Lapidiamola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Si Micio ma tu puoi sapere quanto ti pare ma se fai l'insegnante e non sai insegnare il sapere rimane con te... demotivando anche gli alunni

Infatti trovo che sia sbagliato che si ricorra all'insegnamento non perche' lo si voglia ma solo perche' e' un lavoro

hai ragione lettri...ma non tutti hanno coscienza di non sapere insegnare...

Rebecca

Utente di lunga data
Quindi secondo te oggi, purchè uno/a voglia lavorare, un impiego qualsiasi a tempo indeterminato lo trova?
No. Non sempre. Mi è rimasta qualche parola nella tastiera. Parlavo del pracariato nella scuola che per me spesso è la scelta di fare il lavoro per cui si è studiato piuttosto che accontentarsi di altro...
Poi se parliamo dei call center, lì sì ci sono i precari che non hanno scelta.
Non credo che nelle scuole siano tutti finiti lì per caso, perchè non avevano scelta.

Ultima modifica:
O

Old Vulvia

Guest
Magari no ma non trovo niente di cosi' orrendo nel precariato
nemmeno io purchè non sia a vita, purchè la retribuzione sia adeguata a permettere alla persona di crearsi una pensione volontaria privata e purchè il mercato del lavoro consenta a questi lavoratori di poter trovare facilmente altri impieghi una volta cessato l'incarico.

Diciamo che non sono d'accordo sul fatto che sia una scelta.

Rebecca

Utente di lunga data
nemmeno io purchè non sia a vita, purchè la retribuzione sia adeguata a permettere alla persona di crearsi una pensione volontaria privata e purchè il mercato del lavoro consenta a questi lavoratori di poter trovare facilmente altri impieghi una volta cessato l'incarico.

Diciamo che non sono d'accordo sul fatto che sia una scelta.
Io invece penso che in molti casi lo sia, per esperienza "quasi" personale

Ultima modifica:
O

Old Vulvia

Guest
No. Non sempre. Eppure ci sono molte persone che scelgono di fare i precari.
Poi se parliamo dei call center, lì sì ci sono i precari che non hanno scelta.
Non credo che nelle scuole siano tutti finiti lì per caso, perchè non avevano scelta.
Certo ci sono anche questi casi ma non tutti i precari sono figli di papà o mammà. Ci sono anche persone che perdono il lavoro alle soglie della pensione e per campare accettano incarichi precari e molti altri per cui il precariato non è una scelta.

Sulla pubblica amministrazione guarda.. ecco io avrei tagliato lì gli sprechi non sulla scuola primaria che ha invece un progetto educativo a giustificazione dell'impiego di quelle risorse.

................

Comunque è vero che il settore pubblico non dovrebbe essere l'impresa di riferimento di chi non ha nè arte nè parte.. troppo spesso anche in posizioni delicate ci sono persone non adeguate al ruolo per capacità e competenze.

Ultima modifica:

Rebecca

Utente di lunga data
Certo ci sono anche questi casi ma non tutti i precari sono figli di papà o mammà. Ci sono anche persone che perdono il lavoro alle soglie della pensione e per campare accettano incarichi precari e molti altri per cui il precariato non è una scelta.

Sulla pubblica amministrazione guarda.. ecco io avrei tagliato lì gli sprechi non sulla scuola primaria che ha invece un progetto educativo a giustificazione dell'impiego di quelle risorse.
Evidenzierei che la scuola primaria FA parte del pubblico impiego.

Ultima modifica:
O

Old Vulvia

Guest
Io invece penso che in molti casi lo sia, per esperienza "quasi" personale
Lo sarà anche ma non per tutti e non credo nemmeno per la maggioranza dei precari. Chi non vorrebbe fare un lavoro che gli piace, ben retribuito con delle garanzie e diritti? Chiaro che ognuno si trova a scegliere ciò che è meglio per sè.. in ogni caso tutto questo lavoro a tempo indeterminato io non lo vedo.

..........................

Dire che è una scelta mi pare riduzionistico perchè non tiene neanche conto delle attitudini, delle inclinazioni personali. Certo se fossi disperata alla fame accetterei qualsiasi cosa ma non può essere questo il criterio per pensare alla vita lavorativa delle persone.

Ultima modifica:

Rebecca

Utente di lunga data
Lo sarà anche ma non per tutti e non credo nemmeno per la maggioranza dei precari. Chi non vorrebbe fare un lavoro che gli piace, ben retribuito con delle garanzie e diritti? Chiaro che ognuno si trova a scegliere ciò che è meglio per sè.. in ogni caso tutto questo lavoro a tempo indeterminato io non lo vedo.
Certo che non è una scelta per tutti. L'ho già scritto... i call center sono pieni di precari che avebbero scelto ben altro. Nella scuola, per le mie conoscenze, ci sono moltissimi che hanno scelto volontariamente. Tra le mie conoscenze posso citare diversi casi. Non parlo di figli di papà, semplicemente persone non single.

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
Si Micio ma tu puoi sapere quanto ti pare ma se fai l'insegnante e non sai insegnare il sapere rimane con te... demotivando anche gli alunni

Infatti trovo che sia sbagliato che si ricorra all'insegnamento non perche' lo si voglia ma solo perche' e' un lavoro
bestia, stiamo dicendo le stesse cose...

O

Old amarax

Guest
Roma

A Roma ci sono stata
e ho obbedito al 3d di lapidarla
.
E... Indovinate CHI ho incontrato?
Persa e la sua figliola!! Che bello è stato incontarla! un'amica "virtuale" con la quale scambio segreti e sentimenti da 3 anni è divenuta reale. Ora so come immaginarla dietro il pc quando scrive arrabbiata o scherzosa e ne sono contenta davvero. Con lei la figlia
che bella ragazza!!
Mi sono stancata da morire per la sveglia alle 4 e ritorno alle 21 dopo ore passate in giro per Roma , ma sono felice di esserci stata.
Mi sono immersa in un mondo di ideali e ne avevo proprio bisogno.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ama

A Roma ci sono stata
e ho obbedito al 3d di lapidarla
.
E... Indovinate CHI ho incontrato?
Persa e la sua figliola!! Che bello è stato incontarla! un'amica "virtuale" con la quale scambio segreti e sentimenti da 3 anni è divenuta reale. Ora so come immaginarla dietro il pc quando scrive arrabbiata o scherzosa e ne sono contenta davvero. Con lei la figlia
che bella ragazza!!
Mi sono stancata da morire per la sveglia alle 4 e ritorno alle 21 dopo ore passate in giro per Roma , ma sono felice di esserci stata.
Mi sono immersa in un mondo di ideali e ne avevo proprio bisogno.

ohhh là...e non potevi lapidare anche Persa già che ti trovavi

Bello Amarax....una giornata che ricorderai sicuramente!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.