O
Old mirtilla
Guest
Aspetti cosa?
Cosa dovrebbe dire o fare per farti capire che ti vuole accanto?
QUASIASI COSA!! E' così semplice... o dentro o fuori, il limbo è una tortura.
Aspetti cosa?
Cosa dovrebbe dire o fare per farti capire che ti vuole accanto?
E' andato a cercarmi a casa mia, ma ero da mia sorella e allora mi ha raggiunto là. Le uniche parole che mi ha detto sono state "Perchè hai fatto ciò?"
Due ore di monologo da parte mia sui sentimenti, su quello che provavo, su cosa mi aspettavo da lui (cose che oltretutto gli avevo già detto) e la sua risposta è stata: "sono stato chiaro fin dall'inizio, te l'avevo detto che per me l'amore non esiste (è vero, me l'aveva detto, ma credevo scherzasse, è talmente fuori dai miei valori questo concetto che nn l'ho nemmeno preso in considerazione!!). Ci devo pensare. Ci sentiamo"![]()
Sulla libera interpretazione di ciò che vien detto da parte dell'uomo e della donna abbiam discusso parecchio in passato...e la conclusione è quasi sempre che VOI DONNE sentite non quel che vi vien detto ma ciò che vorreste sentirvi dire...e soprattutto avete una negazione/rimozione di default per ciò che non vi fa piacere vi venga detto!Lascia stare quello che lui dice, certamente non è bello ma ricordati che noi e loro siamo molto, molto diversi. Sono pochissimi gli uomini che conosco che parlano di sentimenti...il problema è che noi pretenderemmo un interlocutore alla pari invece è come se parlassimo due lingue diverse: tu dici una cosa ed hai una certa immagine di quella cosa ma loro ne hanno un'immagine completamente diversa.
Tuo marito, per esempio, almeno nei primi anni del tuo matrimonio ti avrà fatto sentire amata, no? Ed era così diverso da com'è ora con lui?
Capisco che sia frustrante, mio marito è più o meno uguale, lo sai, però in soldoni la cosa potrebbe essere così: magari lui pensa che l'amore non esista, che sia tutta una cazzata per vendere i cioccolatini a San Valentino e che ne so io...ma in realtà ti ama, qualsiasi sia il nome che lui da al sentimento che prova.
Certo, se poi, neanche nei fatti si comporta come un uomo innamorato...
Lascia stare quello che lui dice, certamente non è bello ma ricordati che noi e loro siamo molto, molto diversi. Sono pochissimi gli uomini che conosco che parlano di sentimenti...il problema è che noi pretenderemmo un interlocutore alla pari invece è come se parlassimo due lingue diverse: tu dici una cosa ed hai una certa immagine di quella cosa ma loro ne hanno un'immagine completamente diversa.
Tuo marito, per esempio, almeno nei primi anni del tuo matrimonio ti avrà fatto sentire amata, no? Ed era così diverso da com'è ora con lui?
Capisco che sia frustrante, mio marito è più o meno uguale, lo sai, però in soldoni la cosa potrebbe essere così: magari lui pensa che l'amore non esista, che sia tutta una cazzata per vendere i cioccolatini a San Valentino e che ne so io...ma in realtà ti ama, qualsiasi sia il nome che lui da al sentimento che prova.
Certo, se poi, neanche nei fatti si comporta come un uomo innamorato...
Ma va... e comunque dire alla propria compagna/o l'amore non esiste non è piacevole, non trovi?Sulla libera interpretazione di ciò che vien detto da parte dell'uomo e della donna abbiam discusso parecchio in passato...e la conclusione è quasi sempre che VOI DONNE sentite non quel che vi vien detto ma ciò che vorreste sentirvi dire...e soprattutto avete una negazione/rimozione di default per ciò che non vi fa piacere vi venga detto!![]()
![]()
E che alla fine...noi uomini siam comunque degli stronzi!![]()
Certo che noi uomini siamo diversi, le donne sono più pratiche, vogliono la cucina nuova, vogliono il pavimento in cotto, una bella casa, una bella vacanza, dei bei bambini, un lavoro autonomo, soldi a spreco,leggono gli oroscopi,vogliono i bigliettini d'amore,vogliomno il bacino della buonanotte, non vogliono che fumi, che bevi, vanno pazze per l'oro per i gioielli, amano i bei vestiti, l'idromassaggio e se non hanno tutto questo si sentono frustrate e ti tradiscono...invece noi uomini....
Pino
Se quello senti, perchè dire che senti i violini suonare appena apre bocca?Ma va... e comunque dire alla propria compagna/o l'amore non esiste non è piacevole, non trovi?
Va bene Fedi. Ma se è davvero così allora perché stare insieme?Se quello senti, perchè dire che senti i violini suonare appena apre bocca?![]()
Per mille altri motivi ma non per quello che mirtilla credeva, se pensava di starci per il SUO amore...Va bene Fedi. Ma se è davvero così allora perché stare insieme?
Come pensi che sia?Per mille altri motivi ma non per quello che mirtilla credeva, se pensava di starci per il SUO amore...
Ripeto, il fraintendimento di base è il suo, quindi se non lo chiarisce, cosa può aspettarsi? Che lui cada in ginocchio folgorato dicendo: "TI AMO?"....
Se è quello che lei aspetta e se lui è come penso sia, ha un bel da aspettare!![]()
Uno con una corazza bella spessa sul cuore...chiusa da lucchetti le cui chiavi son ben nascoste da qualche parte....spero a Mirtilla piaccia la caccia al tesoro...Come pensi che sia?![]()
Sulla libera interpretazione di ciò che vien detto da parte dell'uomo e della donna abbiam discusso parecchio in passato...e la conclusione è quasi sempre che VOI DONNE sentite non quel che vi vien detto ma ciò che vorreste sentirvi dire...e soprattutto avete una negazione/rimozione di default per ciò che non vi fa piacere vi venga detto!![]()
![]()
E che alla fine...noi uomini siam comunque degli stronzi!![]()
Mirtilla ma oltre alle parole che non ti dice mi sembra che ti abbia dimostrato in altri modi che a te tiene molto...Uno con una corazza bella spessa sul cuore...chiusa da lucchetti le cui chiavi son ben nascoste da qualche parte....spero a Mirtilla piaccia la caccia al tesoro...![]()
Fedi.....mi fai venire da piangere....(nn riesco a mettere la faccina, ma sono seria!)
Lo dicevo anch'io. Invece esiste. Tutto il resto fa parte ANCHE dell'amore, ma non basta.
Certo. L'importante è che ci si incontri avendo lo stesso concetto di amore. I casini nascono lì.diciamo che ognuno di noi ha il suo concetto di amore?
Diciamolo, ma sottovoce, così non disturbiamo chi é certo che esista l'amore tout court....diciamo che ognuno di noi ha il suo concetto di amore?
Ho letto tutto e son rimasta col pensiero che mi ero fatta al tuo primo post.Mirtilla ma oltre alle parole che non ti dice mi sembra che ti abbia dimostrato in altri modi che a te tiene molto...
Si, è vero, me l'ha sempre dimostrato. Ma allora perchè negarlo?
Però Rana, quando cerchi di parlare col tuo compagno (e premetto che nn sono una chiacchierona che ciarla per far prendere aria ai denti) e nn ricevi risposte e se succede qualsiasi cosa lui tiene il muso e fa di tutta un'erba un fascio, quando gli dici "facciamo le cose un pò con calma" perchè ti rendi conto che anche lui è confuso ma forza la situazione per poi scoppiare....ti assicuro che nn è un bel vivere....