Le mie paure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolorante

Guest
su consiglio di un sito internet consigliatomi in altro thread, mi sono scritto su un foglio bianco le paure/ossessioni/angosce che più frequentemente mi frullano nel cervello prima che mi accorga che qualcuno mi sta parlando o mi sta osservando in maniera preoccupata...
ponderandole con un peso;

chi non conosce la mia situazione legga "sopravvivere" in prima pagina di questa sezione...

ecco la mia top chart:

1. lei è innamorata di lui e non tornerà più da me
  2. ho paura di perdere mio figlio
  3. ho paura di perdere i miei punti di riferimento
  4. immagino lei mentre fa sesso con lui
  5. rivivo il mio anno di vita ignaro del tradimento in corso
  6. mi sento umiliato
  7. ho paura di non riuscire a perdonare
  8. trattandosi di collega, non sopporto l'idea che necessariamente dovranno continuare a vedersi
  9. ho paura di volere lei solo perchè se ne sta andando
  10. ho paura di volere lei solo perchè non voglio perdere mio figlio
  11. non sopporto l'idea che lui sappia chi sono e io non sappia chi è lui
  12. ho paura di volermi vendicare in futuro
  13. lui è partito per lei è sta facendo una battaglia estrema per portarmela via
  14. se penso che questa crisi potrebbe compromettere in maniera permanente la relazione con mio figlio, sento che vorrei il suo male fisico (di lui)
alcuni forse sono in parte in sovrapposizione, però rappresentano facce diverse dei miei pensieri principali...

O

Old dolorante

Guest
questa è una tua supposizione o lo sai per certo?!
mia moglie non si sbottona e io sto sfinendomi cercando di evitare di chiedere, le mie supposizioni dipendono fondamentalmente da questo:

Quando ci siamo affrontati in maniera calda sulla crisi mi ha detto di aver voluto rompere con lui 2 mesi fa per voler tentare di recuperare con me; ha detto (testuali parole) che non voleva farlo con lui che l'aspettava sotto con il motore acceso. al che ho desunto che lui si sia detto disposto a rompere la sua attuale convivenza per lei.
Da 2 mesi a questa parte si sono sentiti qualche volta.
Dal 21 giugno dice che non si sono più visti/sentiti (lui è collega ma in un altro ufficio non meglio specificato).

Old veronika

Utente di lunga data
mia moglie non si sbottona e io sto sfinendomi cercando di evitare di chiedere, le mie supposizioni dipendono fondamentalmente da questo:

Quando ci siamo affrontati in maniera calda sulla crisi mi ha detto di aver voluto rompere con lui 2 mesi fa per voler tentare di recuperare con me; ha detto (testuali parole) che non voleva farlo con lui che l'aspettava sotto con il motore acceso. al che ho desunto che lui si sia detto disposto a rompere la sua attuale convivenza per lei.
Dal 21 giugno dice che non si sono più visti/sentiti (lui è collega ma in un altro ufficio non meglio specificato).
Scusami sai ma sta' santa donna non ti spiega nulla? Guarda che sei tu nel giusto, sei tu ad aver tenuto fede alle promesse che vi siete fatti , sei tu che hai deciso di perdonare? Bhe' qui' sbagli, non si puo' perdonare chi non vuole essere perdonato!

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
ha detto (testuali parole) che non voleva farlo con lui che l'aspettava sotto con il motore acceso. al che ho desunto che lui si sia detto disposto a rompere la sua attuale convivenza per lei.
se lui convive, sei praticamente al sicuro.

Old danut

Utente di lunga data
Carissimo, allora prima di tutto, tu puoi perdonarla, ma lei deve cambiare lavoro eccome! Mi spiace chi si trova l'amanrte al lavoro e poi vuole rimediare deve per forza cambiarlo, se no manca di rispetto ogni giorno che andrà a lavorare, metterà il dubbbio nel compagno. Poi devi sapere chi è, devi saperlo perchè per me tu hai da sistemare un paio di conti con lui!

O

Old sperella

Guest

ma lei con te adesso com'è ?

O

Old Lau

Guest
Innanzitutto ciao a tutti, vi leggo da un po' ma questo è il mio primo post, parto col dire che in queste circostanze i consigli sono sempre difficili da dare, l'unica cosa che però a mio parere è sbagliata è accanirsi con "lui", io capisco che da uomo tu ti possa sentire offeso ed umiliato, ma trovo che prendersela con l'altro anzichè con la tua compagna sia un non voler affrontare di petto la situazione, trovo che sia più facile dare la colpa a chi non si conosce piùttosto che prendere atto del fatto che la persona di cui ci si fidava ciecamente e nella quale avevamo riposto la nostra totale fiducia ci abbia ingannati.
Te lo dico da persona tradita, quindi posso capire come ti senti e che genere di rimorsi tu possa avere, ma per salvare quanto di bello c'è stato, occorre accettare che a farci male è stato in primis il nostro compagno/a lasciando perdere tutto, solo accettando la cruda verità possiamo essere in grado di superare la situazione.
In bocca al lupo

O

Old dolorante

Guest
ma lei con te adesso com'è ?
bella domanda...

la premessa che forse in maniera un po' autolesionistica cerco sempre di tenere in evidenza è che lei mi ha tradito, si da della p....... per questo, nel mio cuore le concedo che da più di un anno vivevamo come separati in casa, anche a letto per essere concreti...

comunque, tornando a bomba, a parole mi parla di ricostruire, nei fatti abbiamo ripreso una vita sessuale; direi che sta cercando di reinnamorarsi di me. o mi piace crederlo.

non stiamo portando le fedi, io la metterò se e solo quando lei sarà pronta.

O

Old sperella

Guest
bella domanda...

la premessa che forse in maniera un po' autolesionistica cerco sempre di tenere in evidenza è che lei mi ha tradito, si da della p....... per questo, nel mio cuore le concedo che da più di un anno vivevamo come separati in casa, anche a letto per essere concreti...

comunque, tornando a bomba, a parole mi parla di ricostruire, nei fatti abbiamo ripreso una vita sessuale; direi che sta cercando di reinnamorarsi di me. o mi piace crederlo.

sarà una cosa lunga , purtroppo si fa in fretta a distruggere e lentamente a ricostruire .
io credo che con un buon dialogo , tanta pazienza e amore ci si possa riuscire .
se dovessi darti un consiglio ti direi di tenere le tue paure per te ( magari sbaglio eh ) , di sfogarti qui , con un amico o anche semplicemente scrivendo ciò che senti in un quaderno ( aiuta ad elaborare ) , ma con lei di essere " duro" , non nel senso di non accoglierla ma nel senso di non farle sembrare una "marachella" che si cancella con un sorriso e due coccole .

Nordica

... is here!
la fede non centra, mio marito non la ha mai messo, mi irrita ma ci convivo. Gli da fastidio. Posso capirlo, mentre io romantica squaldrina non posso stare senza fede. Non la tolgo nemmeno in spiaggia. Ma in sono una romantica inguaribile. Se la ami allora continua, ma la vostra storia non sarà più lastessa, che per voi forse o sicuramente e meglio. Falla sentire speciale e fate tanto sesso, ma non fare il perdente, si forte e maschio, che le donne non vogliono un zerbino, ma una spalla dove potersi poggiare. In bocca al lupo.
bella domanda...

O

Old giobbe

Guest
Nordica

la fede non centra, mio marito non la ha mai messo, mi irrita ma ci convivo. Gli da fastidio. Posso capirlo, mentre io romantica squaldrina non posso stare senza fede. Non la tolgo nemmeno in spiaggia. Ma in sono una romantica inguaribile. Se la ami allora continua, ma la vostra storia non sarà più lastessa, che per voi forse o sicuramente e meglio. Falla sentire speciale e fate tanto sesso, ma non fare il perdente, si forte e maschio, che le donne non vogliono un zerbino, ma una spalla dove potersi poggiare. In bocca al lupo.

Non so cosa voglia dire "sgualdrina" in svedese, ma in italiano non è una bella cosa e tu non lo sei sicuramente!

Un bacione!
Tieni duro con tuo marito che alla fine tutto si risolve!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.