Nicka
Capra Espiatrice
Di latino e greco!dopo il sommelier e il banchiere, il musicista e lo scrittore ci abbiamo pure il prof di latino, anvedi![]()
Di latino e greco!dopo il sommelier e il banchiere, il musicista e lo scrittore ci abbiamo pure il prof di latino, anvedi![]()
Orgao però è grecodopo il sommelier e il banchiere, il musicista e lo scrittore ci abbiamo pure il prof di latino, anvedi![]()
Preceduto di un soffioDi latino e greco!![]()
io neanche quelle, a dire il veroSeee tutte chiacchiere. Aspetto ancora il blog di horby
Puoi sempre rimediare!un mio grande rimpianto![]()
Pensate sempre a quello.detto da me...!!!Puoi sempre rimediare!![]()
Ah io al greco ci penso spesso, con quello che mi ha fatto dannare!!!Pensate sempre a quello.detto da me...!!!
Il latino è più difficile del greco.Ah io al greco ci penso spesso, con quello che mi ha fatto dannare!!!
No, non è vero...mi ha fatta dannare più il latino in realtà...![]()
Μην αστειευομαστε τωρα!Il latino è più difficile del greco.
Se ci sente erato...
Veramente? Ecco il greco è uno dei miei grandi rimpianti... Ma chi ce l'ha il tempo? Ehhhh..Il latino è più difficile del greco.
Se ci sente erato...
Io ho trovato più difficile il latino, ma credo ci sia una motivazione.Veramente? Ecco il greco è uno dei miei grandi rimpianti... Ma che ce l'ha il tempo? Ehhhh..
Smack!!!Consentio toto animo cum Palladiani sententia: potest ejaculactio sine orgasmo evenire, orgasmum sine ejaculactione numquam, si modo tantricas fabulas negelgere volumus...
Io ero secchione tranne in matematica.Io ho trovato più difficile il latino, ma credo ci sia una motivazione.
Il greco era qualcosa in cui ero completamente vergine, il latino ti dà l'illusione di essere simile all'italiano, per cui spesso mi lasciavo trasportare e traducevo in maniera libera interpretando piuttosto che seguendo metodicamente il testo come invece facevo in greco.
E infatti in greco avevo voti superiori.
Una cosa di cui sono però molto contenta è lo studio che ho fatto sulla grammatica di entrambe le lingue. Paradossalmente ho imparato l'italiano grazie a loro. In quarta ginnasio partivo da una insufficienza in italiano.
La prima verifica di greco ho preso un 2, latino un 4.
Un dramma totale!
Io ho avuto la stessa sensazione con lo studio dello spagnolo... in rapporto al tedesco e all'inglese ti dà le stesse illusioni che dici tu per il latino...Io ho trovato più difficile il latino, ma credo ci sia una motivazione.
Il greco era qualcosa in cui ero completamente vergine, il latino ti dà l'illusione di essere simile all'italiano, per cui spesso mi lasciavo trasportare e traducevo in maniera libera interpretando piuttosto che seguendo metodicamente il testo come invece facevo in greco.
E infatti in greco avevo voti superiori.
Una cosa di cui sono però molto contenta è lo studio che ho fatto sulla grammatica di entrambe le lingue. Paradossalmente ho imparato l'italiano grazie a loro. In quarta ginnasio partivo da una insufficienza in italiano.
La prima verifica di greco ho preso un 2, latino un 4.
Un dramma totale!
Io ero secchione tranne in matematica.
Un talento buttato
È quando non metti a costrutto il tuo talento che lo hai buttato. Un talento inespresso è un talento inutile e quindi buttato.Non si e' mai buttati se si e' talenti!
È quando non metti a costrutto il tuo talento che lo hai buttato. Un talento inespresso è un talento inutile e quindi buttato.