Le confessioni di uno stalker...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma guarda, per come la vedo io i danni se ci sono hanno origini che stanno a monte e non a valle. se hai sempre seguito bene tua figlia è difficile che succedano macelli, anche perché i figli seguiti in genere parlano, anche se non del tutto, di quello che vivono.
ovviamente mi baso sulla mia esperienza. figlio con carattere tutto di un pezzo ed iper critico nei miei confronti. ho sempre seguito le varie fasi della sua crescita e non mi ha mai dato un problema serio, a parte quelli normali adolescienziali, però a volte vuole pure insegnarmi lui a vivere... se, come no..
Un tempo di figli se ne facevano tanti e si capiva che ognuno è fatto a modo suo.
Io mi ritenevo bravissima, finché ne ho avuta una sola... avrei dovuto averne tanti.

Sterminator

Utente di lunga data
ma guarda, per come la vedo io i danni se ci sono hanno origini che stanno a monte e non a valle. se hai sempre seguito bene tua figlia è difficile che succedano macelli, anche perché i figli seguiti in genere parlano, anche se non del tutto, di quello che vivono.
ovviamente mi baso sulla mia esperienza. figlio con carattere tutto di un pezzo ed iper critico nei miei confronti. ho sempre seguito le varie fasi della sua crescita e non mi ha mai dato un problema serio, a parte quelli normali adolescienziali, però a volte vuole pure insegnarmi lui a vivere... se, come no..
ma infatti Anna, gia' da quando e' solo un alberello, ci vuole presenza di qualita' ed aggiungo anche polso fermo e non tremolante per non darle sempre vinte, perche' una cosa che gli stronzetti..:mrgreen: non ammetteranno mai neanche sotto tortura e' che loro l'autorita' la vogliono, salvo rinfacciartelo da adulti se sei stata troppo lassista e se hanno delle mancanze e' solo colpa tua...

quando guardo il programma La Tata e vedo delle pesti, prenderei a cazzotti gli smidollati dei genitori, infatti quando poi istruiscono gli animali alla disciplina, si adeguano senza grande fatica...

mo' proiettiamo a 20 anni- 30 anni.....che vuoi recuperare piu', ormai l'albero e' storto e te lo spupazzi cosi'...

e' una societa' di smidollati...:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa ma cosa vuoi dire?
Che i padri, fratelli se ne fregano?
Tutti distratti? tutti suggestionabil?
Mi pare che tu stia dando per scontato certe cose per placare le tue sacrosante paure.
Se fosse così semplice interverrebbero certamente, non credi?:rolleyes:
dubito perche' e' piu' semplice girarsi dall'altra parte...

vedo molti che si spaventano anche della loro ombra e si rimettono interamente nelle mani della giustizia confidando che gli risolveranno il problema...

se vede...

beh senza andare lontano un caso ce l'ho avuto in famiglia di mia moglie...il caz.zone alla fine s'e' prodigato pure per pagare il carrozziere, viste le sue attenzioni che aveva prestato ad un'auto...

ma dai il 99,9% alla prima sberla invoca gia' la madre, alla seconda san gennaro o il santo locale.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma infatti Anna, gia' da quando e' solo un alberello, ci vuole presenza di qualita' ed aggiungo anche polso fermo e non tremolante per non darle sempre vinte, perche' una cosa che gli stronzetti..:mrgreen: non ammetteranno mai neanche sotto tortura e' che loro l'autorita' la vogliono, salvo rinfacciartelo da adulti se sei stata troppo lassista e se hanno delle mancanze e' solo colpa tua...

quando guardo il programma La Tata e vedo delle pesti, prenderei a cazzotti gli smidollati dei genitori, infatti quando poi istruiscono gli animali alla disciplina, si adeguano senza grande fatica...

mo' proiettiamo a 20 anni- 30 anni.....che vuoi recuperare piu', ormai l'albero e' storto e te lo spupazzi cosi'...

e' una societa' di smidollati...:mrgreen:
Mia figlia lo guarda, allibita di come siano molli quei genitori...

...immagina me.. :mrgreen:

Anna A

Utente di lunga data
Un tempo di figli se ne facevano tanti e si capiva che ognuno è fatto a modo suo.
Io mi ritenevo bravissima, finché ne ho avuta una sola... avrei dovuto averne tanti.
certo, ognuno è fatto a modo suo ma se nelle famiglie numerose crescevano seguendo l'esempio dei fratelli, quindi dopo il primo (povero lui..) era tutto più facile con gli altri, adesso sono o figli unici o figli unici lo stesso perché parcheggiati a sorte in vari posti che non sono la famiglia unita e classica; in tanti vagano in cerca di punti di riferimento che molto spesso genitori insicuri e presi dalle loro fisime personali non riescono a dare.

Sterminator

Utente di lunga data
Mia figlia lo guarda, allibita di come siano molli quei genitori...

...immagina me.. :mrgreen:
infatti credo che ti confermi la voglia seppur non espressa dell'autorita'....

confesso che certe volte mi voglio autoconvincere per quei dementi, che sia tutto falso...

ed invece e' la tragica realta'...debosciati...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo, ognuno è fatto a modo suo ma se nelle famiglie numerose crescevano seguendo l'esempio dei fratelli, quindi dopo il primo (povero lui..) era tutto più facile con gli altri, adesso sono o figli unici o figli unici lo stesso perché parcheggiati a sorte in vari posti che non sono la famiglia unita e classica; in tanti vagano in cerca di punti di riferimento che molto spesso genitori insicuri e presi dalle loro fisime personali non riescono a dare.
Era per dire che non ci sono ricette.
Anche se come genitore vorremmo che il nostro minestrone fosse il migliore del mondo.
Poi è chiaro che ci si impegna per cucinare la minestra migliore possibile, augurandoci che basti.

Grande82

Utente di lunga data
Non rovesciare la questione paragonando "quella roba lì" a tiepide carezze (a parte che avercele ...a volte!).
Quella roba lì che distrugge se stessi e gli altri, che fa compiere nefandezze lo chiami amore?
ma le nefandezze vengono dopo!!
prima lui parla di una relazione (tra l'altro relazione in cui lui è sposato, quindi da amanti)
Lui è preso, lei è presa, si sentono e si vedono, probabile la passione ma non l'ossessione.
Solo DOPO il trasferimento lei (e non lui) inizia con le 40 telefonate giornaliere. E solo la rottura da parte di lei comporta la perdita di ragione di lui!! Lì te ne accorgi, sì, ma che fai?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma le nefandezze vengono dopo!!
prima lui parla di una relazione (tra l'altro relazione in cui lui è sposato, quindi da amanti)
Lui è preso, lei è presa, si sentono e si vedono, probabile la passione ma non l'ossessione.
Solo DOPO il trasferimento lei (e non lui) inizia con le 40 telefonate giornaliere. E solo la rottura da parte di lei comporta la perdita di ragione di lui!! Lì te ne accorgi, sì, ma che fai?
Ma diceva altro, mi pare, AnnaA.

Grande82

Utente di lunga data
So di un caso di una ragaza che si era legata a un ragazzo violento. L'ha fatto contro la propria famiglia, quasi ad affermare in questo modo la propria volontà.
Ne è uscita, ora.
io conosco una ragazza con un fidanzato innamoratissimo... e poi diventato violento. Lei l'ha lasciato e per anni ha dovuto girare solo accompaganta dal fratello o dal padre o da entrambi. Avevano addirittura pensato a una guardia del corpo.
Poi lui, purtroppo o per fortuna, è morto in uno scontro a fuoco. La sorella di lui ha chiamato la ragazza per dirle che poteva ora stare tranquilla. Anche la famiglia di lui ne era terrorizzata, insomma, ma non sembrava esserci soluzione.

Grande82

Utente di lunga data
ecco ed in quel caso io mi sono chiesto la famigghia dove fosse...

ha ritenuto normale che la figlia stesse con uno che aveva il doppio della sua eta'?

io a mia figlia ormai 19enne non glielo avrei di certo permesso...
ma se lei aveva 22 anni e lavorava a milano e lui ne aveva 52 idem, se la famiglia di lei era al sud, come potevano sapere o decidere per lei?
infatti il padre di lei ha parlato con quest'uomo, nell'ultima fase, quando la figlia ha probabilmente chiesto aiuto e confessato.

Grande82

Utente di lunga data
dubito perche' e' piu' semplice girarsi dall'altra parte...

vedo molti che si spaventano anche della loro ombra e si rimettono interamente nelle mani della giustizia confidando che gli risolveranno il problema...

se vede...

beh senza andare lontano un caso ce l'ho avuto in famiglia di mia moglie...il caz.zone alla fine s'e' prodigato pure per pagare il carrozziere, viste le sue attenzioni che aveva prestato ad un'auto...

ma dai il 99,9% alla prima sberla invoca gia' la madre, alla seconda san gennaro o il santo locale.....

trovo questi commenti semplicistici e anche volgari, nei confronti di chi ha perso una figlia per un caso simile.
Non si tratta solo di persone 'disattente' o stupide, ma di situazioni più grandi di te.
capisco che con un'adolescente in casa tu sia terrorizzato, ma non proteggi tua figlia credendo che gli altri padri siano meno attenti di te.
Purtoppo i padri attenti possono non capire la gravità di un fidanzato che è violento psicologicamente e mai fisicamente. Oppure possono dare la colpa del mutismo della figlia al fatto che s'è lasciata col ragazzo quando invece l'ex ragazzo la tormenta.
sOno dinamiche che non ti auguro mai di affrontare, ma ti invito a mostrare rispetto, vista la gravità della situazione, verso chi ci si trova e ci si è trovato, e ha fatto i lmassimo possibile.
Quanto alle sberle, con un padre in galera, non c'è nessuno che protegga la figlia, ricordalo..... E quello 0.1% che non implora il santo locale può fare il suo porco comodo.

Sterminator

Utente di lunga data
ma se lei aveva 22 anni e lavorava a milano e lui ne aveva 52 idem, se la famiglia di lei era al sud, come potevano sapere o decidere per lei?
infatti il padre di lei ha parlato con quest'uomo, nell'ultima fase, quando la figlia ha probabilmente chiesto aiuto e confessato.
era riferito al trentenne ed alla sedicenne che viveva ancora in famiglia...

Sterminator

Utente di lunga data
trovo questi commenti semplicistici e anche volgari, nei confronti di chi ha perso una figlia per un caso simile.
Non si tratta solo di persone 'disattente' o stupide, ma di situazioni più grandi di te.
capisco che con un'adolescente in casa tu sia terrorizzato, ma non proteggi tua figlia credendo che gli altri padri siano meno attenti di te.
Purtoppo i padri attenti possono non capire la gravità di un fidanzato che è violento psicologicamente e mai fisicamente. Oppure possono dare la colpa del mutismo della figlia al fatto che s'è lasciata col ragazzo quando invece l'ex ragazzo la tormenta.
sOno dinamiche che non ti auguro mai di affrontare, ma ti invito a mostrare rispetto, vista la gravità della situazione, verso chi ci si trova e ci si è trovato, e ha fatto i lmassimo possibile.
Quanto alle sberle, con un padre in galera, non c'è nessuno che protegga la figlia, ricordalo..... E quello 0.1% che non implora il santo locale può fare il suo porco comodo.

a me dev'essere senz'altro sfuggito che in tutti questi casi che si susseguono, i padri ed i fratelli stiano tutti in galera e non potrebbero eventualmente intervenire anche se lo volessero.....

chiedo scusa...:mrgreen:

mo' pure quegli smidollati de La Tata che si vedono come ormai specchio di questa societa', hanno avuto ed hanno padri e fratelli in galera?

Sterminator

Utente di lunga data
ah, non avevo capito.
purtoppo anche lì è facile 'nascondersi'... io ho nascosto per mesi una relazione ai miei genitori, a 17anni, inventando uscite con le amiche e film fittizi al cinema... :(
che tu nasconda tranquillamente una relazione non dubito.... ma anche i lividi e lo stress emotivo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a me dev'essere senz'altro sfuggito che in tutti questi casi che si susseguono, i padri ed i fratelli stiano tutti in galera e non potrebbero eventualmente intervenire anche se lo volessero.....

chiedo scusa...:mrgreen:

mo' pure quegli smidollati de La Tata che si vedono come ormai specchio di questa societa', hanno avuto ed hanno padri e fratelli in galera?
Guarda che intendeva che se un padre agisse direttamente, come dici che faresti tu, sarebbe il padre (o il fratello) a finire in galera.
E ti ho anche detto che io, come figlia, proprio per questo l'avrei nascosto alla famiglia.

Micia

Utente di lunga data
E' un gioco di potere, non di amore. Salomè esercita il suo potere su un potente. Non c'è erotismo vero, secondo me.
Gli stalker non amano, possiedono. E quando l'oggetto sfugge, lo sopprimono. E' un esercizio di potere.
L'amore ti può portare a morire per qualcuno, non ad uccidere.
Sempre secondo la mia opinione contestabilissima.
si. sono d'accordo.

Sterminator

Utente di lunga data
Guarda che intendeva che se un padre agisse direttamente, come dici che faresti tu, sarebbe il padre (o il fratello) a finire in galera.
E ti ho anche detto che io, come figlia, proprio per questo l'avrei nascosto alla famiglia.
per due sberle seppure date bene o peggio non si finisce in galera se si e' incensurati e se si sa farlo per benino...

ora e' tutto da vedere anche chi ti denuncia, perche' un certo imbarazzo nello spiegare il motivo davanti ai carabinieri, del perche' l'hai menato dovrebbe anche averlo ed aspettarsi na' contro denuncia e magari un procedimento d'ufficio...

Micia

Utente di lunga data
ma come vedi porta anche ad uccidere. come te lo spieghi che di punto in bianco persone che sono sempre state "normali" abbiano di questi raptus?

eh Anna..e chi puo' dire che queste persone non avesser nevrosi che apparentemente non si notavano.

Magari dico stupidaggini, ma io credo che da un momento all'altro non possa ' accadere.
che poi sia difficile individuare elementi nelle persone che possano sfociare in simili comportamenti credo che sia piu' possibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.