L'amico onestone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

descantato

Guest
Non credo si tratti di facocero. Non è lei a tradire ma lui e nel rapporto d'amicizia. Due sere fa mi ha richiamato. Sono stato in dubbio se rispondere o meno e alla fine l'ho fatto. Comincia a ritrovare la ragione, quantomeno ora ammette di aver tradito e di essersi raccontato delle storie e, per quel conta, ha chiesto scusa. Io ho ribadito che la fiducia una volta che viene meno ci vuole tempo e, soprattutto fatti, per ripristinarla. A maggior ragione visto che trattasi di persona decisamente chiacchierona. Ho ribadito che l'ultima delle cose di cui deve parlare è mia figlia. Si è risentito (il mio tono nel dire questo prometteva torture medievali), ma cazzi suoi.

Vedremo, nel frattempo rifletto, lavoro in campagna, scrivo (sperando sia utile a qualcuno leggermi), metto ordine nei miei pacchi (sperando nella proprietà alchemica come in alto come in basso) e godo nel chiacchierare con mia figlia. Ho tre settimane per equilibrarmi, poi verrà sua madre a riprenderla.

free

Escluso
la tua storia mi ha fatto venire in mente una riflessione di una mia amica
lei sostiene che i maschi non si danno mai una mano, nel conquistare una donna
e che non danno mai una mano nemmeno a una donna che vorrebbe conquistare un loro amico
non so, l'amicizia tra uomini è spesso un mistero, per me:confused:

aristocat

Utente iperlogica
Descantado

Saper tagliare i ponti è un'arte. Non facile da imparare eh. Ma non impossibile :).

Parti avvantaggiato che tua moglie rispetta la tua dimensione privata e quindi non verrà mai a romperti chiedendo: "Ma perché non frequenti più Onestone?"

Insomma sei grande e tutto, lui non è un tuo vicino di casa, puoi ignorarlo anche se per caso diventasse il compagno ufficiale della mamma di tua figlia.
Più gli rispondi più gli dai modo di fare lo stronzo.

Ci vuole tanto a metterlo in black list in tutti i sensi?

aristocat

Utente iperlogica
Parti da questo presupposto.

Da quando gli è piaciuta tua moglie, lui non ti ha MAI PIU' considerato un amico. Ha solo invidiato te per la bella famiglia che ti sei fatto.

Per te era piacevole frequentarlo perché lui già stava preparandosi il terreno e faceva di tutto e di più (ospitarti, confortarti...) per trasformarti in una sua pedina e "usurparti" la moglie e tutto il pacchetto.

Qualunque cosa quest'uomo fa (chiamarti, cercarti) è solo per affossarti meglio e avere più campo libero.

Ricorda: L'ultima cosa che vuole fare quest'uomo con te è cercare un chiarimento. Può sembrarti che lo faccia. Ma è tutto parte del suo piano. Non fidarti e taglialo di netto. Qualunque cosa ti dica o faccia, è contro di te.

ari

D

Discantato

Guest

Qualunque cosa quest'uomo fa (chiamarti, cercarti) è solo per affossarti meglio e avere più campo libero.

Ricorda: L'ultima cosa che vuole fare quest'uomo con te è cercare un chiarimento. Può sembrarti che lo faccia. Ma è tutto parte del suo piano. Non fidarti e taglialo di netto. Qualunque cosa ti dica o faccia, è contro di te.

ari
Allora, intanto non posso tagliare di netto per via di un appartamento che, incautamente (vedi te che stronzo che sono) stavamo prendendo assieme. Avendo ancora delle cose da concludere nella mia città lui lo sta "tenendo" per me salvo trovarsi un' altra sistemazione quando tornerò in città.

Per il resto, anche se mi ha fatto male sono abituato ai demoni e alla realtà distorta che filtrano. La realtà è che trattasi di un cazzone come tanti e senza piano il che, se possibile, lo rende più pericoloso per l'unica cosa che mi interessa davvero: mia figlia e la sua salute mentale.E su questo sono granitico, si tenga la madre ma lasci stare intenti fuori luogo con mia figlia (le minacce in questo senso sono promesse :D ). Nel nostro rapporto, ripeto, sono i fatti a parlare, che lui li riconosca è per me un piccolo passo avanti di cui aspetto le conseguenza. Sono comunque sollevato perchè temo di ammalarmi di rancore .In fin dei conti fra me e lei è finita da parecchio tempo e mia figlia soffre più la distanza che la separazione quindi, considerato che siamo 6 miliardi e che più della metà è donna, sopravviverò anche senza di lei. Penso che ho tutto il tempo per ricostruirmi e che se mi fiderò o no dipende solo da come si comporterà sperando lnel frattempo che la ragione torni a manifestarsi.

D

discantato

Guest
la tua storia mi ha fatto venire in mente una riflessione di una mia amica
lei sostiene che i maschi non si danno mai una mano, nel conquistare una donna
e che non danno mai una mano nemmeno a una donna che vorrebbe conquistare un loro amico
non so, l'amicizia tra uomini è spesso un mistero, per me:confused:
Verissimo ma non ci avevo mai riflettuto. Che abbia a che fare con la storia del machio alpha? Grazie comunque dello spunto.

Non siamo mai stati coinquilini, adesso abbiamo rischiato ma il pericolo sembrerebbe scampato :p

Cosa ci ha reso amici? bhu, credo una serie di interessi e sensibilità comuni ed un modo non superficiale di vedere le cose. Poi per il sentirlo amico tutta una serie di circostanze difficili in cui, cercandolo l'ho trovato. Non so, forse ho abusato del suo tempo (due anni e passa di paturnie seccherebbero chiunque) e ha deciso al posto mio che sta storia doveva finire. Non so. Di sicuro mi sta servendo a guardare con altri occhi la misura in cui ci si può permettere di caricare gli altri con le proprie debolezze.

Circe

Utente di lunga data

Da quando gli è piaciuta tua moglie, lui non ti ha MAI PIU' considerato un amico. Ha solo invidiato te per la bella famiglia che ti sei fatto.

Per te era piacevole frequentarlo perché lui già stava preparandosi il terreno e faceva di tutto e di più (ospitarti, confortarti...) per trasformarti in una sua pedina e "usurparti" la moglie e tutto il pacchetto.

ari
Non siamo mai stati coinquilini, adesso abbiamo rischiato ma il pericolo sembrerebbe scampato :p

Cosa ci ha reso amici? bhu, credo una serie di interessi e sensibilità comuni ed un modo non superficiale di vedere le cose. Poi per il sentirlo amico tutta una serie di circostanze difficili in cui, cercandolo l'ho trovato. Non so, forse ho abusato del suo tempo (due anni e passa di paturnie seccherebbero chiunque) e ha deciso al posto mio che sta storia doveva finire. Non so. Di sicuro mi sta servendo a guardare con altri occhi la misura in cui ci si può permettere di caricare gli altri con le proprie debolezze.
Ti sta manipolando....quelli sono i classici tipi che vogliono le famiglie degli altri che non sono riusciti a crearsi da soli e usano l'amicizia come scusante alla propria bastardaggine. Lontano da lui!!!

vogliono le famiglie degli altri che non sono riusciti a crearsi da soli
è stata l'ultima cosa che ho detto prima di diventare violento, mi sento comunque nell'imbarazzo di non invadere la libertà della mia ex a trovare un compagno senza per questo lasciarmi sostituire. O forse più semplicemente non riesco a guardare la realtà in faccia...

C

Circe off

Guest
è stata l'ultima cosa che ho detto prima di diventare violento, mi sento comunque nell'imbarazzo di non invadere la libertà della mia ex a trovare un compagno senza per questo lasciarmi sostituire. O forse più semplicemente non riesco a guardare la realtà in faccia...
É triste guardarle in faccia, ma la cosa più difficile x me é accettarla....

La verità è che siamo l'aborto di una famiglia, qualcosa che è rimasto in gestazione senza mai nascere sul serio. Entrambi come genitori siamo famiglia per nostra figlia ma niente di più. Io mi sono illuso poter esserlo comunque per lei ma non è così. Ha preso la sua strada e io sono invisibile. Quindi mi stupisco poco e mi arrabbio ancora meno. Lui è semplicemente entrato nella sua (di lei) visione della realtà dove io sono un impiccio e poco più. Un buco da riempire che lui ha pensato voler colmare. Scorretto, perchè sa che ci sono o che quanto meno mi piacerebbe, ma comprensibile conoscendo il potere che lei ha sugli uomini.

ci siamo riparlati, e mi sa che sarà l'ennesimo toy boy. quasi quasi mi dispiace per lui :sarcastic:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.