Le prime zanzare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
...ieri sera, rincasando, ho trovato due...come si chiamano le larve da poco schiuse, insomma le neonate? Sono riuscito a schiantarne soltanto una, ma mi sono ovviamente allarmato. Io sono per l'estinzione incurante delle conseguenze su larga scala! :diavoletto:

Quali sono i vostri metodi antizanzare? Naturali, tecnologici, passionali? Io ho scoperto da qualche anno le 'racchette elettrificate', che danno anche una certa soddisfazione, a pile ben cariche...

sienne

lucida-confusa
Ciao

uso il basilico, in primis.
In quasi tutte le stanze ho una bella pianta di basilico. Funziona benissimo.
E la scorpacciata di un buon pesto di tanto in tanto è anche garantita ...

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
Vieni a vivere nel pagus padano, poi ci risentiamo.
Il mio record è stato 23 punture in meno di un'ora...se non ne avessi ammazzate una quindicina prima che mi toccassero sarebbero state molte di più.
Io provo fastidio per quelle stronze nostrane a fine estate, quando sono incattivite...quelle mi fanno svegliare la notte e mi fanno pure bestemmiare.
Sulle zanzare tigre invece patisco due minuti di prurito e poi è come se non mi avessero nemmeno toccata.
La racchetta la uso per badare alla salute mentale del mio moroso che ha un'avversione totale al limite dello sclero e nervosismo infinito e anche perché è divertente.
Fosse per me me ne fregherei davvero. Infatti non compro prodotti, che fanno solo puzza...figuriamoci zampironi e similari...

giorgiocan

Utente prolisso
Il mio record è stato 23 punture in meno di un'ora...se non ne avessi ammazzate una quindicina prima che mi toccassero sarebbero state molte di più.
Io provo fastidio per quelle stronze nostrane a fine estate, quando sono incattivite...quelle mi fanno svegliare la notte e mi fanno pure bestemmiare.
Sulle zanzare tigre invece patisco due minuti di prurito e poi è come se non mi avessero nemmeno toccata.
La racchetta la uso per badare alla salute mentale del mio moroso che ha un'avversione totale al limite dello sclero e nervosismo infinito e anche perché è divertente.
Fosse per me me ne fregherei davvero. Infatti non compro prodotti, che fanno solo puzza...figuriamoci zampironi e similari...
Guarda, ti invidio sinceramente. A me una sola puntura, a volte, riesce a procurare fastidio per giorni.

PS x Minerva - Sì, sono una lagna!

disincantata

Utente di lunga data
Guarda, ti invidio sinceramente. A me una sola puntura, a volte, riesce a procurare fastidio per giorni.

Io ho la fortuna di abitare in posti dove ce ne sono pochissime, pero' ne basta una per non dormire quindi fornelletti 24 h se ne sento una. O mio marito non mi fa dormire fino a quando non la ammazza. E in giardino le girandole accese di notte.

Una delle mie figlie non viene mai punta, deve avere un sangue da analizzare.

.

Simy

WWF
Mi mangiano viva... inutile qualsiasi rimedio

Nicka

Capra Espiatrice

A me il fastidio di giorni e giorni è solo con le nostrane a fine estate...quelle mi danno proprio noia, ma capita un paio di volte.
E' capitato una volta da piccola che sono finita alla guardia medica perchè mi avevano devastata le gambe e facevo fatica anche a camminare, dopo quell'episodio mi sa che ho creato una specie di anticorpo particolare...
Il segreto comunque è uscire con qualcuno che ha il sangue più appetibile...:D

Mary The Philips

Utente di lunga data
Leggo e constato che parlate di basilico e racchette e zampironi. Vabbè. Sarà che sono in palla col tradimento avevo pensato che si parlasse di prime zanzare intese come tentazioni di primavera per passare a quelle tigre di piena estate :rotfl: Insomma m'ero fatta un film cornesco perfino sulle zanzare. Sono da ricovero ormai impiccato.gif

Visto ci sono però rispondo: dove vivo non ce ne sono molte però ho le zanzariere in tutte le porte e finestre e le tengo rigorosamente sprangate; non deve entrare nulla in casa, neanche una mosca perchè ho il terrore di qualsiasi "animalo". In giardino piazzo svariate candele antizanzare, quelle nei vasi di terracotta bassi e larghi e piante di basilico, e se proprio la disinfestazione del comune non ancora passa, si va di salviettine imbevute di porcherie repellenti.

Nobody

Utente di lunga data
Leggo e constato che parlate di basilico e racchette e zampironi. Vabbè. Sarà che sono in palla col tradimento avevo pensato che si parlasse di prime zanzare intese come tentazioni di primavera per passare a quelle tigre di piena estate :rotfl: Insomma m'ero fatta un film cornesco perfino sulle zanzare. Sono da ricovero ormai View attachment 10099

Visto ci sono però rispondo: dove vivo non ce ne sono molte però ho le zanzariere in tutte le porte e finestre e le tengo rigorosamente sprangate; non deve entrare nulla in casa, neanche una mosca perchè ho il terrore di qualsiasi "animalo". In giardino piazzo svariate candele antizanzare, quelle nei vasi di terracotta bassi e larghi e piante di basilico, e se proprio la disinfestazione del comune non ancora passa, si va di salviettine imbevute di porcherie repellenti.
in giardino possono essere davvero utili le trappole antizanzare... dopo qualche giorno te lo ripuliscono e nonhai più problemi.

non c'è pericolo che si avvicinino a me, stanno ben lontane perché le guardo e zzzzzztonf muoiono.
sono praticamente immune dalle loro punture

Ultimo

Escluso
...ieri sera, rincasando, ho trovato due...come si chiamano le larve da poco schiuse, insomma le neonate? Sono riuscito a schiantarne soltanto una, ma mi sono ovviamente allarmato. Io sono per l'estinzione incurante delle conseguenze su larga scala! :diavoletto:

Quali sono i vostri metodi antizanzare? Naturali, tecnologici, passionali? Io ho scoperto da qualche anno le 'racchette elettrificate', che danno anche una certa soddisfazione, a pile ben cariche...
Le zanzare a me non pungono MAI, sarà che mia moglie è gelosa?

Dicono che alcune piante allontanino le zanzare, ad esempio il Geranio, ma c'è ne sono tante altre. O eventualmente attrezzati di zanzariera alle aperture.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.