Lasciare la moglie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Buonasera a tutti, scrivo qui nella speranza di sentire il parere di persone che possano avere già attraversato una situazione analoga alla mia.

Molto brevemente, sono sposato da pochi anni, dopo un fidanzamento di otto, e non ho figli. Poco prima del matrimonio rivedo una ragazza con cui avevo avuto, anche a causa della distanza, una breve relazione, ma della quale ero innamorato e per la quale avevo sofferto molto prima di conoscere mia moglie. Lei mi confessa di essere sempre stata innamorata di me, e iniziamo a frequentarci... In sintesi, comincia la tipica relazione clandestina la quale, dopo più di due anni, ha portato "l'amante" a volere la mia separazione, promettendomi anche di trasferirsi nella mia città lasciando amici e famiglia.
So bene che il 99% dei mariti, a questo punto, si tirano indietro, ma io ci sto concretamente pensando ormai da mesi. Sento però di essere bloccato dalla paura.

Aggiungo, per completezza, che mia moglie è innamoratissima e mi venera come un dio, nonostante io non riesca nemmeno a far l'amore con lei, e questo non aiuta (ovviamente) a dare un taglio.

Sono consapevole che posso essere solo io a trovare la forza di fare questo passo, ma mi piacerebbe sentire l'opinione o il consiglio di persone più esperte, e più mature, di me.

Grazie.

strano:singleeye:
avrà mica l'amante?

Tubarao

Escluso
E chiaro che potendo tornare indietro uno ci penserebbe meglio, queste risposte le conosco già.
Che ci siano molti errori da parte mia lo so bene. Ma immagino che su un forum di questo tipo io non sia il solo ad avere commesso sbagli nella vita.

La tizia in questione comunque non ha problemi a trovarne quanti ne vuole e ha la fila, essendo ricca giovane e bella, solo che vorrebbe me. Poi magari mi metto con lei e dopo due anni sono a mangiarmi le mani, chi lo sa... Quello è il rischio che dovrei correre.
Certamente è più sveglia di mia moglie.
la quale si, è innamoratissima, anche se sicuramente ha avuto ed ha dei sospetti.

la cosa che cerco io è una vita serena e felice (come credo tutti). Qui qualcuno purtroppo deve soffrire, e io lo sto facendo già...
Certo che se la cosa si riduce solamente al fatto che uno lascia la moglie è un bastardo, se prende in giro l'amante e poi la pianta su due piedi ancora peggio... Speravo di trovare qualche spunto, come quelli che ho avuto dal conte. Se volete farmi la morale me la so fare anche da solo, sinché avrò una coscienza.
Effettivamente ci sono andato giù duro. Perdona.

Vuoi una vita serena e felice. Comincia a impararla a vivere senza il paracadute o il cuscino morbido sul quale atterrare. Sei stato mollato dalla tipa e in quattro e quattro che fanno otto ti sei sposato con un'altra. Primo atterraggio su un bel cuscino morbido morbido. Ora mediti di lasciare tua moglie perchè sai che tanto già atterrerai su un cuscino ancora più morbido.

Effettivamente ci sono andato giù duro. Perdona.

Vuoi una vita serena e felice. Comincia a impararla a vivere senza il paracadute o il cuscino morbido sul quale atterrare. Sei stato mollato dalla tipa e in quattro e quattro che fanno otto ti sei sposato con un'altra. Primo atterraggio su un bel cuscino morbido morbido. Ora mediti di lasciare tua moglie perchè sai che tanto già atterrerai su un cuscino ancora più morbido.
Che non sia un cuordileone probabilmente è vero, però devo dirti con buona certezza che senza questa io non avrei aperto gli occhi... E sarei stato felice nella mia situazione, magari per 15 anni, senza rendermi conto di nulla. Pensando che fosse normale trombare tre volte all'anno e tutto il resto. Sarebbe stato meglio, forse, è vero. Non mi dovevo infilare in questa situazione, è verissimo.
Però ora le cose stanno così. E quindi, visto che così non riesco a stare (e comunque l'altra non ci vuole stare, così), o chiudo da una parte o dall'altra... O tutte e due, se vogliamo contemplare ogni possibilità, anche se non mi sembra ora l'ipotesi più logica.

Ultima modifica:
strano:singleeye:
avrà mica l'amante?
:diffi::diffi::diffi::diffi:
Tu non me la racconti giusta
sputa il rospo
sei andata a trovare Lothar...

Che non sia un cuordileone probabilmente è vero, però devo dirti con buona certezza che senza questa io non avrei aperto gli occhi... E sarei stato felice nella mia situazione, magari per 15 anni, senza rendermi conto di nulla. Pensando che fosse normale trombare tre volte all'anno e tutto il resto. Sarebbe stato meglio, forse, è vero. Non mi dovevo infilare in questa situazione, è verissimo.
Però ora le cose stanno così. E quindi, visto che così non riesco a stare (e comunque l'altra non ci vuole stare, così), o chiudo da una parte o dall'altra... O tutte e due, se vogliamo contemplare ogni possibilità, anche se non mi sembra ora l'ipotesi più logica.
Beh se è ricca e non spiantata...
Puoi tentare la sorte no?

Ma devi essere chiaro con tua moglie...
Del resto tu sei agli inizi no?

Dici bene trascinarsi per 15 anni e rimpiagendo l'altra...

Insomma ti consiglio di parlare con qualcuno che l'ha fatto...
Sai parlaci...

Magari tua moglie ti risponde...sai avevo già deciso anch'io di lasciarti solo che non trovavo il coraggio...

magari
...era impegnato e mi ha girato un bel 2 di picche:rotfl:
Beh ma perchè non hai usato me come casso nella manica?
Gli dicevi allora io vado dal vecchio mona del Conte....
E andiamo a sciare a Cornedo all'Isarco...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
Pensa. Io stavo per dirti che questa forse è l'opzione migliore.

Smetti di prendere in giro tua moglie.
Eviti di fare un salto nel buio con l'altra.
E magari, stando un pò con te stesso, decidi pure che cosa vuoi fare da grande, e realizzi che non si possono cercare serenità e felicità nella presenza di un'altra persona, non puoi delegare l'essere sereno e felice ad un'altra. L'altra persona dovrebbe arricchire qualcosa che invece già hai. Altrimenti è l'unione di due solitudini, che è una cosa legittima e anche utile, basta saperlo entrambe e possibilmente evitare di condire il tutto con la parola ammmmmore.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa. Io stavo per dirti che questa forse è l'opzione migliore.

Smetti di prendere in giro tua moglie.
Eviti di fare un salto nel buio con l'altra.
E magari, stando un pò con te stesso, decidi pure che cosa vuoi fare da grande, e realizzi che non si possono cercare serenità e felicità nella presenza di un'altra persona, non puoi delegare l'essere sereno e felice ad un'altra. L'altra persona dovrebbe arricchire qualcosa che invece già hai. Altrimenti è l'unione di due solitudini, che è una cosa legittima e anche utile, basta saperlo entrambe e possibilmente evitare di condire il tutto con la parola ammmmmore.
Se ti poni il problema di lasciare una persona, in cuor tuo l'hai già lasciata.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Quanto m'incazzo quando sento certe storie. Non ho letto le risposte che ti hanno dato gli altri e quindi non saprei dire se te lo hanno già chiesto: perchè te sei sposato ? Te la dico io la risposta giusta: perchè quel giorno non avevi un cazzo di meglio da fare. Quanto odio quelli che si sposano perchè.................perchè no ?

Siete quasi peggio dei traditori. Dei Mezzuomini.
:up: se mi permette signor tuba questa merita una scultura :inlove:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma xk sposarti... ma perché far vivere una illusione... per esser una grande delusione. .. boh... ora lascia tua moglie... almeno avrà qualcuno che la merita.. giuro che se mi capita uno che mi sposa un gg e mi dice ho sposato te ma cm ruota di scorta. ... io lo uccido :D cioè ma scherziamo? Oltre a pensare che ho accanto una persona penosa che invece di lottare x ciò che vuole. .. a soli 30 anni si culla...cavolo se volevi quella te la dovevi prende a suo tempo.... lascia la POVERA donna di tua moglie che ha sbagliato nell'amarti!lasciala e corri dall'altra. .. siete giovani e almeno tua moglie troverà un uomo che la rispetta. ..

sienne

lucida-confusa
E chiaro che potendo tornare indietro uno ci penserebbe meglio, queste risposte le conosco già.
Che ci siano molti errori da parte mia lo so bene. Ma immagino che su un forum di questo tipo io non sia il solo ad avere commesso sbagli nella vita.

La tizia in questione comunque non ha problemi a trovarne quanti ne vuole e ha la fila, essendo ricca giovane e bella, solo che vorrebbe me. Poi magari mi metto con lei e dopo due anni sono a mangiarmi le mani, chi lo sa... Quello è il rischio che dovrei correre.
Certamente è più sveglia di mia moglie.
la quale si, è innamoratissima, anche se sicuramente ha avuto ed ha dei sospetti.

la cosa che cerco io è una vita serena e felice (come credo tutti). Qui qualcuno purtroppo deve soffrire, e io lo sto facendo già...
Certo che se la cosa si riduce solamente al fatto che uno lascia la moglie è un bastardo, se prende in giro l'amante e poi la pianta su due piedi ancora peggio... Speravo di trovare qualche spunto, come quelli che ho avuto dal conte. Se volete farmi la morale me la so fare anche da solo, sinché avrò una coscienza.

Ciao e benvenuto,

sono due cose distinte e una non dovrebbe dipendere dall'altra.
Dovresti chiederti, e te lo sei già chiesto, se ami tua moglie. A quanto pare, solo affetto.
Te la senti di vivere una vita così? Te la senti di vivere accanto ad una persona che non ti attira sessualmente?
Ti sembra giusto nei suoi confronti? Ti sembra giusto nei tuoi confronti? Ti sembra giusto nei vostri confronti?

Sinceramente e personalmente, per me sarebbe già abbastanza per affrontare un certo discorso.
Con o senza un'altra persona. Perché qui, vi è qualcosa che non va proprio. E non penso che tua moglie
non se ne sia resa conto. Cioè, non credo che in cuor suo, le vada bene così, che da mesi, non vi unite.
Non capisco bene che vita conducete. Cioè, quando manca una cosa talmente basilare ... ahhh, io mi sarei
mossa e smossa e avrei iniziato già da tempo a fare domande su domande ... e non avrei accettato in silenzio.
Perciò, comunque sia ... c'è da risolvere prima questo aspetto. E ti devi chiedere tante cose e discuterne con lei. Non è giusto ... incatenarsi e vivere dei silenzi. Sono veleno! Divorano con il tempo una coppia proprio da dentro.

Poi puoi pure decidere ... se iniziare un percorso con la tua amante, da solo o riprendere con tua moglie.

Ma chiedersi ... cosa è meglio ... cosa conviene, secondo me, è l'appiglio errato.
E se te lo chiedi, mi chiedo ... se ami veramente la tua amante.
Quando si ama ... i pensieri volano e si sa, cosa si vuole ... si rischia e ci si butta ...

sienne

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Allora parla con tua moglie.
Lei ti aiuterà.
Io almeno le parlai.

E le dissi
Mia cara io mi trovo in questa situazione qui.
Che cosa facciamo?
fai come ti dice il conte.essere chiaro ed onesto con lei chiarira i tuoi dubbi forse.lei si incazzera,si sentira ferita e forse pensera di lasciarti ma almeno non ti considerera uno senza palle per tutta la vita.e poi ha diritto anche lei di scegliere.rispettala e sii onesto.l'amore puo finire ma il rispetto no.

Eratò

Utente di lunga data
Sei sicuro?
Tu prova....

Non sei nella sua testa....

Voi mariti finitela di ritenere di essere nella testa di vostra moglie....

Perchè non lo siete....

Tu prova e resterai stupito e smarrito dalla sua reazione....

Prova e poi mi dici....
braaaaaaaavo!!!!

Diletta

Utente di lunga data
Quanto m'incazzo quando sento certe storie. Non ho letto le risposte che ti hanno dato gli altri e quindi non saprei dire se te lo hanno già chiesto: perchè te sei sposato ? Te la dico io la risposta giusta: perchè quel giorno non avevi un cazzo di meglio da fare. Quanto odio quelli che si sposano perchè.................perchè no ?

Siete quasi peggio dei traditori. Dei Mezzuomini.

Stessa cosa: mi incazzo non sai quanto.
E odio la pseudo domanda che tanto sembra andare così di moda oggi: .........perché no?
E questi sono i risultati.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma perché ... se fossero rimasti assieme, senza essere sposati,
cambiava forse qualcosa? ... Il percorso l'avevano avviato
e volevano stare assieme ... il matrimonio, forse, più una convenzione.

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
All'epoca ero giovanissimo, e lei ancora di più (ha 4 anni meno di me), vivevamo (come viviamo tuttora) a 2000km di distanza. Lei mi ha sempre cercato anche negli anni successivi - di fatto ci siamo anche rivisti in un paio di occasioni - io stavo però con la mia futura moglie, ero molto deluso per come era andata la cosa all'epoca e l'ho sempre snobbata... Ed in un certo senso ho fatto seguire alla mia vita i binari del fidanzamento e del matrimonio, come se fosse quello che si deve fare, e devo dire che ne ero anche contento. Certo che con mia moglie le scintille a letto sono durate poco, e anche prima di questa liason e prima del matrimonio non è che i ritmi fossero alti, tutt'altro.

Non nego che il sesso incida, perché con questa è sul serio eccezionale (per i miei canoni, si intende), però lei vuole venire qui prendere una casa, fare figli, cane e tutto il resto. Insomma, non è solo quello.
ti stai facendo guidare dal tuo belino,che di solito è un pessimo consigliere.

al di là della passione e dell'ormone,con la tua amante caratterialmente e a livello di idee e progetti comuni,ti ci trovi?
chè è questo che devi valutare

Circe

Utente di lunga data
All'epoca ero giovanissimo, e lei ancora di più (ha 4 anni meno di me), vivevamo (come viviamo tuttora) a 2000km di distanza. Lei mi ha sempre cercato anche negli anni successivi - di fatto ci siamo anche rivisti in un paio di occasioni - io stavo però con la mia futura moglie, ero molto deluso per come era andata la cosa all'epoca e l'ho sempre snobbata... Ed in un certo senso ho fatto seguire alla mia vita i binari del fidanzamento e del matrimonio, come se fosse quello che si deve fare, e devo dire che ne ero anche contento. Certo che con mia moglie le scintille a letto sono durate poco, e anche prima di questa liason e prima del matrimonio non è che i ritmi fossero alti, tutt'altro.

Non nego che il sesso incida, perché con questa è sul serio eccezionale (per i miei canoni, si intende), però lei vuole venire qui prendere una casa, fare figli, cane e tutto il resto. Insomma, non è solo quello.
quando sarà anche lei la tua quotidianità, le scintille non le produrrà più. allora che fai tene trovi uun'altra? ma non capisci che x lei è facile eccitarti e provocarti perché è fuori dal tuo letto e deve faticare x togliere l'osso ad un'altra? tua moglie crede chr sei suo e ti riserva amore e affetto. non mette in moto tattiche sexy di conquista. come siete voi uomini, vi piacciono le chimere! come pensi che potrà restare l'eccitazione che hai ora con la tua amante quando anche lei dormira nel tuo letto e potra permettersi di dirti di no una sera perché è stanca? quando dovrà lavarti i calzini puzzolenti e sentirà il tuo russare la notte? svegliaaaasaaa!!!!!!!!!

Diletta

Utente di lunga data
quando sarà anche lei la tua quotidianità, le scintille non le produrrà più. allora che fai tene trovi uun'altra? ma non capisci che x lei è facile eccitarti e provocarti perché è fuori dal tuo letto e deve faticare x togliere l'osso ad un'altra? tua moglie crede chr sei suo e ti riserva amore e affetto. non mette in moto tattiche sexy di conquista. come siete voi uomini, vi piacciono le chimere! come pensi che potrà restare l'eccitazione che hai ora con la tua amante quando anche lei dormira nel tuo letto e potra permettersi di dirti di no una sera perché è stanca? quando dovrà lavarti i calzini puzzolenti e sentirà il tuo russare la notte? svegliaaaasaaa!!!!!!!!!

Perfetto Circe!
E un bacio :smile:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

ma perché ... se fossero rimasti assieme, senza essere sposati,
cambiava forse qualcosa? ... Il percorso l'avevano avviato
e volevano stare assieme ... il matrimonio, forse, più una convenzione.

sienne

No, sarebbe stata la stessa identica cosa.
E' che è sbagliata la partenza: volere stare assieme è anche e soprattutto motivo di euforia, di eccitazione, di desiderio. Se tutto questo è sostituito dal quieto vivere dall'inizio, cosa ci si può aspettare quando subentrerà, giocoforza, la routine di tutti i giorni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.