Le metamorfosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fischio

Guest
La questione per me è che io credo che non si debba cercare chi "va bene per noi" ...ma chi ci va bene e accettarlo pacchetto completo e non ha senso chiedergli di cambiare perché non è possibile e, di conseguenza, alche lui dve prenderci "pacchetto completo" ...compresi i bagagli che ognuno si trascina dietro...
mah ti dirò.. mai come imposizione.. ma mi è paiciuto "cambiarmi" in un quadro più ampio di vita a due.. sentivo che era in meglio.. però certo l'esito finale non ha deposto bene.
insomma anche io credo che non si Cambi.. ma migliorare, crescere si.. se no mi sentirei perso.
imho sempre

O

Old Asudem

Guest

Pero' pacchetto completo non vuol dire che una persona si sente in diritto di essere testa di Chuppa Chups solo perche' o mi accetti per quello che sono o ciccia... ammetto i miei difetti, quelli pericolosi per la coppia (che non includono la mia collezione di scarpe) e cerco di mitigarli...per quanto possibile... poi la tolleranza reciproca e' di base...
ecco! questo é il mio più grande difetto e la mia più grande forza...
I 'm what I 'm and what I'm need no excuses..

O

Old Sgargiula

Guest
partendo dal presupposto che con quel difetto ci abbiamo tranquillamente convissuto finora.

io mi rendo conto che mi è molto difficile cambiare anche leggermente
se non mi viene naturale o se lo sento come un'educata imposizione..

Io parto dal presupposto che debba venire naturale e che non cambi il carattere o le attitudini di base, in quanto non si puo' parlare di cambiamento...

L'imposizione non e' presa in considerazione neanche se educatamente

O

Old Asudem

Guest
Io parto dal presupposto che debba venire naturale e che non cambi il carattere o le attitudini di base, in quanto non si puo' parlare di cambiamento...

L'imposizione non e' presa in considerazione neanche se educatamente

oh, dal rocco una piccola imposizione l'accetterei pure

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pero' pacchetto completo non vuol dire che una persona si sente in diritto di essere testa di Chuppa Chups solo perche' o mi accetti per quello che sono o ciccia... ammetto i miei difetti, quelli pericolosi per la coppia (che non includono la mia collezione di scarpe) e cerco di mitigarli...per quanto possibile... poi la tolleranza reciproca e' di base...
Ma la testa di chupa chups non può mica diventare altro da sè ...piuttosto che aspettarsi che cambi ...meglio cercare un altro...
Mica uno può mettersi con me e poi aspettarsi che diventi ...una casalinga ...te lo dico al primo incontro che solo la parola mi dà l'orticaria...

O

Old Asudem

Guest
Ma la testa di chupa chups non può mica diventare altro da sè ...piuttosto che aspettarsi che cambi ...meglio cercare un altro...
Mica uno può mettersi con me e poi aspettarsi che diventi ...una casalinga ...te lo dico al primo incontro che solo la parola mi dà l'orticaria...
sì persa, ma si parlava di smussare non di stravolgersi.

Old Giusy

Utente di lunga data
Io trovo parecchio immaturo affermare: io sono così, o mi accetti per come sono o nisba. Insomma, quando si fa entrare un'altra persona nella propria vita, credo che sia necessario cercare un equilibrio, un punto di incontro, che faccia stare bene entrambi. Ciò non significa che bisogna snaturarsi, fingere, ma semplicemente eliminare un pò di durezza e egoismo....

O

Old Sgargiula

Guest

Bhe' io pure... ma da lavoratrice a casalinga e' un cambiamento che considero radicale... io parlo di piccole cose...

Parlo per me, sono un arrogante di merda e lo so e a dire il vero mi piaccio pure... pero' col moroso cerco di mitigare la mia arroganza che spesso so non giustificata... questi sono gli smussamenti di cui parlo... tanto gira e rigira sempre la solita stronza rimango, ma piu' accettabile...

Certo che non scegliero' un uomo che ami le donne miti e remissive... perche' non cambierei mai fino a diventare quello che vuole

O

Old Asudem

Guest
Io trovo parecchio immaturo affermare: io sono così, o mi accetti per come sono o nisba. Insomma, quando si fa entrare un'altra persona nella propria vita, credo che sia necessario cercare un equilibrio, un punto di incontro, che faccia stare bene entrambi. Ciò non significa che bisogna snaturarsi, fingere, ma semplicemente eliminare un pò di durezza e egoismo....
pensa che io lo metto in discussione solo oggi..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sì persa, ma si parlava di smussare non di stravolgersi.
Fammi esempi.
Io ho così un bel carattere (senza modestia e senza ironia) che non so come potrei migliorarmi

Péoi son cose possibili da giovani ...ora ...non credo di poter cambiare una virgola...

O

Old fischio

Guest
Parlo per me, sono un arrogante di merda e lo so e a dire il vero mi piaccio pure... pero' col moroso cerco di mitigare la mia arroganza che spesso so non giustificata... questi sono gli smussamenti di cui parlo... tanto gira e rigira sempre la solita stronza rimango, ma piu' accettabile...
perfetto colto il punto per me.. e poi.. dall'essere stronza accettabile.. ne derivano comunicazioni che possono avere tutto un altro corso.. e non perdersi in avvitamenti a due negativi e dannosi.. a volte davvero basta poco.

Old Giusy

Utente di lunga data
pensa che io lo metto in discussione solo oggi..
Ma se sei una giovincella!

Dai su, seriamente, c'è chi non si mette mai in discussione....
Cosa pensi ti abbia portato a riflettere proprio oggi?

O

Old Asudem

Guest
Fammi esempi.
Io ho così un bel carattere (senza modestia e senza ironia) che non so come potrei migliorarmi

Péoi son cose possibili da giovani ...ora ...non credo di poter cambiare una virgola...
bhè, anch'io come sgargiula sono un'arrogante rompicoglioni e mi pongo spesso come depositaria della verità (che è vero ma fa fine non farlo notare...)
tollero poco i cambiamenti e con uno devi per forza accettarli.
sono molto abitudinaria e difficilmente "esco" dai miei interessi per quelli di un uomo..
cose così..
e poi non so, l'insicurezza e la gelosia per esempio sono cose di me che non sopporto ma che ho e che per forza di cose devo smussare e controllare..

O

Old Sgargiula

Guest
perfetto colto il punto per me.. e poi.. dall'essere stronza accettabile.. ne derivano comunicazioni che possono avere tutto un altro corso.. e non perdersi in avvitamenti a due negativi e dannosi.. a volte davvero basta poco.

Ok sposiamoci... sono un po' anzianotta ma ben posizionata, ex Primo Ministro mica cotiche...

Mari'

Utente di lunga data
Ma se sei una giovincella!

Dai su, seriamente, c'è chi non si mette mai in discussione....
Cosa pensi ti abbia portato a riflettere proprio oggi?
... ha digerito male la cena

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bhe' io pure... ma da lavoratrice a casalinga e' un cambiamento che considero radicale... io parlo di piccole cose...

Certo che non scegliero' un uomo che ami le donne miti e remissive... perche' non cambierei mai fino a diventare quello che vuole
Credo che la tua arroganza si smusserebbe automaticamente se la relazione te lo consentisse ...se non avessi più bisogno di essere aggressiva.
Ma la tua impulsività e assertività sono elementi costitutivi del tuo fascino se qualcuno volesse smessare questi tuoi aspetti ti chiederebbe proprio di snaturarti.

Poi dipende tutto dall'età e dalla relazione....io sono cambiata con gli anni.
Io ero estremamente emotiva e reagivo in modo melodrammatico a tanti eventi e nel rapporto ...mio marito mi ha insegnato a ragionare e manifestare il disagio invece di aggredire ...e sono diventata molto più capace di gestire i conflitti...
Infatti l'ho buttato fuori con una apprezzabile compostezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.