Ehmmm... scusate ma io non faccio nulla, non parto all'attacco e non voglio strisciare a terra.
Dico solo che ho mandato qualche segnale, che non sono uno stronzo verso nessuno, e che per me la porta è aperta. Per lei.
Perchè, sì sono successe delle cose, ma... gli amanti... me lo ha detto lei... perchè? Per stare sola, allontanarmi, la perdita di un padre?
Un matrimonio andato male? Paura di dirmelo? Non avrei capito?
Questo dico: ci sono cose che non sono poi così nette, più che non chiare, e tenuto conto che, come dice Quintina, molte volte non si ha bisogno nemmeno di sapere la verità, non so se questo sia il caso.
Perchè prima era troppo diverso. Io mi chiedo: la perdita di un genitore a cosa può portare? E l'altro che sta anche male di salute? Ed un matrimonio fallito con un uomo stimabile, che si è dimostrato di essere un mostro?
E se dietro ci fosse questo?
Un giorno fui scemo io. Lei mi disse: vediamoci, che ti spiego tutto, non preoccuparti, fidati. Io, accecato dalla rabbia la negai, e le dissi brutte parole. E se avessi ascoltato? Cosa poteva dirmi? Poi lei se la prese, e non mi ha più parlato così.
E poi per Conte: cosa ha lei? Qui posso solo dire una cosa: è bellissima. Lo so, è superficiale, ma è la maledetta verità. Per me conta. Per lei, anche se in genere non è così per i miei gusti. Per lei, perchè è un tutt'uno con la sua persona. Non so spiegarmi. E' monella, capricciosa, ma se non fosse così bella, non avrebbe quel valore che a me piace...
Comunque, ripeto, io sto qui.