Ti ho capito perfettamente.Mi pareva evidente. Spero per te che tu l'abbia capito al volo. Se poi si vuol vedere la malafede... ok, è colpa di chi si fa ammazzare, così siete contente :unhappy:
Più o meno avevo scritto la stessa cosa più su
Ti ho capito perfettamente.Mi pareva evidente. Spero per te che tu l'abbia capito al volo. Se poi si vuol vedere la malafede... ok, è colpa di chi si fa ammazzare, così siete contente :unhappy:
Meno male... a me pareva talmente evidente!Ti ho capito perfettamente.
Più o meno avevo scritto la stessa cosa più su![]()
io vorrei vedere in quanti casi non scatta la sindrome della crocerossina o l'istinto materno del: IO LO CAMBIERO'!!!Meno male... a me pareva talmente evidente!
Che poi per questi fatti è l'unica vera prevenzione possibile... accorgersi da subito di certi piccoli segnali, e provvedere a scaricare immediatamente il violento. Se si aspetta, con certa gente poi è troppo tardi. E dico questo... tutte coloro che si ostinano a proseguire un rapporto con chi le umilia giornalmente, con chi usa la sopraffazione anche solo verbale pure per le piccole cose, avrebbe anche lei una necessità immediata di sostegno psicologico. Accrescere la propria autostima, guadagnare forza e fiducia di sè.
Meno male... a me pareva talmente evidente!
Che poi per questi fatti è l'unica vera prevenzione possibile... accorgersi da subito di certi piccoli segnali, e provvedere a scaricare immediatamente il violento. Se si aspetta, con certa gente poi è troppo tardi. E dico questo... tutte coloro che si ostinano a proseguire un rapporto con chi le umilia giornalmente, con chi usa la sopraffazione anche solo verbale pure per le piccole cose, avrebbe anche lei una necessità immediata di sostegno psicologico. Accrescere la propria autostima, guadagnare forza e fiducia di sè.
E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?io vorrei vedere in quanti casi non scatta la sindrome della crocerossina o l'istinto materno del: IO LO CAMBIERO'!!!
(Beh pero' di solito ce riescono...:mrgreen![]()
sono d'accordo, è importantissimo parlare dei segnali e delle cose intollerabili e inaccettabili.Meno male... a me pareva talmente evidente!
perche' guardi me?...:mrgreen:E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?
La cosa spaventosa però è che anche nel caso in cui ci si accorge che la persona che si è frequentato è un possibile malato mentale che ci tormenta con minacce e soprusi e lo si denuncia, raramente le forze dell'ordine riescono fare qualcosa.E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?
Dei genitori, in primo luogo. Ma l'elenco sarebbe lungo...E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?
Infatti c'è caso e caso... credo però che quasi sempre, all'inizio si trascurino certi segnali. Si accetta magari di scendere un primo gradino (in nome dell'amore, magari...) e poi via via si cade sempre più in basso. E' un vero dramma...sono d'accordo, è importantissimo parlare dei segnali e delle cose intollerabili e inaccettabili.
insegnare alle figlie a non accettare botte di nessun genere e mai, e a non darle.
insegnare che si deve chiedere rispetto e stima, perchè se ne è degne.
purtoppo sentire 4 galline che si urlano contro in un programma televisivo per attrarre l'attenzione del 'tronista' non aiuta questo processo. ma è sempre la famiglia che media, aiutata dalla scuola, tutte le informazioni che i giovani ricevono.
E' vero pure che ci sono situazioni in cui il 'male' di questi compagni non si palesa.
Mi rifaccio al caso del primo post. Come poteva Maria accorgersi che l'uomo che amava era un folle? Che quando l'avesse lasciato (avete mai lasciato? eppure siamo qui... ) gli sarebbe scattata dentro una molla ?Mai picchiata, mai tormentata, anzi, era pure sposato! E poi.... il cambiamento (fattore di stress) ha cambiato tutto.
Penso anche all'altro ragazzo, in confessionale, che ha picchiato e umiliato la sua ragazza. Là di certo c'è leggerezza, da parte di lei, che crede sul serio di poterlo cambiare e che quello sia amore.
Del resto le persone vanno tutelate anche da chi può inventarsi persecuzioni inesistenti.La cosa spaventosa però è che anche nel caso in cui ci si accorge che la persona che si è frequentato è un possibile malato mentale che ci tormenta con minacce e soprusi e lo si denuncia, raramente le forze dell'ordine riescono fare qualcosa.
Ne esistono diversi di casi in cui la vittima ha più volte fatto presente la pericolosità di un certo individuo...ma finchè le aggressioni non sono fisiche mi sembra che venga presa poco in considerazione la segnalazione.
purtroppo la societa' e' diventata piu' complessa, c'e' un sopravvento dell'individualismo.... non si tollerano torti o affronti e li si equipara a lesa maesta'...L'aggressività e la violenza non vengono certo solo dai programmi spazzatura televisivi.
Guardate la politica:le risse, gli insulti, le spernacchiate, le minacce.
Se la classe che governa ( e in generale) si comporta così che esempio da?
Genitori che picchiano le insegnanti che hanno rimproverato le figlie (letto ieri), maestre che maltrattano bambini piccoli.
La violenza verbale e fisica circola dappertutto. Sembra l'unica via di comunicazione per molti.
Il risultato è una dilagante mancanza di rispetto per gli altri.
Senza rispetto (mi tocca ripetermi) non c'è niente.
Nemmeno io.Del resto le persone vanno tutelate anche da chi può inventarsi persecuzioni inesistenti.
E' difficile trovare il modo per intervenire.
Hanno fatto una legge.
Ma esisteva già la legge contro le molestie.
Non so come sia giusto intervenire concretamente. Non ho esperienze in merito.
certamente ti ho frainteso ma bastava spiegare con altri modi.ah beh prima dici che insulto le donne uccise, poi ti offendi... si, è meglio![]()
Ok, ma vale anche per il tuo fraintendimento. Prima di scrivere che insultavo le vittime, potevi chiedermi di chiarire meglio... visto anche che, abitualmente, non tendo certo a cose di quel tipo.certamente ti ho frainteso ma bastava spiegare con altri modi.
Comunque, per riprendere il tuo discorso precedente, tu dicevi che, nei casi in cui si ricevono ripetute minacce, bisognerebbe mettere in atto una reazione dura e rispondere con altre minacce (o schiaffoni).comunque ci si basa sempre e troppo sulle reazioni civili della controparte....
ora ad una assicurazione che non ti vuole pagare e ti dice in faccia di farle causa che se risponne?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hai ragioneOk, ma vale anche per il tuo fraintendimento. Prima di scrivere che insultavo le vittime, potevi chiedermi di chiarire meglio... visto anche che, abitualmente, non tendo certo a cose di quel tipo.
hai ragione
vabbe' io posso anche non considerarlo tale, ma il tuo nemico cerrrrtooo...Comunque, per riprendere il tuo discorso precedente, tu dicevi che, nei casi in cui si ricevono ripetute minacce, bisognerebbe mettere in atto una reazione dura e rispondere con altre minacce (o schiaffoni).
Non sono del tutto in disaccordo, però sta molto anche all'indole di una persona. Se uno è pacifico di suo, difficilmente prenderà in considerazione questa arma di difesa. E non per questo può essere considerato un coglione
vabbe' io posso anche non considerarlo tale, ma il tuo nemico cerrrrtooo...
c'e' uno scherzetto molto divertente e semplice semplice da attuare come contro-ritorsione...
alla prima uscita glije bloccate la serratura della porta blindata (meglio...:mrgreenbasta un cent o attack...
al rientro, si spera notturno, la sua esperienza sara' devastante anche per il portafogli e non se la scordera' piu'...
si sentira' impotente ed a te non potra' mai accusarti... ce provasse...nel caso mandamelo pure...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: