Le certezze dei traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I nevrotici tendono inesorabilmente al tradimento, per menzogna congenita all'essere nevrotici. Gli ossessivi tendono inesorabilmente alla fedeltà, per terrore congenito. Gli ossessivi sposano spesso dei nevrotici, come è ovvio nella loro natura. Gli ossessivi indossano come capo all seasons le corna.
Poi ci sono quelli che restano fedeli per indolenza o aridità, o anche convenienza.
(Conte, non potevo darti il verde, ma te lo do idealmente. Quel film è proprio una vetta):)
Beh Chaplin è uno dei miei miti da sempre mia cara...

Ma senti sta roba fantastica...poi sai sentirla all'Olimpico è...da dei...

[video=youtube;IIccIVX7-qY]http://www.youtube.com/watch?v=IIccIVX7-qY[/video]

Beh Chaplin è uno dei miei miti da sempre mia cara...

Ma senti sta roba fantastica...poi sai sentirla all'Olimpico è...da dei...

Degli adagi il mio preferito però non è questo, ma quello del n. 23 !!!
(E comunque per me nulla eguaglia Beethoven):)
Un beethoven leggendario allora...quella volta...sommo qui...

[video=youtube;yftk_cnbwKQ]http://www.youtube.com/watch?v=yftk_cnbwKQ[/video]

Sayuri

Utente di lunga data
Leggendo e ascoltando storie varie,ho maturato l'impressione che nel traditore non vi sia alcun timore di subire la stessa sorte.Spesso sembra si accompagnino a partner invisibili.Non si interessano alle persone frequentate dal tradito,ad eventuali corteggiatrici/corteggiatori,non chiedono lumi su telefonate sospette o su buchi temporali.Partono dal presupposto che il tradito sia di sani principi e metterebbero le mani nel fuoco sulla sua fedeltà.A rigor di logica dovrebbe essere il contrario è chi ha la coscienza sporca a vedere il marcio ovunque.Delle volte penso che il mondo giri a rovescio.
Beh dipende. Da un lato chi tradisce e ne conosce le motivazioni che stanno alla base può accettare più facilmente un eventuale tradimento. Dall'altro può anche essere che del partner importi poco e che tradisca o meno non cambia nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.