L'età della ragione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
me la racconti meglio questa cosa, per favore? così amplio il mio repertorio di aneddoti al riguardo.
capirai che storia edificante...

inizio standard... viaggetto in brasile con Voglita D'escobar...lo accontentano... ce casca... ce rimane...

prosieguo, pure standard... pendolarismo trimestrale... abbonamenti 5000 miglia d'oro e D'AVORIO... erogazione prima una tantum e poi una semper...

poi un bel giorno.... ZAC!!

"Mandoti bonifico acquisto casettina/nido d'amore appena venduto terreno porco et vacca STOP!"

poi un altro giorno ancora piu' bello, arriva finalmente nell'alcova e la trova invasa ed occupata dai proci (i parenti sua fino ed oltre la settima generazione)...

Morale, non avendo i cocones di Ulisse, non riesce a schiodarli ma solo a schiodarsi lui ed a fare mesto ritorno in Italy, dopo aver avuto il pingue conto corrente (ed il resto) svuotato e scaricato nel cesso...

Morale della morale...

MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI!

f.to Pasquale Laricchia

Sterminator

Utente di lunga data
O

Old latriglia

Guest
l'accudire un malato e il prendermi cura di lui richiede un sentimento che io chiamo amore, stima, complicità e fratellanza.
se questi sentimenti sono venuti a mancare perchè lui ha preferito scegliere altre strade mi è impossibile prendermi cura di lui.
dovrei avere uno spirito da crocerossina che non ho mai avuto e che difficilmente mi si svilupperà dopo un tradimento e un ictus
potrebbe bastare pure il semplice affetto ....... se non si fosse appena stati presi a pesci in faccia

O

Old Asudem

Guest
trovo difficile arrivare a un sentimento di vendetta per chi ti è stato accanto per parecchio tempo e che si trova in un momento di grande difficoltà di salute. Ragazzi, non so per voi ma per me una malattia grave azzera ogni altra cosa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che non abbiate idea di cosa significhi accudire un malato grave.
Significa dover fisicamente sollevare una persona adulta che non pesa come un neonato e assisterlo come un neonato imboccarlo, lavarlo e vestirlo...
Significa massacrarsi fisicamente e psicologicamente e portare se stesse allo sfinimento.
Forse non avete avuto la triste ventura di accudire un genitore.
Sono cose che si possono fare solo per amore, ma proprio affetto non umana pietas ...a meno che non si aspiri alla santità ...ma se si possiede tanta capacità di dedizione non vedo perché non dedicarla ad estranei, facendo volontariato, che quantomeno non hanno scientemente deciso di ferirvi.

Personalmente non mi spreco neppure a regalargli un cestino di funghi perché non avrei poi il gusto di assistere agli effetti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anzi spero di ottenere il divorzio prima che sia accaduto niente del genere e non avere più obblighi legali... anche perché non credo che lui senta di averne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.