Le metamorfosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
O magari lei suona il piano, lui la tromba....

O

Old fischio

Guest
Credo che la tua arroganza si smusserebbe automaticamente se la relazione te lo consentisse ...se non avessi più bisogno di essere aggressiva.
seee maddeche? ..cosa intendi con "se la relazione te lo consentisse" ..magari sta tutto lì.. in presenza di partner non aggressivi non si è smussato unca! forse appunto.. per me.. necessito di qualcuno che mi contrasti.. mah

O

Old Sgargiula

Guest
Credo che la tua arroganza si smusserebbe automaticamente se la relazione te lo consentisse ...se non avessi più bisogno di essere aggressiva.
Ma la tua impulsività e assertività sono elementi costitutivi del tuo fascino se qualcuno volesse smessare questi tuoi aspetti ti chiederebbe proprio di snaturarti.

Poi dipende tutto dall'età e dalla relazione....io sono cambiata con gli anni.
Io ero estremamente emotiva e reagivo in modo melodrammatico a tanti eventi e nel rapporto ...mio marito mi ha insegnato a ragionare e manifestare il disagio invece di aggredire ...e sono diventata molto più capace di gestire i conflitti...
Infatti l'ho buttato fuori con una apprezzabile compostezza
Hai ragione, pero' l'equilibrio di cui parli si crea in una relazione di qualche anno... certo che questa caratteristica la devono apprezzare dal principio... ma so per certo che sara' una delle prime a venire a noia piu' in la...ecco perche' secondo me e' necessario trovare un equilibrio...che non e' altro che "conoscersi"... pero' la volonta' e' di base...

Scemo lui... ha creato un mostro che l'ha messo alla porta senza batter ciglio...

O

Old Sgargiula

Guest
seee maddeche? ..cosa intendi con "se la relazione te lo consentisse" ..magari sta tutto lì.. in presenza di partner non aggressivi non si è smussato unca! forse appunto.. per me.. necessito di qualcuno che mi contrasti.. mah

Non lo so... magari dico sgargiulate... pero' nel mio caso qualcuno che mi contrasti con la stessa veemenza e' letale... serve piuttosto qualcuno che mi contrasti con pazienza e logica... Apu e' perfetto in questo...io sbraito e lui mi riporta alla ragione... praticamente io piscio sul tappetto e lui mi picchia col giornale...

O

Old Holly

Guest
fino a che punto sareste disposti a cambiare voi stessi per amore?
a cosa accettereste di rinunciare e a cosa no?
e infine (stasera son pedantina...
) vi pare giusto cambiare o modificare,anche leggermente, qualcosa di voi per qualcuno che amate anche se vi sembra di farlo senza fatica?
Per andare d'accordo credo sia necessario venirsi incontro, per cui, qualche angolino da smussare ci può stare... cambiare quella che sono, no.
Io accetto lui, difetti compresi e lui me!
Ancora adesso, dopo una vita, ci sono lati del suo carattere che proprio non sopporto, anche se lo sa, non riesce a cambiare... stesso discorso all'inverso, non ci si stressa per queste cose.
La tolleranza reciproca è fondamentale, altrimenti non saremmo arrivati fino ad oggi.

Buonasera a tutti

O

Old Asudem

Guest
Per andare d'accordo credo sia necessario venirsi incontro, per cui, qualche angolino da smussare ci può stare... cambiare quella che sono, no.
Io accetto lui, difetti compresi e lui me!
Ancora adesso, dopo una vita, ci sono lati del suo carattere che proprio non sopporto, anche se lo sa, non riesce a cambiare... stesso discorso all'inverso, non ci si stressa per queste cose.
La tolleranza reciproca è fondamentale, altrimenti non saremmo arrivati fino ad oggi.

Buonasera a tutti
ciao holly
vuoi sposarmi??

O

Old fischio

Guest
Non lo so... magari dico sgargiulate... pero' nel mio caso qualcuno che mi contrasti con la stessa veemenza e' letale... serve piuttosto qualcuno che mi contrasti con pazienza e logica... Apu e' perfetto in questo...io sbraito e lui mi riporta alla ragione... praticamente io piscio sul tappetto e lui mi picchia col giornale...
si capisco..
io avevo trovato il burro.. e non va affatto bene.. per me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Un po' come è successo a me.
Per quello dicevo della relazione.
Mi "conteneva" con affetto chiedendomi ragione della mia reazione ...scomposta ...mi faceva sentire accettata ...e non ho più avuto bisogno di "battere i piedi"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi devo preoccupare...
Dici ...per il proseguo della mia storia?

Io ho confuso per sicurezza quel che era evitamento e incapacità di esprimere realmente i sentimenti...

O

Old Sgargiula

Guest
Dici ...per il proseguo della mia storia?

Io ho confuso per sicurezza quel che era evitamento e incapacità di esprimere realmente i sentimenti...
Si ma scherzavo...

Bhe' Apu non e' gran che sicuro di se sotto certi aspetti... mi piace perche' non ne fa mistero...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bhè, anch'io come sgargiula sono un'arrogante rompicoglioni e mi pongo spesso come depositaria della verità (che è vero ma fa fine non farlo notare...)
tollero poco i cambiamenti e con uno devi per forza accettarli.
sono molto abitudinaria e difficilmente "esco" dai miei interessi per quelli di un uomo..
cose così..
e poi non so, l'insicurezza e la gelosia per esempio sono cose di me che non sopporto ma che ho e che per forza di cose devo smussare e controllare..
Io sono disposta ...sempre stata ...a scoprire altri mondi ...non hai idea del jazz che ho sentito ...mi sono fatta una cultura ...però morire che lui abbia guardato una volta intero e cercato di "capire" uno dei "film della mia vita" ...ti sembra che, ad esempio, abbia liquidato sempre come "una strunzata" Via col vento?

Ci vorrebbe sempre la reciprocità...

O

Old Asudem

Guest
Io sono disposta ...sempre stata ...a scoprire altri mondi ...non hai idea del jazz che ho sentito ...mi sono fatta una cultura ...però morire che lui abbia guardato una volta intero e cercato di "capire" uno dei "film della mia vita" ...ti sembra che, ad esempio, abbia liquidato sempre come "una strunzata" Via col vento?

certo bimba.
comunque anche il mio ha sempre scagazzato su via col vento

e sono seria.
il jazz a me piace un botto

O

Old Sgargiula

Guest

Mamma mia Persa... musicista appassionato di jazz... era una mina vagante...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.