Lascerà il marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
...la differenza non sta tra traditi e traditori, siamo persone, e il male o il bene non è esclusività di nessuno.
...ma se c'è un tempo per agire, ci sarà anche un tempo per riflettere e poi scegliere...
non si è più onesti con se stessi e con gli altri, quando questo tempo per scegliere si dilata all'infinito, e diviene
allora uno stile di vita.
quoto e straquoto

Tebe

Egocentrica non in incognito
ho conosciuto una donna meravigliosa due anni fa. sposata. lei mi ha cercato, lei è stata molto diretta... tutto è iniziato per gioco poi si è fatto terribilmente serio. lei dice di amarmi come non ha mai amato nessuno, però non si separa. ha un bimbo di cinque anni e con il marito mi racconta è finito tutto tanto tempo fa. a volte mi sta molto vicina e dice che si separerà, altre volte, soprattutto dopo le domeniche familiari, mi allontana e dice di essere molto confusa e di stare male al pensiero di separarsi. il marito (anche lui ha avuto nel recente passato una storia extraconiugale importante) adesso continua a dirle di voler riprovare a stare con lei, lei mi dice che ama me e del marito non ne vuole più sapere però non mi da dei tempi. io con lei mi sono preso tutti gli impegni del mondo, anche di aiutarla economicamente se dovesse servire. però lei è ancora lì e io non so davvero che fare. lei mi chiede di staccarci per un po perchè così si separerebbe più facilmente, io credo che mi chieda di staccarmi per riavvicinarsi al marito... che faccio?
Mi sono letta tutte le risposte e ora ti do la mia.
Non credo che lei sia egoista. O una vampira sentimentale, o una stronza senza ne arte ne parte che ti usa come beauty farm della sua guest star.
No.
Sei tu che la conosci e se dici, che nonostante tutto quello che ti fa soffrire, che è una donna meravigliosa io ci credo.
E credo anche che sia confusa, perchè se non è una traditrice di default avrò un sacco di paranoie.
Due anni di relazione non sono niente. Non sono niente davanti alla scelta di "scappare via con te" o rimanere con suo marito.
C'è il figlio poi, che sembra sia un deterrente peggio dello scolo per la quasi totalità delle mamme.

Io credo solo che tu debba fare quello che lei ti chiede.
Nè più nè meno.
La decisione è sua e come ho già scritto due anni sono oggettivamente pochi, perchè non vi siete "vissuti" come coppia e lei si rende sicuramente conto che sarebbe un pò un salto nel buio.

E questo è il mio buon consiglio.

ma vorrei darti tanto anche quello cattivo, ma oggi ho promesso di essere buona, quindi mi auto censuro.

N

Non Registrato

Guest
...perchè è più "furba" dell'altra e ti intorta meglio dell'altra.
... e poi che vuoi, bisogna sognare, fantasticare, immaginare... mica si può stare tutto il tempo...
"orizzontali"... ogni tanto un pò di pausa... e vai con le cazzate!!!
E si... poi di cazzate ne volano tante anche qui...

N

Non Registrato

Guest
E allora? La gente si separa ogni giorno senza avere amanti. Come mai tutti quelli che hanno amanti fissi sono così restii a farlo, anche quando riconoscono di non essere più innamorati del coniuge? Non sarà perchè è tanto comodo avere una persona che ti dà conforto e ti coccola senza bisogno di sconvolgersi la vita con la separazione?

Io trovo che sia davvero troppo comodo agire così. Significa, scusa il termine, pararsi il culo. Intanto per due anni un marito è stato allegramente cornificato senza saperlo e di tutti i vostri romantici progetti non sa nulla.

Quando si tradisce un compagno per anni con una storia parallela il matrimonio non esiste più. Ed è doveroso, secondo me, informare innanzitutto il proprio coniuge perchè ne ha diritto e ha diritto, eventualmente, di prendere in considerazione anche lui l'idea della separazione. Ma come si fa a ponderare, valutare, decidere alle spalle di un marito o di una moglie quando e come è il momento di separarsi?

Tu dici che queste cose si fanno con la testa... per me si fanno con due teste, quelle delle due persone che decidono di separarsi e che, insieme, affrontano la crisi del loro matrimonio e la sua evoluzione.
Eh si.... più passa il tempo e più pesano le corna, vero?

B

ballerino

Guest
Non credo che lei sia egoista. O una vampira sentimentale, o una stronza senza ne arte ne parte che ti usa come beauty farm della sua guest star.
No.
Sei tu che la conosci e se dici, che nonostante tutto quello che ti fa soffrire, che è una donna meravigliosa io ci credo.
E credo anche che sia confusa, perchè se non è una traditrice di default avrò un sacco di paranoie.
Due anni di relazione non sono niente. Non sono niente davanti alla scelta di "scappare via con te" o rimanere con suo marito.
C'è il figlio poi, che sembra sia un deterrente peggio dello scolo per la quasi totalità delle mamme.

Io credo solo che tu debba fare quello che lei ti chiede.
Nè più nè meno.
La decisione è sua e come ho già scritto due anni sono oggettivamente pochi, perchè non vi siete "vissuti" come coppia e lei si rende sicuramente conto che sarebbe un pò un salto nel buio.

E questo è il mio buon consiglio.

ma vorrei darti tanto anche quello cattivo, ma oggi ho promesso di essere buona, quindi mi auto censuro.
"fai quello che lei ti chiede"
che bel consiglio!
vorrei sentire il cattivo consiglio..
dato che nei tuoi consigli bonisti c'è sempre del femminismo vero e puro
non può essere che la donna sbaglia?
che sia una semplice bugiarda,
non sia mai, la donna per te ha sempre
ragione.

Eliade

Super Zitella Acida
No.
Non sono d'accordo tebe. Il fatto che possa non essere una traditrice di default non vuol dire che non possa essere una stronza colossale.
Ha avuto ben due anni di tempo per esercitarsi...

Tebe

Non sono d'accordo tebe. Il fatto che possa non essere una traditrice di default non vuol dire che non possa essere una stronza colossale.
Ha avuto ben due anni di tempo per esercitarsi...
Hai ragione, però noi non la conosciamo ed è lui che la vive, quindi...
Poi sai...due anni...non sono uguali ai "nostri."
sono due anni da amanti. In situazione protetta. Se sono stati insieme in tutto tre mesi è tanto.
Dimmi quello che vuoi ma io capisco l'indecisione di lei e i dubbi.
Perchè quando l'amante diventa compagno. E' diverso.
E lo so bene.
e nonostante non avessi figli e non fossi sposata...
cavolo se c'ho pensato bene. ma proprio bene.

B

ballerino

Guest
Hai ragione, però noi non la conosciamo ed è lui che la vive, quindi...
Poi sai...due anni...non sono uguali ai "nostri."
sono due anni da amanti. In situazione protetta. Se sono stati insieme in tutto tre mesi è tanto.
Dimmi quello che vuoi ma io capisco l'indecisione di lei e i dubbi.
Perchè quando l'amante diventa compagno. E' diverso.
E lo so bene.
e nonostante non avessi figli e non fossi sposata...
cavolo se c'ho pensato bene. ma proprio bene.
capisci tutto, senza troppa obbiettività,
devi avercela molto con gli uomini...
devono averti fatto soffrire parecchio,
la tua voglia e consigli di vendette spiega tutto.
mi dispiace per te per le tue esperienze
ma sbagliano sia le donne che gli uomini allo stesso modo

geko

Utente di lunga data
ho conosciuto una donna meravigliosa due anni fa. sposata. lei mi ha cercato, lei è stata molto diretta... tutto è iniziato per gioco poi si è fatto terribilmente serio. lei dice di amarmi come non ha mai amato nessuno, però non si separa. ha un bimbo di cinque anni e con il marito mi racconta è finito tutto tanto tempo fa. a volte mi sta molto vicina e dice che si separerà, altre volte, soprattutto dopo le domeniche familiari, mi allontana e dice di essere molto confusa e di stare male al pensiero di separarsi. il marito (anche lui ha avuto nel recente passato una storia extraconiugale importante) adesso continua a dirle di voler riprovare a stare con lei, lei mi dice che ama me e del marito non ne vuole più sapere però non mi da dei tempi. io con lei mi sono preso tutti gli impegni del mondo, anche di aiutarla economicamente se dovesse servire. però lei è ancora lì e io non so davvero che fare. lei mi chiede di staccarci per un po perchè così si separerebbe più facilmente, io credo che mi chieda di staccarmi per riavvicinarsi al marito... che faccio?
No, non lascerà il marito. E tu sarai solo un amante deluso che credeva di aver trovato chissà quale felicità e invece rimarrà solo con un pugno di mosche. Perché lei ha una famiglia, ha un figlio e un marito che, anche se dice di non amare, passa con lei tutte le domeniche, dorme con lei e vive con lei, e lo fa alla luce del sole. E con il quale sta 'comoda' nonostante da due anni dica di amarti... ma tu devi avere la lucidità di rimanere distaccato da quello che dice.

Dovresti trovare il coraggio di andare via da lei e farlo veramente, su tutti i fronti, mentalmente, fisicamente. Magari riuscirai a costruirti una vita, una vita vera e genuina, e lei diventerà solo un tuo lontano ricordo.

O forse non ci riuscirai e allora: o farai il suo amante soffrendo come un cane e non lamentandoti mai perché quella è esattamente la vita che hai scelto, oppure diventerai schiavo di un passato che altro non ha fatto se non renderti un uomo vuoto e solo, anche quando sei in compagnia.

Ti auguro di essere abbastanza forte da lasciartela alle spalle. In questa storia tu sei quello che ha più da perdere, e quello che se ne farà più tardi una ragione. Tu ad esempio non ce l'hai un figlio a cui pensare... a te rimane il vuoto.

Tebe

capisci tutto, senza troppa obbiettività,
devi avercela molto con gli uomini...
devono averti fatto soffrire parecchio,
la tua voglia e consigli di vendette spiega tutto.
mi dispiace per te per le tue esperienze
ma sbagliano sia le donne che gli uomini allo stesso modo
Hai ragione. Gli uomini mi hanno fatta soffrire tantissimo. ce l'ho con loro di bestia.
Una cosa che faccio fatica a contenere.
Anzi. Non contengo. E mi vendico a destra e manca.
Si.
Ti quoto tutto.

B

ballerino

Guest
Hai ragione. Gli uomini mi hanno fatta soffrire tantissimo. ce l'ho con loro di bestia.
Una cosa che faccio fatica a contenere.
Anzi. Non contengo. E mi vendico a destra e manca.
Si.
Ti quoto tutto.
mi dispiace per la tua sofferenza nessuno lo merita,
però una persona della tua intelligenza
non dovrebbe mettersi allo stesso piano
così vivi male la tua vita.

Tebe

mi dispiace per la tua sofferenza nessuno lo merita,
però una persona della tua intelligenza
non dovrebbe mettersi allo stesso piano
così vivi male la tua vita.
Malissimo guarda.
Un inferno in terra che quello di Dante è niente in confronto.

точтовыхотитеу

Utente di lunga data

Compra una casetta in motagna, rendila calda e accogliente con il parquet in legno, travi a vista, un camino sempre acceso.
riempila di tutto il tuo amore, i tuoi sogni e le tue speranze ed un giorno d'inverno la porta si aprirà e sarà lei, accolta trionfalmente da ogni mattone, da ogni quadro, da ogni soprammobile che tu avrai piazzato che si animeranno come nella bella e la bestia e renderanno quel giorno indimenticabile. come l'ape regina che torna nell'alveare, come una passerotta che torna dai suoi piccolini con il cibo.

B

ballerino

Guest
Malissimo guarda.
Un inferno in terra che quello di Dante è niente in confronto.
nella mia vita ne ho passate tante di brutte cose,
me ne hanno fatte di tutti i colori,
ho solo 24 anni
ma ho guardato sempre avanti,
lasciandomi tutto alle spalle.
non vorrei mai
avere un solo pensiero simile
a queste brutte persone.

Tebe

точтовыхотитеу;916851 ha detto:
Compra una casetta in motagna, rendila calda e accogliente con il parquet in legno, travi a vista, un camino sempre acceso.
riempila di tutto il tuo amore, i tuoi sogni e le tue speranze ed un giorno d'inverno la porta si aprirà e sarà lei, accolta trionfalmente da ogni mattone, da ogni quadro, da ogni soprammobile che tu avrai piazzato che si animeranno come nella bella e la bestia e renderanno quel giorno indimenticabile. come l'ape regina che torna nell'alveare, come una passerotta che torna dai suoi piccolini con il cibo.
Questo è un pugno nello stomaco

nella mia vita ne ho passate tante di brutte cose,
me ne hanno fatte di tutti i colori,
ho solo 24 anni
ma ho guardato sempre avanti,
lasciandomi tutto alle spalle.
non vorrei mai
avere un solo pensiero simile
a queste brutte persone.
[video=youtube;o-J2zB1FAN0]http://www.youtube.com/watch?v=o-J2zB1FAN0[/video]

Sole

Escluso
Eh si.... più passa il tempo e più pesano le corna, vero?
Non dovrei nemmeno commentare una battuta di così pessimo gusto. Mi sarebbe piaciuto che ti fossi firmata.

Io benedico il giorno in cui mi sono guardata allo specchio e mi sono accorta di avere quelle corna sulla testa. Perchè da lì ho potuto ricominciare a ricostruirmi. È stato un percorso lungo e faticoso, ci sono stati momenti di solitudine e volte, nonostante mio marito oggi sia fedele, ci sono ancora. Ma rivivrei tutta la sofferenza e, soprattutto, non baratterei con le vostre doppie vite schizofreniche nemmeno un secondo della mia esistenza.

Simy

WWF
Non dovrei nemmeno commentare una battuta di così pessimo gusto. Mi sarebbe piaciuto che ti fossi firmata.

Io benedico il giorno in cui mi sono guardata allo specchio e mi sono accorta di avere quelle corna sulla testa. Perchè da lì ho potuto ricominciare a ricostruirmi. È stato un percorso lungo e faticoso, ci sono stati momenti di solitudine e volte, nonostante mio marito oggi sia fedele, ci sono ancora. Ma rivivrei tutta la sofferenza e, soprattutto, non baratterei con le vostre doppie vite schizofreniche nemmeno un secondo della mia esistenza.
:up:

Annuccia

Utente di lunga data
appunto lei fantastica progetti con te, ma cosa fa in concreto per renderli reali?
se avesse voluto il marito lo avrebbe già lasciato da tempo
che brutte situazioni
rifletti bene sulle reali possibilità di una vita insieme, perchè sei candidato a tanta sofferenza
ho letto le risposte fin qui....
io mi chiedo come si faccia..anzi con quale arbitrio si tengono sul filo due persone...marito anche se inconsapevole e amante....
non si puo a mio avviso dire cheall'amante ti amo,voglio stare..."stare" con te...e poi restare con il marito....un marito che non si ama piu,con il quale è finita da tempo ecc ecc non puoi tu illudere una persona e dopo non fare cio che lui si aspetta......
perchè tutte queste promesse....ha ragione lui a sentirsi confuso,spaesato....
non si gioca così...
anche se è l'amante..anche se non conta....ma conterà quello che lui prova o no???
lei lo ha portato a questo punto....

anche se..non è facile dire addio alla famiglia.....

non ti do consigli perchè "sono di parte"....parte opposta alla tua..quindi mi astengo..

P

paoLO STANCO

Guest
ho letto le risposte fin qui....
io mi chiedo come si faccia..anzi con quale arbitrio si tengono sul filo due persone...marito anche se inconsapevole e amante....
non si puo a mio avviso dire cheall'amante ti amo,voglio stare..."stare" con te...e poi restare con il marito....un marito che non si ama piu,con il quale è finita da tempo ecc ecc non puoi tu illudere una persona e dopo non fare cio che lui si aspetta......
perchè tutte queste promesse....ha ragione lui a sentirsi confuso,spaesato....
non si gioca così...
anche se è l'amante..anche se non conta....ma conterà quello che lui prova o no???
lei lo ha portato a questo punto....
anche se..non è facile dire addio alla famiglia.....

non ti do consigli perchè "sono di parte"....parte opposta alla tua..quindi mi astengo..
hai ragione io mi sento proprio così... ma cosa vuol dire che sei dalla parte opposta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.