L'amore illecito e l'amicizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No no, il Conte mette in rilievo una prerogativa tipica di ogni gruppo, che è quella di avere un Leader (anzi, spesso due, di cui uno negativo). Evidentemente lui si sente a suo agio solo in quel ruolo.
Faccio fatica a rapportarmi in maniera differente...ognuno ha certe doti o difetti...
io ho avuto dalla mia una natura da condottiero...prova ne sia che solo in terza elementare ero in grado di sobillare una classe contro una supplente perchè fece un conto sbagliato alla lavagna e mi diede un ceffone...
Mi impietrii e dissi davanti a tutti: ora andiamo tutti dal direttore e così fu. Non uno non si alzò per seguirmi, non uno.

Piuttosto quelli come me esperiscono sempre che c'è chi si attacca al carrozzone no? Per avere dei vantaggi.

lunaiena

Scemo chi legge
Si ma nella mia vita ho avuto un'unico tipo di esperienza di gruppo valida: quella dove io sono il capo.
Se non sono il capo, non mi interessa è sempre stato così: al liceo fui prima rappresentante di classe e poi di istituto, e al militare ero a capo dei miei uomini...anche nella musica sono così no? Suono uno strumento che fa tutto e di più...ma vorrei tanto fare il direttore di orchestra...

Poi lo so...quando sei nei guai...gli altri ti abbandonano...ma c'è una consolante verità chi meno consideravi sono le uniche persone che ti mostrano vera amicizia...

Ma è una dittatura!!!!

Ok.....
ma la macchina del capo ha un buco nella gOmma ...
la brum del M ha un psss nella mm....

Leda

utente Olimpi(c)a
Faccio fatica a rapportarmi in maniera differente...ognuno ha certe doti o difetti...
io ho avuto dalla mia una natura da condottiero...prova ne sia che solo in terza elementare ero in grado di sobillare una classe contro una supplente perchè fece un conto sbagliato alla lavagna e mi diede un ceffone...
Mi impietrii e dissi davanti a tutti: ora andiamo tutti dal direttore e così fu. Non uno non si alzò per seguirmi, non uno.

Piuttosto quelli come me esperiscono sempre che c'è chi si attacca al carrozzone no? Per avere dei vantaggi.
Esattamente :up:

Ma è una dittatura!!!!

Ok.....
ma la macchina del capo ha un buco nella gOmma ...
la brum del M ha un psss nella mm....
[video=youtube;pE4zJhG2pog]http://www.youtube.com/watch?v=pE4zJhG2pog&feature=fvst[/video]

Ma come dittatore mi vedo come lui...

Simy

WWF
più o meno un gruppo è un insieme di due o più persone che la pensano allo stesso modo perchè è l'unico sistema per poter fare gruppo, chi la pensa diversamente è fuori...secondo me...

Per cui assistiamo spesso a gruppi di amici in cui pur di tenersi gli amici si dà sempre ragione a tutti i quanti tanto poi loro non sono nella nostra testa...e capitano quelle cose che sono successe a questa ragazza qui...
Un vero amico non ti da sempre regione a prescindere!

Un vero amico ti sta vicino quando ne hai bisogno ed è il primo a cazziarti quando sbagli!
Un vero amico non c'è quando solo per ridere e cazzeggiare ma c'è soprattutto quando hai bisogno di lui!

Atalanta

Utente
@aristocat
Si nel gruppo c'è una ragazza che fa un po' da leader. E' molto simpatica, sempre con la battuta pronta, di quelle che sanno trascinare insomma. Ma io mi trovavo bene con lei tanto che è stata una delle prime con cui mi sono confidata circa la crisi con il mio precedente ragazzo. In effetti ho avuto modo di capire che è lei che non mi vuole, il mio "amico" me lo ha fatto intendere..ma io non ne ho compresi i motivi. Le ho mandato una mail su fb per invitarla ad un caffè chiarificatore ma lei mi ha risposto che i suoi orari lavorativi sono complicati, se è una cosa urgente devo scriverle. Io ho risposto che certe cose preferisco chiarirle di persona per cui ho lasciato scritto che appena si libera, se ha tempo è voglia, io ci sono. E' passato un mese e mezzo, mai fatta viva.

Per quanto riguarda il mio errore Aristocat, in realtà l'ho scritto di proposito. Ho scritto "ovvio abbandono" perchè oramai dopo due anni di confidenze e di letture su forum di gente che ha passato la mia stessa situazione ho capito che le storie come la mia, in cui lui (o anche lei, ma pare che sia una cosa più frequentamente maschile) temporeggia ma non lascia mai l'altra adducendo scuse varie e fa tira e molla con te, sono decise fin dall'inizio. E' un abbandono pronosticato già quando la presunta storia inizia. Idiota io che non l'ho capito annebbiata dai fumi del'innamoramento e gia progettavo futuri radiosi. Adesso lo so.

Mi sono dimenticata di dirvi una cosa.....ora mi ammazzate lo so ma devo essere sincera perchè, ripeto, ho bisogno di sfogarmi e capire. Con questo mio presunto amico un errore grosso comunque l'ho fatto, anche se è successivo al fatto di essere stata allontanta per la mia depressione, quindi comunque non è certo stato la causa della mia emarginazione, al max un' aggravante. In preda ai pianti ed all'annebbiamento mentale, aavendo saputo che tutti erano stati invitati la matrimonio del mio0 ex amante tranne ovviamente me (e ancora oggi mi domando con quale scusa lui non mi abbia invitata considerando che in molti hanno chiesto il motivo della mia assenza APPARENTEMNTE immotivata), gli ho detto una cisa sbagliata. Ora lapidatemi pure, ho fatto una ca.....ta. Siccome avevo sofferto del fatto che il mio ex amante avesse contattato tutti per chiarire dopo la sua lite con loro e invitarli al matrimonio, mentre io era stata congedata con frasi pesatni del tipo non ho bisogno di te, non ho voglia di continuare a portare avanti nessun rapporto (dopo promesse di amore e amicizia eterne), mi sentivo morire per questa esclusione...e ho detto al mio amico che il fatto di sapere che gli altri, i più stretti e soprattutto lui, fossero andati al matrimonio, mi avrebbe creato problemi e mi sarei sentita costretta ad allontanarmi almeno per un po' di tempo per non stare male. Lui si è imbestialito, ha detto che io non mi dovevo permettere di privare nessuno delle libertà (ma io non ho detto che no n avrebbero dovuto, solo che io per salvarmi e non avere sempre in mente quelle immagini mi sarei allontanata per un po'..). Comunque per evitare problemi e comunque consapevole di aver esgerato ho chiesto scusa..Lui si è calmato ma comunque mi ha dato dell egocentrica egoista. Vabbe forse in questo ha ragione. Mea culpa

Leda

utente Olimpi(c)a
@aristocat
Si nel gruppo c'è una ragazza che fa un po' da leader. E' molto simpatica, sempre con la battuta pronta, di quelle che sanno trascinare insomma. Ma io mi trovavo bene con lei tanto che è stata una delle prime con cui mi sono confidata circa la crisi con il mio precedente ragazzo. In effetti ho avuto modo di capire che è lei che non mi vuole, il mio "amico" me lo ha fatto intendere..ma io non ne ho compresi i motivi. Le ho mandato una mail su fb per invitarla ad un caffè chiarificatore ma lei mi ha risposto che i suoi orari lavorativi sono complicati, se è una cosa urgente devo scriverle. Io ho risposto che certe cose preferisco chiarirle di persona per cui ho lasciato scritto che appena si libera, se ha tempo è voglia, io ci sono. E' passato un mese e mezzo, mai fatta viva.

Per quanto riguarda il mio errore Aristocat, in realtà l'ho scritto di proposito. Ho scritto "ovvio abbandono" perchè oramai dopo due anni di confidenze e di letture su forum di gente che ha passato la mia stessa situazione ho capito che le storie come la mia, in cui lui (o anche lei, ma pare che sia una cosa più frequentamente maschile) temporeggia ma non lascia mai l'altra adducendo scuse varie e fa tira e molla con te, sono decise fin dall'inizio. E' un abbandono pronosticato già quando la presunta storia inizia. Idiota io che non l'ho capito annebbiata dai fumi del'innamoramento e gia progettavo futuri radiosi. Adesso lo so.

Mi sono dimenticata di dirvi una cosa.....ora mi ammazzate lo so ma devo essere sincera perchè, ripeto, ho bisogno di sfogarmi e capire. Con questo mio presunto amico un errore grosso comunque l'ho fatto, anche se è successivo al fatto di essere stata allontanta per la mia depressione, quindi comunque non è certo stato la causa della mia emarginazione, al max un' aggravante. In preda ai pianti ed all'annebbiamento mentale, aavendo saputo che tutti erano stati invitati la matrimonio del mio0 ex amante tranne ovviamente me (e ancora oggi mi domando con quale scusa lui non mi abbia invitata considerando che in molti hanno chiesto il motivo della mia assenza APPARENTEMNTE immotivata), gli ho detto una cisa sbagliata. Ora lapidatemi pure, ho fatto una ca.....ta. Siccome avevo sofferto del fatto che il mio ex amante avesse contattato tutti per chiarire dopo la sua lite con loro e invitarli al matrimonio, mentre io era stata congedata con frasi pesatni del tipo non ho bisogno di te, non ho voglia di continuare a portare avanti nessun rapporto (dopo promesse di amore e amicizia eterne), mi sentivo morire per questa esclusione...e ho detto al mio amico che il fatto di sapere che gli altri, i più stretti e soprattutto lui, fossero andati al matrimonio, mi avrebbe creato problemi e mi sarei sentita costretta ad allontanarmi almeno per un po' di tempo per non stare male. Lui si è imbestialito, ha detto che io non mi dovevo permettere di privare nessuno delle libertà (ma io non ho detto che no n avrebbero dovuto, solo che io per salvarmi e non avere sempre in mente quelle immagini mi sarei allontanata per un po'..). Comunque per evitare problemi e comunque consapevole di aver esgerato ho chiesto scusa..Lui si è calmato ma comunque mi ha dato dell egocentrica egoista. Vabbe forse in questo ha ragione. Mea culpa

Il tuo ex 'cosidetto' amico è uno stronzo fatto e finito. Non ci vuole la palla di cristallo per capire che ti sei sentita la Cenerentola di tutta la situazione e che stavi male, e anche che non ti sei sentita difesa da nessuno di loro per non essere stata invitata alle nozze (non pensi comunque che sarebbe stato terrificante andarci?). Che so, qualcuno si è forse sognato di rifiutare l'invito per lealtà nei tuoi confronti o ha provato almeno a mettersi nei tuoi panni? Non direi.

Detto ciò, bisogna però che tu smetta al più presto questi panni dell'accattona affettiva. Scusa la durezza, eh, ma tra ex amante ed ex amici il quadro che ne viene fuori è desolante. Sei disposta a farti mettere da parte e a farti umiliare in ogni modo pur di tenerti qualcuno accanto e sei ancora qui a chiederti come mai non ti hanno voluto bene abbastanza da trattarti meglio di così? Credimi, al mondo ci sono persone ben più oneste e generose coi sentimenti di quelle che hai avuto la sfortuna di incontrare finora, ma se c'è un errore grave che hai fatto tu è stato sicuramente non essere stata per prima la migliore amica di te stessa e non esserti voluta bene abbastanza da saperti difendere da certi squali. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per imparare.

Ultima modifica:

Atalanta

Utente
@Leda
si hai ragione. Ho elemosinato amore ed amicizia, ma mi sentivo sola e perduta. In questi giorni mi sento un po' più lucida (forse mi sto rassegnando) e un po' mi vergogno di aver elemosinato. Io pensavo che i miei amici capissero la mia debolezza momentanea ma invece l'hanno presa per vittimismo e, non so perchè, le persone quando sono deboli vengono disprezzate. Loro han fatto bene a dire: non hai seguito i consigli quindi che perdiamo tempo a fare, vuoi stare male quindi stai male. Ma non è che uno in un momento di difficoltà ti da un consiglio e tu lo segui così, con facilità, come si esegue passivamente un comando. Che vuol dire consigliare di non pensare più ad una persona?Secondo loro basta dirlo e lo si fa. Invidio l'amico che mi ha dato questo consiglio, che non è mai stato lasciato e non sa cosa accade dentro.

Leda

utente Olimpi(c)a
@Leda
si hai ragione. Ho elemosinato amore ed amicizia, ma mi sentivo sola e perduta. In questi giorni mi sento un po' più lucida (forse mi sto rassegnando) e un po' mi vergogno di aver elemosinato. Io pensavo che i miei amici capissero la mia debolezza momentanea ma invece l'hanno presa per vittimismo e, non so perchè, le persone quando sono deboli vengono disprezzate. Loro han fatto bene a dire: non hai seguito i consigli quindi che perdiamo tempo a fare, vuoi stare male quindi stai male. Ma non è che uno in un momento di difficoltà ti da un consiglio e tu lo segui così, con facilità, come si esegue passivamente un comando. Che vuol dire consigliare di non pensare più ad una persona?Secondo loro basta dirlo e lo si fa. Invidio l'amico che mi ha dato questo consiglio, che non è mai stato lasciato e non sa cosa accade dentro.
Ma no, tesoro, non devi vergognarti di te stessa. La vergogna è il frutto di un giudizio (negativo) e non hai bisogno di questo. Devi osservarti, per un po', e perdonarti. Dopo questa brutta esperienza ti conosci un po' meglio di prima e hai maggiore coscienza dei tuoi punti deboli, ma questa è una buona cosa, vuol dire che almeno sai su quali aspetti di te devi lavorare :)
Tieni lo sguardo sul presente e sul futuro, ne uscirai molto migliore di come ci sei entrata :up:

Atalanta

Utente
purtroppo no...sono un'insegnante e quest'anno ho lavorato per una supplenza di solo tre mesi. Pero non fa nulla, un po' vado al mare, un po' mi do alle mie passioni, mi distraggo. Mi sono impegnata in un lavoretto online di recensioni per un mensile. E' gratis ma non fa niente, mi impegno la mente e l'argomento del lavoro mi piace. Creod hce non pensare, impegnando il cervello, sia almeno per ora la soluzione più giusta

Atalanta

Utente
Avete notato che spesso faccio errori di battitura..scusate è la tastiera rotta, alcuni tasti funzionano a tratti. Non appena aprono i negozi qui devo prenderne una nuova.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti
vi scrivo di nuovo per approfondire un altro argomento. Scusate se sarò un po' lunga. Chi mi ha già letto conosce la mia storia (leggere: Lui si sposa ed io muoio): io amante per un anno e mezzo, lui poi mi dice di amare l'altra, la ragazza ufficiale che mi aveva detto di voler lasciare, si sposa e addio. A parte la disperazione per l'ovvio abbandono, mi trovo a dover risolvere un' altra questione: le amicizie. Quando sono stata male perchè lui mi teenva in scacco o comunque mi ha lasciato, ho fatto la sciocchezza di non saper nascondere bene la cosa con le persone che avevamo in comune. Si vedeva paelsemente che stavo male, si sapeva che mi ero lasciata con l'ex, in presenza del mio amante mi comportavo in maniera goffa e lui pure..si aggiunga anche che avevo una folle esigenza di parlare con qualcuno di questa cosa quindi forse in maniera inconscia lasciavo messaggi che gli altri potessero leggere..insomma, 2+2 fa quattro tutti hanno capito ma nessuno ha detto niente. ad abbandono avvenuto, sono caduta in una profonda depressione per la quale mi sono curata (sono ancora in cura ma a livello di sintomi sto un po' meglio); mi sono chiusa in me e non sono stta molto brava a gestire i rapporti umani. Uscivo talvolta con gli stessi amici ma ero molto triste e giù di morale, avevo bisogno di sentire ridere gli altri per farmi trascinare ma non ero molto brava io a trascinare gli altri..non ne avevo forza. G,li inviti diminuiscono, Un giorno scopro casualmente che si vedono tutti tranne me, mi escludono. Onestamente, a torto o ragione non saprei, mi arrabbio, chiedo spiegazioni e tra discussioni varie mi viene risposto che metto a disagio, gli altri hanno problemi ed escono per diverrtirsi non per vedere musi, che mi hanno dato consigli ma non li ho seguiti, che mi piace star male, ne godo, altrimenti sarei uscita da questa storia tempo fa, che devono essere liveri di invitare chi vogliono etc etc. Io rimango offesa e mi sento sola... ma rifeltto sull'amicizia e mi domando chi sbaglia. Magari io, chissà. Non ho con chi parlare, con chi confrontarmi. Chiariamo, ci si rivede, provo ad essere più serena ,ma nel frattempo succedono altre cose (le ultime) con l'amante e ricomincia il dramma ospedali-antidepressivi-depressione. Sto male e cerco conforto. Lo trovo in un amico della stessa comitova che era amico anche del mio amante ma con il quale aveva litigato e ne sparlava. Il fatto di vedere il suo astio nei cfonronti della stessa persona mi fa sentire meno sola e mi avvicino a lui. Mi da qualche consiglio su come gestire la storia dell'amante ma io non riesco a seguirlo perchè sto male. Litighiamo di nuovo e vengo del tutto allontnata dalla cominitiva..cerco un contatto chiarificatore, lui si dimostra freddo e definitivo, facendomi capire che anche gli altri sono studfi di me. Per concludere, scopro, non vi dico come,. che questa persona mi considera ambigua per il fatto di aver nascosto la mia relazione agli amici (ma come potevo????l'altro era fidanzato e mi chiedeva di non metterlo nei guai), falsa, depressa ma sopttutto vittimista, masochista perche mi piace soffrire a suo dire, altrimenti avrei già risolto tutti i problemi, talmente abbietta da sperare nel male degli altri per sentire alleviate le mie sofferenze. Sono disperata. Non capisco in cosa ho sbagliato con loro e perchè mi odiano tanto.
Non sono tuoi veri amici. liberatene e guardati d'attorno ;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
purtroppo no...sono un'insegnante e quest'anno ho lavorato per una supplenza di solo tre mesi. Pero non fa nulla, un po' vado al mare, un po' mi do alle mie passioni, mi distraggo. Mi sono impegnata in un lavoretto online di recensioni per un mensile. E' gratis ma non fa niente, mi impegno la mente e l'argomento del lavoro mi piace. Creod hce non pensare, impegnando il cervello, sia almeno per ora la soluzione più giusta
questa è una cosa ottima. speriamo che a settembre arrivi la buona notizia di una cattedra,hai bisogno di segnali positivi :)

e non ti preoccupare x la tastiera,mica siamo dai Lincei ;)

aristocat

Utente iperlogica
@aristocat
Riguardo a quello pseudo amico, ti dico che tu avevi tutto il diritto di esprimere la tua amarezza per il fatto che loro sono comunque andati alla festa, infischiandosene del tuo stato d'animo. Hanno preferito bisbocciare e avere un pranzo di matrimonio gratis piuttosto che mostrarti solidarietà. Egoisti del cazzo sono loro e vanno tenuti a distanza.
Il tuo ex ha fatto bene a non invitarti.

Su quella ragazza, ci avrei scommesso sul fatto che il tuo gruppo era trainato da un leader.
9 su 10 quella leader era invidiosa di te per qualche motivo che sa solo lei, e ha convinto il gruppo a pugnalarti alle spalle nel momento migliore. Se la stessa storia di amore sbagliato fosse stata vissuta da qualcuno che era nelle sue grazie, questo ostracismo non si verificava.

ari

Ultima modifica:

Un vero amico ti sta vicino quando ne hai bisogno ed è il primo a cazziarti quando sbagli!
Un vero amico non c'è quando solo per ridere e cazzeggiare ma c'è soprattutto quando hai bisogno di lui!
A sto punto credimi io sto meglio senza "amici"...
Mai stato meglio in vita mia...
Ricupero la mia dimensione interiore che in definitiva è l'unica cosa di cui mi importi nella vita.
Di tutto il resto non mi importa poi molto.
Poi ancora una vota in questo periodo sto capendo che se voglio fare qualcosa di serio e artisticamente rilevabile devo sottrarmi da ogni contesto sociale.
Le altre persone intorno a me sono agenti patogeni e inquinanti.

Ma questo diciamo scambiarsi opinioni per via virtuale non mi dispiace...

Il tuo ex 'cosidetto' amico è uno stronzo fatto e finito. Non ci vuole la palla di cristallo per capire che ti sei sentita la Cenerentola di tutta la situazione e che stavi male, e anche che non ti sei sentita difesa da nessuno di loro per non essere stata invitata alle nozze (non pensi comunque che sarebbe stato terrificante andarci?). Che so, qualcuno si è forse sognato di rifiutare l'invito per lealtà nei tuoi confronti o ha provato almeno a mettersi nei tuoi panni? Non direi.

Detto ciò, bisogna però che tu smetta al più presto questi panni dell'accattona affettiva. Scusa la durezza, eh, ma tra ex amante ed ex amici il quadro che ne viene fuori è desolante. Sei disposta a farti mettere da parte e a farti umiliare in ogni modo pur di tenerti qualcuno accanto e sei ancora qui a chiederti come mai non ti hanno voluto bene abbastanza da trattarti meglio di così? Credimi, al mondo ci sono persone ben più oneste e generose coi sentimenti di quelle che hai avuto la sfortuna di incontrare finora, ma se c'è un errore grave che hai fatto tu è stato sicuramente non essere stata per prima la migliore amica di te stessa e non esserti voluta bene abbastanza da saperti difendere da certi squali. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per imparare.
Grande:up::up::up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto. Gli amici quelli veri sono una parte fondamentale della mia vita proprio perché mi fanno da specchio. Attraverso il confronto con loro spesso capisco dove sbaglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.