Le persone cambiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anonimo1523

Utente di lunga data
NO ...

Ciao

leggendoti mi sembra che tu sia intrappolato e immobile nel dolore e nella delusione.
Nel senso, che mi sembra che tu ti sia fermato ... e lasci accadere le cose come vengono.
Non riesco a spiegarmi. Non leggo un percorso di elaborazione ... di un'evoluzione ... un qualcosa ...
Tu come la vedi?

sienne
... non sono intrappolato. Ho fatto una scelta e sono felice della scelta. Non riesco a trovare un'altra che mi dà i brividi che mi dava lei, per cui resto con chi amo di più.

Ultimo

Escluso
Le persone cambiano. Tutti cambiamo. Io ad esempio mi accorgo di essere diverso da quando avevo 20 poi 30 poi 40 anni. In ogni caso dopo oltre 15 anni di essere una cosa sola ha avuto una bella occasione di lavoro che l'ha portata a frequentare persone e luoghi impensabili. Potrei dire in breve che si è montata la testa dimenticandosi di avere un marito e due figli a casa. In ogni caso ad un certo punto ci sono stati degli episodi che l'hanno fatta ricredere e se la conosco come l'ho sempre conosciuta è anche sincera. Ma come detto le persone cambiano, lei si è resa conto degli errori e del male che mi ha fatto inconsapevolmente ma anche io sono cambiato. RRivolte quello che c'era tra noi ma so che non potrà più essere possibile.
Le persone non è che cambiano, fanno delle scelte. Fatte quelle le perseguono.

Solo che a volte, alcune scelte si rinnegano, trovare le motivazioni esatte, sincere e volute di alcuni rinnegamenti possono portare a certi equilibri, a volte ad una persona sola, a volte ad entrambi, a volte diverse a volte uguali.

Darty

Utente di lunga data
dalla rabbia che esprimi non dai esattamente l'impressione del "meglio" ..... poi tutto è relativo
Più che rabbia leggo in lui una profonda delusione. E una grande rassegnazione. Sbaglio Anonimo?

Diletta

Utente di lunga data
Le persone non è che cambiano, fanno delle scelte. Fatte quelle le perseguono.

Solo che a volte, alcune scelte si rinnegano, trovare le motivazioni esatte, sincere e volute di alcuni rinnegamenti possono portare a certi equilibri, a volte ad una persona sola, a volte ad entrambi, a volte diverse a volte uguali.

Grazie Ultimo per questa frase che mi sta facendo riflettere. :)

Diletta

Utente di lunga data
Più che rabbia leggo in lui una profonda delusione. E una grande rassegnazione. Sbaglio Anonimo?

Rispondo io perché la mia storia d'amore ha le stesse caratteristiche della sua.
C'è rassegnazione perché sappiamo che, molto difficilmente, potremo rinnamorarci di qualcun altro/a conoscendo l'intensità del sentimento provato per "loro".
Gli amori che nascono da ragazzi sono particolari ed è facile che diventino "simbiotici", due parti uguali della stessa mela, un intreccio fortissimo di passioni.
E la delusione è devastante...

Darty

Utente di lunga data

Rispondo io perché la mia storia d'amore ha le stesse caratteristiche della sua.
C'è rassegnazione perché sappiamo che, molto difficilmente, potremo rinnamorarci di qualcun altro/a conoscendo l'intensità del sentimento provato per "loro".
Gli amori che nascono da ragazzi sono particolari ed è facile che diventino "simbiotici", due parti uguali della stessa mela, un intreccio fortissimo di passioni.
Delle nostre Diletta.

patroclo

Utente di lunga data
...... infatti non capisco ne te ne lui.
Capisco benissimo l'amore adolescenziale che poi cresce, matura, ecc.ecc.
capisco tutti i tuoi motivi ( non ho scritto condivido ...) che ti fanno rimanere con tuo marito

.... e la mia domanda anche nel tuo caso è " .... ne vale la pena?"

Anonimo1523

Utente di lunga data
Hai parlato per me

Non potevi usare parole migliori.

Divì

Utente senza meta
Rivela...
Purtroppo non siamo sempre capaci di gestire le novità
L'ambiente nuovo a volte fornisce l'illusione di un nuovo io.
triste, davvero.
non dico così per dire una cattiveria su tuo marito
Triste perché è peccato
si scivola in una cazzata illusoria e si fanno disastri
Quoto, sei sempre da applauso.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Io ho sposato il ragazzo dell'adolescenza, il primo amore, colui sul quale ho investito tutto. Tutto. E il divorzio, dopo che davvero ne aveva fatte di ogni, è stata una liberazione, la scelta migliore che potessi fare per la mia vita e quella dei miei figli. Era proprio una questione di sopravvivenza visto che non intendeva nè ravvedersi nè minimamente cambiare qualcosa nello stile di vita dissennato che viveva. Mi sono rassegnata ad accettare di aver scelto l'uomo sbagliato, ma non mi sono rassegnata a pagare per tutta la vita l'errore fatto. Ero giovane e mi sono data un'altra possibilità: fantastica.

Fino al tradimento :cool:

Posso urlare?

:rotfl:

Eratò

Utente di lunga data
Le persone cambiano. Tutti cambiamo. Io ad esempio mi accorgo di essere diverso da quando avevo 20 poi 30 poi 40 anni. In ogni caso dopo oltre 15 anni di essere una cosa sola ha avuto una bella occasione di lavoro che l'ha portata a frequentare persone e luoghi impensabili. Potrei dire in breve che si è montata la testa dimenticandosi di avere un marito e due figli a casa. In ogni caso ad un certo punto ci sono stati degli episodi che l'hanno fatta ricredere e se la conosco come l'ho sempre conosciuta è anche sincera. Ma come detto le persone cambiano, lei si è resa conto degli errori e del male che mi ha fatto inconsapevolmente ma anche io sono cambiato. RRivolte quello che c'era tra noi ma so che non potrà più essere possibile.
Secondo me non cambiamo come indole ma facciamo dei cambiamenti nel nostro modo di affrontare le situazioni... Quello che ieri lo affrontavamo in un modo oggi lo affrontiamo diversamente per via del esperienza ma il nostro modo di essere tale rimane... E a volte ripetiamo gli stessi sbagli solo che ce accorgiamo prima... si spera. Lei ti ha tradito. Il tradimento è una crepa bella grossa e pensare che si possa tornare come prima è un illusione e sarebbe forse anche sbagliato. Vi dovete conoscere per ciò che avete acquisito con le vostre esperienze anche quelle negative per ritrovarvi...

Anonimo1523

Utente di lunga data
Secondo me non cambiamo come indole ma facciamo dei cambiamenti nel nostro modo di affrontare le situazioni... Quello che ieri lo affrontavamo in un modo oggi lo affrontiamo diversamente per via dell'esperienza ma il nostro modo di essere tale rimane... E a volte ripetiamo gli stessi sbagli solo che ce accorgiamo prima... si spera. Lei ti ha tradito. Il tradimento è una crepa bella grossa e pensare che si possa tornare come prima è un illusione e sarebbe forse anche sbagliato. Vi dovete conoscere per ciò che avete acquisito con le vostre esperienze anche quelle negative per ritrovarvi...
È solamente una disquisizione, la sostanza è la prospettiva con cui si osservano gli eventi. Che si dica che siamo cambiati noi o che sia cambiato il modo con il quale affrontiamo la vita significa che rispetto a prima c'è stato un cambiamento. Comunque non è facile. Sette anni sono tanti, hanno cambiato molte cose. Per capire di cosa parlo prova ad immaginare a questa conversazione ed inizia a contare. Poi ne riparliamo ... nel 2022.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.