Questa potrebbe essere una giusta osservazione ... se non fosse che bisognerebbe fare, allora, test per valutare cosa pensano gli insegnanti. ma non mi sembra possibile
Diversificando riduci il rischio di incompetenti o di persone troppo 'forti' nelle loro idee che potrebbero dare una visione univoca ai ragazzi/bambini.
Per questo nasce la regola del 3 maestre x 2 classi. Le insegnanti hanno discipline differenti (nella quali inevitabilmente sono più ferrate visto anche che rifanno due volte gli argomenti, una per classe) e i ragazzi si annoiano meno avendo più cambio (oltre alle tre in genere ci sono anche le insegnanti di inglese e religiona a parte, mi pare... e forse pure informatica...) ma soprattutto si confrontano con visioni diverse e diversi approcci allo studio, ai compiti, alle materie, al mondo in generale.... non mi pare poco, al di là di ogni possibile 'valutazione' che si potrebbe fare.
In merito poi alle valutazioni, le insegnanti verrebbero 'scremate' non in base alle competenze, ma solo all'età e titolo, quindi magari una giovane piena di interesse e buona volontà e passione come giusy resta a casa e una vecchia babbiona sinistrorsa (senza offesa!) come persa continua a lavorare! (naturalmente scherzo, ma a parte p/r, quante insegnanti di una certa età e quindi di ruolo pessime conosci?)