l'ex moglie vuole incontrarmi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old carlotta

Guest
Sono cose che in teoria suonano perfette...ma di fronte allo svolgimento dei fatti (soprattutto se li subisci) cambiano aspetto.

Io sostengo la diversità delle situazioni e delle responsabilità perché ...sono diverse.
Poi la maccior parte delle amanti o anche solo aspiranti definisce in modo tale la vittima che ci sta che la vittima possa anche esprimere un giudizio negativo o anche sprezzante.
ah beh, ma questo è un altro discorso persa. io dico sempre che esiste un'etica del buon gusto in qualsiasi tipo d'azione, anche nelle più condannabili. se una persona tradisce, dovrebbe almeno cercare di farlo con quanto più rispetto possibile per il proprio compagno. così come chi è amante dovrebbe essere consapevole della situazione delicata in cui si trova, e cercare di comportarsi con quanta più discrezione ed eleganza possibili. se è della mancanza di questi presupposti che si parla, allora mi trovi perfettamente d'accordo. io dico solo che, anche in una situazione così difficile, il "tradito" dovrebbe cercare - per il suo bene - di non perdere di vista le reali responsabilità.

MK

Utente di lunga data
se una persona tradisce, dovrebbe almeno cercare di farlo con quanto più rispetto possibile per il proprio compagno. così come chi è amante dovrebbe essere consapevole della situazione delicata in cui si trova, e cercare di comportarsi con quanta più discrezione ed eleganza possibili.

O

Old camilla

Guest
Io davvero non capisco. Tu non ti senti pronta? Perché mai? Perché hai dei sensi di colpa? C'è una figlia di mezzo... quando l'hai conosciuta non hai pensato che potesse essere indelicato nei confronti della madre?

Prova a metterti nella SUA situazione.
Ciao EK,
non ti nascondo che una sorta di senso di colpa ce l'ho ma è dall'inizio di tutta questa storia e questo è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con l'argomento di discussione attuale.
So che c'è una figlia di mezzo ma ti assicuro che non è mai stato fatto alcun passo senza che entrambe (figlia e mamma intendo) non ne fossero a conoscenza o non l'avessero voluto, addirittura ti diro' che è stata proprio la figlia e chiedere di me e a volermi conoscere...pensa che tutt'oggi quando si incontra con il padre, a meno che non si tratti di situazioni da dover condividere insieme, io cerco sempre di non esserci e di lasciare tempo a loro disposizione per poter stare insieme. questo anche per evitare che lei possa sentirsi condizionata dalla mia presenza qualora volesse esprimere un suo disagio o altro.
Come vedi cerco di essere meno indelicata possibile con la figlia e lo stesso sarà con la mamma ma non adesso. Devi sapere che è da pochissimo che siamo andati a vivere "concretamente" insieme, meno di un mese, in casa nostra, e la ex è stata messa prontamente al corrente di questo fatto proprio per evitare l'imbarazzo di saperlo da altri.
Subito dopo è arrivata la sua richiesta. Ti dico francamente che in questo momento io la vivo un po' come un' ingerenza nella nostra vita privata. So che di sicuro mi sbaglio perchè nel corso di questi mesi non si è mai dimostrata inavdente e tanto meno ha creato problemi ma adesso io voglio vivermi con serenità questo nostro momento e rimandare l'incontro( tra me e lei soltanto!) a poi.
cami

O

Old carlotta

Guest
Buongiorno, perdonate la presenza "spot" ma non sempre ho la possibilità di accedere ad un pc.
Prima di tutto grazie per i vostri interventi che come sempre aiutano a considerare ogni situazione da diverse angolazioni.
Grazie P/R sei sempre gentile!
Dunque, in questi giorni sono arrivata alla conclusione che la incontrerò ma non subito. In questo momento, qualunque sia il motivo per il quale vuole conoscermi, non mi sento pronta e non sono tranquilla, e pertanto penso sia meglio evitare e rimandare.
Non vorrei sembrare egoista pero’ francamente non ne vedo l’urgenza e ritengo che se un incontro deve esserci deve avvenire quando c’è predisposizione da ambo le parti e al momento da parte mia manca la serenità per poter affrontare una situazione del genere.
Un abbraccio a tutti,
camilla
anch'io non capisco camilla. posso chiederti fuori dai denti di che cosa hai paura? io non ti conosco, ma a leggerti non mi sembri persona incapace di sostenere anche conversazioni un pò spinose. fermo restando che non è assolutamente detto che vada a finire così. ma anche se fosse, siete adulte cavoli! io sono convinta che il motivo fulcro per cui vuole incontrarti sia la figlia. adesso che la frequenti, è legittimo che la madre voglia conoscerti, non tanto per accertarsi che tu non sia una serial killer, quanto perchè non sia lasciato nulla in sospeso, niente di non detto, nessuna zona d'ombra che potrebbe essere "respirata" e mal somatizzata dalla ragazza, che comunque non è più una bambina ma forse peggio: l'adolescenza è una fase molto delicata.
magari ti sembrerà un'affermazione un pò forte, ma io credo che tu abbia il *dovere* di accontentare questa madre. e credo che farebbe bene anche a te.

O

Old camilla

Guest
anch'io non capisco camilla. posso chiederti fuori dai denti di che cosa hai paura? io non ti conosco, ma a leggerti non mi sembri persona incapace di sostenere anche conversazioni un pò spinose. fermo restando che non è assolutamente detto che vada a finire così. ma anche se fosse, siete adulte cavoli! io sono convinta che il motivo fulcro per cui vuole incontrarti sia la figlia. adesso che la frequenti, è legittimo che la madre voglia conoscerti, non tanto per accertarsi che tu non sia una serial killer, quanto perchè non sia lasciato nulla in sospeso, niente di non detto, nessuna zona d'ombra che potrebbe essere "respirata" e mal somatizzata dalla ragazza, che comunque non è più una bambina ma forse peggio: l'adolescenza è una fase molto delicata.
magari ti sembrerà un'affermazione un pò forte, ma io credo che tu abbia il *dovere* di accontentare questa madre. e credo che farebbe bene anche a te.
Carlotta ma io ho intenzione di farlo!Non ho paura ma adesso non mi sento pronta, sarà che non mi aspettavo assolutamente una richiesta del genere, è come se sentissi dentro di me di doverla metabolizzare prima, tutto qui.

MK

Utente di lunga data
Carlotta ma io ho intenzione di farlo!Non ho paura ma adesso non mi sento pronta, sarà che non mi aspettavo assolutamente una richiesta del genere, è come se sentissi dentro di me di doverla metabolizzare prima, tutto qui.
Camilla quando la incontrerai, se la incontrerai, state voi due da sole, in un luogo neutro. Se insiste per entrare nel VOSTRO appartamento rifiutati... quella è ingerenza, sono d'accordo.

ps come sono i rapporti economici tra il tuo compagno e la sua ex moglie?

O

Old camilla

Guest
Camilla quando la incontrerai, se la incontrerai, state voi due da sole, in un luogo neutro. Se insiste per entrare nel VOSTRO appartamento rifiutati... quella è ingerenza, sono d'accordo.

ps come sono i rapporti economici tra il tuo compagno e la sua ex moglie?
lui le da la metà del suo stipendio e ti diro' che è piu' di quanto lo stesso avvocato voleva pattuire. Da questo punto di vista non puo' assolutamente dir nulla.
nella nostra casa?!?! ma neanche mi era sfiorata l'idea!!!!
cami

MK

Utente di lunga data
lui le da la metà del suo stipendio e ti diro' che è piu' di quanto lo stesso avvocato voleva pattuire. Da questo punto di vista non puo' assolutamente dir nulla.
nella nostra casa?!?! ma neanche mi era sfiorata l'idea!!!!
cami

Ma sai l'ultima fidanzata del mio ex marito era (ed è) una delle mie migliori amiche... Abbiamo pure passato insieme il Capodanno (da loro), tutti insieme appassionatamente.

Le famiglie allargate esistono. Non solo nei film di Ozpetek (che adoro comunque).

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Ma sai l'ultima fidanzata del mio ex marito era (ed è) una delle mie migliori amiche... Abbiamo pure passato insieme il Capodanno (da loro), tutti insieme appassionatamente.

Le famiglie allargate esistono. Non solo nei film di Ozpetek (che adoro comunque).
Le famiglie allargate sono funzionali quando ci sono delle persone con la mente "allargata"...
Quanto a Camilla, comunque sia bisogna essere nei panni e nelle sensazxioni altrui, lei non ha detto che vuole sottrarsi a nulla ma solo che vuole fare questo incontro nel migliore degli stati d'animo, e mi pare che sia una scelta legittima al di là della legittimazione della richiesta della ex.
Non siamo di fronte a delle diatribe ma ad una situazione di reciproca civiltà, o almeno questa é la mia impressione.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ciao EK,
non ti nascondo che una sorta di senso di colpa ce l'ho ma è dall'inizio di tutta questa storia e questo è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con l'argomento di discussione attuale.
So che c'è una figlia di mezzo ma ti assicuro che non è mai stato fatto alcun passo senza che entrambe (figlia e mamma intendo) non ne fossero a conoscenza o non l'avessero voluto, addirittura ti diro' che è stata proprio la figlia e chiedere di me e a volermi conoscere...pensa che tutt'oggi quando si incontra con il padre, a meno che non si tratti di situazioni da dover condividere insieme, io cerco sempre di non esserci e di lasciare tempo a loro disposizione per poter stare insieme. questo anche per evitare che lei possa sentirsi condizionata dalla mia presenza qualora volesse esprimere un suo disagio o altro. cami
Camilla tu quanti anni hai?

Verena67

Utente di lunga data
Ti sento un po'...giovane, nel modo di affrontare il rapporto con la figlia. Come se piu' che da discrezione la tua ritrosia a "immischiarti" nascesse da una riconosciuta (da te) impreparazione a gestire il difficile ruolo della "matrigna"...ma magari sbaglio!

O

Old mirtilla

Guest
, .......se una persona tradisce, dovrebbe almeno cercare di farlo con quanto più rispetto possibile per il proprio compagno.
...........così come chi è amante dovrebbe essere consapevole della situazione delicata in cui si trova, e cercare di comportarsi con quanta più discrezione ed eleganza possibili.
-quote]

carlotta scusa...... ma hai letto quello che hai scritto???

O

Old mirtilla

Guest
Ciao EK,
So che c'è una figlia di mezzo ma ti assicuro che non è mai stato fatto alcun passo senza che entrambe (figlia e mamma intendo) non ne fossero a conoscenza o non l'avessero voluto, addirittura ti diro' che è stata proprio la figlia e chiedere di me e a volermi conoscere...pensa che tutt'oggi quando si incontra con il padre, a meno che non si tratti di situazioni da dover condividere insieme, io cerco sempre di non esserci e di lasciare tempo a loro disposizione per poter stare insieme. questo anche per evitare che lei possa sentirsi condizionata dalla mia presenza qualora volesse esprimere un suo disagio o altro.
Come vedi cerco di essere meno indelicata possibile con la figlia e lo stesso sarà con la mamma ma non adesso. Devi sapere che è da pochissimo che siamo andati a vivere "concretamente" insieme, meno di un mese, in casa nostra, e la ex è stata messa prontamente al corrente di questo fatto proprio per evitare l'imbarazzo di saperlo da altri.
Subito dopo è arrivata la sua richiesta. Ti dico francamente che in questo momento io la vivo un po' come un' ingerenza nella nostra vita privata. So che di sicuro mi sbaglio perchè nel corso di questi mesi non si è mai dimostrata inavdente e tanto meno ha creato problemi ma adesso io voglio vivermi con serenità questo nostro momento e rimandare l'incontro( tra me e lei soltanto!) a poi.
cami
io, scusa, proprio nn capisco.... hai i sensi di colpa ma nn vuoi intromissioni nel tuo momento d'oro per essere appena andati a vivere insieme.... vedi che ho ragione?? dimmi una cosa su questa ex moglie (che a me par veramente un personaggio!) : quando ha saputo che suo marito aveva un'amante, che se ne andava e che sarebbe andato a vivere con l'altra, ha fatto i salti di gioia e vi ha fatto le congratulazioni??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io veramente lo condivido, il pensiero di Carlotta. Ci sono modi e modi di far qualunque cosa
Poi la cosa resta distruttiva, concordo con te, ma non c'è mai limite al peggio...
Altroché se c'è modo e modo!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti comprendo benissimo.
Per chi non ti conosce va chiarito che tu sei una delle amanti che si è comportata con buon gusto e che per provando un sentimento forte e profondo si è rifiutata di essere un'amante e ha chiesto subito chiarezza e che si è sentita in colpa per aver trovato un amore in un uomo sposato.
Credo che il tuo modo di essere ti faccia sentire a disagio all'idea dell'incontro, ma credo che la madre della ragazza vorrebbe semplicemente, come già dicevo, chiarire i ruoli in previsione delle vacanze e della possibilità della figlia di passare del tempo col padre e vorrebbe conoscere te e il tuo atteggiamento in caso di questa eventualità che tu sicuramente vivresti come un momento intrusivo nella vostra recente convivenza.
Forse neppure lei lo vuole, ma potrebbe essere stata la figlia a richiederlo.
E' sicuramente una situazione difficile.
Credo che sia meglio vederla al più presto possibile.

O

Old camilla

Guest
Ti sento un po'...giovane, nel modo di affrontare il rapporto con la figlia. Come se piu' che da discrezione la tua ritrosia a "immischiarti" nascesse da una riconosciuta (da te) impreparazione a gestire il difficile ruolo della "matrigna"...ma magari sbaglio!
Vere, hai pienamente ragione perché è reale la mia impreparazione a gestire questo ruolo!
Questo non significa che io sia riluttante a farlo ma è stato così faticoso raggiungere un buon equilibrio per tutti che al momento più che “azzardare” preferisco attendere e lasciare ad ognuno (me compresa ) i propri spazi.
Magari sbaglio…non so…..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.