Le persone cambiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Le persone cambiano. Tutti cambiamo. Io ad esempio mi accorgo di essere diverso da quando avevo 20 poi 30 poi 40 anni. In ogni caso dopo oltre 15 anni di essere una cosa sola ha avuto una bella occasione di lavoro che l'ha portata a frequentare persone e luoghi impensabili. Potrei dire in breve che si è montata la testa dimenticandosi di avere un marito e due figli a casa. In ogni caso ad un certo punto ci sono stati degli episodi che l'hanno fatta ricredere e se la conosco come l'ho sempre conosciuta è anche sincera. Ma come detto le persone cambiano, lei si è resa conto degli errori e del male che mi ha fatto inconsapevolmente ma anche io sono cambiato. RRivolte quello che c'era tra noi ma so che non potrà più essere possibile.

Sai che il tuo racconto mi ha fatto pensare. Non avevo mai riflettuto sul fatto che dopo 30 anni insieme mio marito mi ha tradita proprio quando ha cambiato lavoro, frequentava gente molto 'sportiva', ristoranti night e stava via dal lunedì al venerdì.
Un suo socio e amico, innamoratissimo della moglie, se la intendeva con una stilista. Grandi alberghi e ristoranti di lusso, vacanze da sogno.

E si, frequentare gente diversa ed ambienti stimolanti, fa male! Ti mostrano un mondo che non conosci e se sei debole.......

Anonimo1523

Utente di lunga data
Già. ...

Sai che il tuo racconto mi ha fatto pensare. Non avevo mai riflettuto sul fatto che dopo 30 anni insieme mio marito mi ha tradita proprio quando ha cambiato lavoro, frequentava gente molto 'sportiva', ristoranti night e stava via dal lunedì al venerdì.
Un suo socio e amico, innamoratissimo della moglie, se la intendeva con una stilista. Grandi alberghi e ristoranti di lusso, vacanze da sogno.

E si, frequentare gente diversa ed ambienti stimolanti, fa male! Ti mostrano un mondo che non conosci e se sei debole.......
Mi sono accorto che è stata trascinata in un vortice dal quale è uscita quando nel 2007 ha deciso basta, cambio vita e lavoro. Lentamente si è ravvicinata a me e ai figli. Sono contento di questo, ma niente sarà più come prima. Da buon padre la mia porta sarà sempre aperta per lei e se avrà bisogno io ci sarò sempre per lei. Il sesso me lo chiede sempre ma quello che provavo io prima quando facevamo l'amore non lo provo più.

Ecate

Utente di lunga data

Rivela...
Purtroppo non siamo sempre capaci di gestire le novità
L'ambiente nuovo a volte fornisce l'illusione di un nuovo io.
triste, davvero.
non dico così per dire una cattiveria su tuo marito
Triste perché è peccato
si scivola in una cazzata illusoria e si fanno disastri

Darty

Utente di lunga data
Si certo

Per come la conosco e per quanto ne so io e, aggiungo, per come mi sono reso conto in questi anni, lei lo ha conosciuto per lavoro nel 2001 e nel 2002 hanno iniziato a lavorare insieme ed in quell'anno mi sono accorto che lei poteva eversivo iniziato una relazione parallela. La cosa è andata avanti molto bene per loro è molto male per me fino al 2005, dopo di che io me ne stavo andando ma sono rimasto per I figli. Voglio molto bene a mia moglie che mi ha sempre detto che fraintendevo, ma non importa. Io ho iniziato a considerarla come un'altra figlia, eccezion fatta per il sesso. Poi nel 2007 sono successi dei fatti e lei ha iniziato a rallentare la relazione con lui e a riavvicinarsi di nuovo a noi. A fine 2011 ha troncato. Lei dice che si era montata la testa ma che io ho frainteso tutto. Il sesso non è mai stato un problema e non lo è neanche oggi. Nel 2013 ho avuto la certezza non del fatto che lei fosse cambiata ma che ha portato avanti un unica relazione per così tanto tempo. Avrei preferito scoprire che si scopava ogni tanto uno diverso, solo per sesso, piuttosto che scoprire una relazione sentimentale parallela per tutti questi anni.
Eh sì certo, anche la mia...

Sul secondo grassetto, sono d'accordo con te.

disincantata

Utente di lunga data
Rivela...
Purtroppo non siamo sempre capaci di gestire le novità
L'ambiente nuovo a volte fornisce l'illusione di un nuovo io.
triste, davvero.
non dico così per dire una cattiveria su tuo marito
Triste perché è peccato
si scivola in una cazzata illusoria e si fanno disastri

Sai, si e' trovato in un ambiente nuovo, ristorante a pranzo zona e cena, casa solo sua. Colleghi 'allegri' e abituati alla bella vita, tutto questo dopo i 50 anni mentre prima dopo io lavoro casa e cucina tv. Un mondo diverso e lontano dal nostro. !Pero' io al condizionamento degli amici non avevo mai pensato. Invece e' molto probabile che, soprattutto uno, quello della stilista, con una vita tumultuosa lo abbia convinto che tutto si puo' fare 'basta che L'altra non lo venga mai a sapere'.

Fatalita' e per altre vie pure la moglie del suo amico ha scoperto la relazione con la stilista. Oltre 15 anni fa e prima che mio marito finisse a lavorare con lui lontano. Sono ancora insieme ma non ho idea di come abbia reagito. Allora non mi sfiorava l'idea mi potesse capitare e pur dispiacendomi (non la conoscevo ancora) non mi rendevo conto del dolore che una puo' provare. Dopo ho fatto finta di non saperlo con lei.

Se non ti tocca non lo puoi neppure immaginare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sono accorto che è stata trascinata in un vortice dal quale è uscita quando nel 2007 ha deciso basta, cambio vita e lavoro. Lentamente si è ravvicinata a me e ai figli. Sono contento di questo, ma niente sarà più come prima. Da buon padre la mia porta sarà sempre aperta per lei e se avrà bisogno io ci sarò sempre per lei. Il sesso me lo chiede sempre ma quello che provavo io prima quando facevamo l'amore non lo provo più.
e' la seconda volta che accenni al vostro rapporto con questi termini da brividi
Spero che non ne parlavi così anche prima del tradimento

Anonimo1523

Utente di lunga data
OVVIAMENTE NO ...

e' la seconda volta che accenni al vostro rapporto con questi termini da brividi
Spero che non ne parlavi così anche prima del tradimento
Quando ho deciso di rimanere per i figli ho dovuto cercare di darmi una giustificazione per non litigare in continuazione. La giustificazione è stata .... ok la considero come fosse mia figlia, nel senso come fosse la mia bambina. Con molta pazienza, tenerezza. In fondo il nostro era stato veramente un grande amore ed io le voglio veramente molto bene, nonostante tutto. Il termine padre l'ho utilizzato impropriamente. È difficile descrivere sentimenti con le parole ed è difficile poi far capire agli altri il vero significato che si dà alle stesse.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando ho deciso di rimanere per i figli ho dovuto cercare di darmi una giustificazione per non litigare in continuazione. La giustificazione è stata .... ok la considero come fosse mia figlia, nel senso come fosse la mia bambina. Con molta pazienza, tenerezza. In fondo il nostro era stato veramente un grande amore ed io le voglio veramente molto bene, nonostante tutto. Il termine padre l'ho utilizzato impropriamente. È difficile descrivere sentimenti con le parole ed è difficile poi far capire agli altri il vero significato che si dà alle stesse.
Ma lei sa che la consideri una figlia?
Riesci a non trasmetterle questo?

disincantata

Utente di lunga data
Magari lo hai gia' scritto, quanti anni avete? Sono piccoli i figli?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Non so.

Ma lei sa che la consideri una figlia?
Riesci a non trasmetterle questo?
Quello che so è che continua a dire di aver sbagliato, che ho frainteso, che vorrebbe che tutto tornasse come prima. Ovviamente mi chiede spesso perché sono rimasto perché ora perché non l'ho fermata perché, perché. La verità è che lei all'epoca non ci sentiva, doveva lavorare. Cosa che ha fatto molto bene per la verità ....è molto brava, competente, seria sul lavoro, questo si.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che so è che continua a dire di aver sbagliato, che ho frainteso, che vorrebbe che tutto tornasse come prima. Ovviamente mi chiede spesso perché sono rimasto perché ora perché non l'ho fermata perché, perché. La verità è che lei all'epoca non ci sentiva, doveva lavorare. Cosa che ha fatto molto bene per la verità ....è molto brava, competente, seria sul lavoro, questo si.
Spero per te davvero che non lo percepisca.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Anche mio marito ha fatto il tuffo nel rutilante mondo dei vipss, affascinato da uno stile di vita sconosciuto, all'opposto del nostro. Difatti parla spesso della sensazione di "leggerezza" che la cosa gli dava, salvo subodorare costantemente la puzza di vuoto pneumatico, ma accantonarla per godere della frizzantezza del nulla che lo distraeva dalla banalità della routine familiare. Una volpe insomma, che al riempimento totale dei coglioni di minchiate che neanche a 15 anni, è collassato vomitando su lei e sul se stesso diventato con lei ogni bruttura. A tratti. Perchè a volte invece dice che era un'esperienza che gli mancava (mai tradito che lui sappia, e mai traditore).. Manco l'ex moglie con la quale si lanciavano i coltelli aveva tradito mai. Che culo che ho impiccato.gif

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
visto che questo è il 3d di Kassia, che ne dici se asporto l'OT e ti creo un 3d autonomo tuo? credo sia più giusto sia per Kassia che per te.
Sembri un chirurgo :D

sienne

lucida-confusa
.... credo percepisca molte cose ma non si arrende.

Ciao

leggendoti mi sembra che tu sia intrappolato e immobile nel dolore e nella delusione.
Nel senso, che mi sembra che tu ti sia fermato ... e lasci accadere le cose come vengono.
Non riesco a spiegarmi. Non leggo un percorso di elaborazione ... di un'evoluzione ... un qualcosa ...
Tu come la vedi?

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.