi vergogno a dire che ci sono giorni (quelli successivi al corso) che non faccio altro che pensarci. Sta diventando una droga guardare le foto che ci fanno durante le prove... la cosa più brutta e che mi fa indispettire e non sapere se è una situazione a senso unico. Mi sembra quasi impossibile a volte che non si capisca quanto mi piaccia.
E infatti in genere si capisce... :)
anche tu hai avuto vaghezza di piacergli,
ma siete entrambi un po' impegnati...
che vogliamo fa'?
Se non fosse a senso unico che vorresti fare?

E infatti in genere si capisce... :)
anche tu hai avuto vaghezza di piacergli,
ma siete entrambi un po' impegnati...
che vogliamo fa'?
Se non fosse a senso unico che vorresti fare?

Bella domanda... anche per quello mi sento una quindicenne, non ho memoria di un momento della mia vita più incasinato. Già solo il fatto che in genere si capisce mi prende alla sprovvista e mi spiazza pensare che forse sa quanto mi attrae, ma allo stesso tempo pensare vagamente che potrei piacergli potrebbe essere un parto della mia mente confusa... sono un po' nel periodo vorrei, non vorrei, ma se vuoi...

Brunetta

Utente di lunga data
Questo post mi ha colpito molto.
Traspare quanto per te sia importante la rappresentazione di te.
È importante nel tuo desiderio di fare teatro, rappresentazione delle emozioni consentita perché finzione. Lo è nel compiacimento per le foto di scena. Lo è nel timore (contrastante con il compiacimento) di rendere visibili le tue emozioni.
Credo che il nodo sia il tuo cercare di non manifestare le tue emozioni o almeno di non manifestare quelle che TU GIUDICHI negative.

3 anni, mi sa che devi affrontare quel tabù :)
Ho pensato più volte di sviscerare le cause, le motivazioni e gli strascichi che questa storia si porta dietro, ma non ho mai trovato il coraggio di parlarne con chi magari poteva aiutarmi...

Stai parlando di un momento decisivo della vita, ma la vita è tua e hai solo questa.
Sono rimasta sorpresa dalla capacità di decisione della ragazza, che ho conosciuto in carrozzina (neonata).
Beata lei, io probabilmente ho il doppio della sua età e mi ritrovo invischiata in sentimenti da adolescente, situazione mai vissuta prima, dato che non so come da giovane mi sembrava di saper controllare meglio cosa? i miei istinti?

Questo post mi ha colpito molto.
Traspare quanto per te sia importante la rappresentazione di te.
È importante nel tuo desiderio di fare teatro, rappresentazione delle emozioni consentita perché finzione. Lo è nel compiacimento per le foto di scena. Lo è nel timore (contrastante con il compiacimento) di rendere visibili le tue emozioni.
Credo che il nodo sia il tuo cercare di non manifestare le tue emozioni o almeno di non manifestare quelle che TU GIUDICHI negative.
E' molto calzante quello che scrivi, forse anche troppo, tanto che non ci avevo mai pensato neppure io. Effettivamente per me è sempre contato molto (in modo quasi ossessivo) quello che prima i miei genitori, poi i colleghi o gli amici, pensavano di me, e ho sempre fatto di tutto per accontentare gli altri (non riuscendoci mai del tutto come è logico). Fin da piccola ho sempre cercato di non far capire agli altri cosa davvero pensavo in tante situazioni perchè impaurita del giudizio negativo, quando forse ero IO stessa a giudicarmi.

Ultima modifica da un moderatore:

Brunetta

Utente di lunga data
Beata lei, io probabilmente ho il doppio della sua età e mi ritrovo invischiata in sentimenti da adolescente, situazione mai vissuta prima, dato che non so come da giovane mi sembrava di saper controllare meglio cosa? i miei istinti?
Beh ne aveva 28.
Temo che la fine di quella storia sia stata il detonatore di problemi precedenti.
Guarda che problemi ne abbiamo tutti e si manifestano anche ben dopo la tua età. Sei ancora una giovane donna.

Fiammetta

Staff Forum
Ho pensato più volte di sviscerare le cause, le motivazioni e gli strascichi che questa storia si porta dietro, ma non ho mai trovato il coraggio di parlarne con chi magari poteva aiutarmi...
Perché ? sei molto riservata e non ami parlare di te ? Temi il giudizio di chi ti conosce ? Hai un senso del pudore ( dei sentimenti ) elevato ?
In sintesi hai compreso cosa ti ha frenato ?

Perché ? sei molto riservata e non ami parlare di te ? Temi il giudizio di chi ti conosce ? Hai un senso del pudore ( dei sentimenti ) elevato ?
In sintesi hai compreso cosa ti ha frenato ?
In effetti sento il bisogno di parlare di me, ma mi frena il pensare che potrei incontrare la mia psicologa in giro, temo il giudizio delle persone che ho di fronte e difficilmente racconto cose "davvero" personali agli altri. Mi sto rendendo conto che invece parlare qui di questioni di cui non ho ancora parlato con nessuno mi aiuta, il confronto con persone che non hanno pregiudizi perché non mi conoscono aiuta davvero.

Beh ne aveva 28.
Temo che la fine di quella storia sia stata il detonatore di problemi precedenti.
Guarda che problemi ne abbiamo tutti e si manifestano anche ben dopo la tua età. Sei ancora una giovane donna.

Il giorno dopo il corso è sempre il peggiore, però mi ha aiutato moltissimo trovare persone così garbate e pronte a dare una mano, o a dare la loro opinione per confrontarsi. Grazie davvero :)

In effetti sento il bisogno di parlare di me, ma mi frena il pensare che potrei incontrare la mia psicologa in giro, temo il giudizio delle persone che ho di fronte e difficilmente racconto cose "davvero" personali agli altri. Mi sto rendendo conto che invece parlare qui di questioni di cui non ho ancora parlato con nessuno mi aiuta, il confronto con persone che non hanno pregiudizi perché non mi conoscono aiuta davvero.
Guarda che qui abbiamo valigie di problemi e insicurezze, non sei sola :mexican:

Guarda che qui abbiamo valigie di problemi e insicurezze, non sei sola :mexican:
Ho trovato questo forum per caso, alla ricerca di persone che potessero avere il mio stesso momento di confusione e sono davvero contenta per una volta di essermi iscritta a qualcosa su internet... non sono neofita solo di questo forum :)

Ultima modifica da un moderatore: