La verità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
La verità

Voi traditori pentiti, quando avete capito di avere sbagliato, e di amare il partner avete raccontato al vostro partner tutta la verità?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Voi traditori pentiti, quando avete capito di avere sbagliato, e di amare il partner avete raccontato al vostro partner tutta la verità?
Non so se posso definirmi pentita, so di aver sbagliato nei confronti di mio marito. No non gli ho detto nulla e non lo farò mai.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

lui ha cercato di dirmi tutta la verità ...
ho letto, ho ascoltato, ho chiesto ...

ma ti dirò ... non serve tanto sapere cosa c'era dall'altra parte ...
dipende tutto da cosa c'è dalla vostra parte ...

sienne

Lostris

Utente Ludica
Non lo farò mai.
Tra l'altro sarebbe solo uno scaricarmi la coscienza e fargli del male inutilmente.

sienne

lucida-confusa
Ciao Lostris,

non necessariamente ...

certo fa un male cane leggere/sentire certe cose ...

e sicuramente lui si è alleggerito la coscienza ...

ma a me è servito per capire che non importa tanto ...

sienne

Andy

Utente di lunga data
Qualcosa va detta, per forza. Dove lavora, dove abita (intanto gli faccio visita :)), se ha la possibilità di rivederlo... altrimenti che razza di confessione è...

Bisogna far capire almeno al tradito l'ambito delle cose, e se lui può stare tranquillo che l'altro... sia morto...

Ultimo

Escluso
Non lo farò mai.
Tra l'altro sarebbe solo uno scaricarmi la coscienza e fargli del male inutilmente.
Per caso non lo farai mai perchè sei qua dentro ed hai letto delle cose che ti hanno fatto decidere di non dire nulla ?
Permettimi di ipotizzare una cosa, parlandogli mica ti scarichi la coscienza.

sienne

lucida-confusa
Ciao Claudio

può sembrare una contraddizione, ma non lo è ...

lui mi ha fatto subito partecipe dell'ampiezza e della profondità della storia ...

ma allo stesso momento - ponendomela così nuda come era - gli ha tolto tutta l'importanza ...

infatti, qualsiasi cosa si sono detti o hanno provato non era abbastanza forte ...

e non centrava nulla con ciò che univa me e lui ...

i nostri problemi non centravano nulla con quella storia ...

sienne

Lostris

Utente Ludica
Ciao Lostris,

non necessariamente ...

certo fa un male cane leggere/sentire certe cose ...

e sicuramente lui si è alleggerito la coscienza ...

ma a me è servito per capire che non importa tanto ...

sienne
Ciao Sienne ...
Quindi hai provato un male cane per arrivare a concludere che si è trattato di una cosa di poca importanza??
Se gli dicessi che l'ho tradito potrebbe fare il tuo percorso, perdonarmi e rifondare il nostro rapporto. Oppure potrebbe non farcela, non comprendere che per me è stata una parentesi dandogli troppa importanza, e così entrambi perderemmo l'opportunità di un futuro insieme (bellissimo? mi auguro :) )
Io non l'ho archiviata come se nulla fosse successo.. Sto cercando di migliorare il rapporto, parlando con lui di più e esternandogli le mie esigenze, mettendo comunque tanto in discussione.

sienne

lucida-confusa
Ciao Sienne ...
Quindi hai provato un male cane per arrivare a concludere che si è trattato di una cosa di poca importanza??
Se gli dicessi che l'ho tradito potrebbe fare il tuo percorso, perdonarmi e rifondare il nostro rapporto. Oppure potrebbe non farcela, non comprendere che per me è stata una parentesi dandogli troppa importanza, e così entrambi perderemmo l'opportunità di un futuro insieme (bellissimo? mi auguro :) )
Io non l'ho archiviata come se nulla fosse successo.. Sto cercando di migliorare il rapporto, parlando con lui di più e esternandogli le mie esigenze, mettendo comunque tanto in discussione.
Ciao,

l'importanza gliela ha tolta lui ... facendomi partecipe ...

è conoscendolo ... so, che quello è stato un suo modo di dirmi ...

non è niente in confronto a quello che ho con te ...

una sola cosa io ho voluto sapere ... se lei sapeva una determinata cosa ...

e lui mi ha risposto ... NO ...

e da lì ho capito tante cose ...

sienne

Lostris

Utente Ludica
Per caso non lo farai mai perchè sei qua dentro ed hai letto delle cose che ti hanno fatto decidere di non dire nulla ?
Permettimi di ipotizzare una cosa, parlandogli mica ti scarichi la coscienza.
No, non è per quello. Quando sono entrata qui, la storia non era ancora chiusa con il mio amante.. ero un pò confusa.
E' una cosa molto recente, quindi sto ancora cercando di capire tante cose.. ma il fatto di parlargliene o meno non è mai stato in discussione.

Nel momento in cui capisci che hai fatto una cazzata, e che quello che hai fatto conta relativamente, per me non ha senso comunicarlo.
Fargli realizzare che sono stata una stupida? Una debole? Farlo dubitare di me? Del nostro amore? Di sè stesso?
Se fossi confusa su quello che voglio.. mah, non so, forse lo direi.. ma quando a tutte queste domande dentro te trovi una risposta sicura, allora ti carichi in spalla il peso di avergli mancato di rispetto e di lealtà e vai avanti mettendoci l'anima nella vostra storia.

Ragiono così, perchè io per una cazzata non vorrei mai saperlo... mai. La verità è che non credo avrei la forza di affrontare lui, me stessa e il nostro rapporto alla luce di un suo tradimento. Ma ammiro molto chi ci riesce.

Andy

Utente di lunga data
No, non è per quello. Quando sono entrata qui, la storia non era ancora chiusa con il mio amante.. ero un pò confusa.
E' una cosa molto recente, quindi sto ancora cercando di capire tante cose.. ma il fatto di parlargliene o meno non è mai stato in discussione.

Nel momento in cui capisci che hai fatto una cazzata, e che quello che hai fatto conta relativamente, per me non ha senso comunicarlo.
Fargli realizzare che sono stata una stupida? Una debole? Farlo dubitare di me? Del nostro amore? Di sè stesso?
Se fossi confusa su quello che voglio.. mah, non so, forse lo direi.. ma quando a tutte queste domande dentro te trovi una risposta sicura, allora ti carichi in spalla il peso di avergli mancato di rispetto e di lealtà e vai avanti mettendoci l'anima nella vostra storia.

Ragiono così, perchè io per una cazzata non vorrei mai saperlo... mai. La verità è che non credo avrei la forza di affrontare lui, me stessa e il nostro rapporto alla luce di un suo tradimento. Ma ammiro molto chi ci riesce.
Sai, io ti parlo per cosa provo quando sono stato tradito.

Per me non è una questione di cazzata o meno. Non ritengo che chi faccia una cazzata faccia meno male di chi si innamori di un'altra persona. Perchè soffri lo stesso, alla stessa misura.
Conta il fatto che lei ti ha tradito. Così come per molte altre persone.

Pensarci su, avere il tempo per riflettere... sì ma su cosa? Sull'amore? Spesso si tratta solo di riflettere su lla contingenza, sull'interesse di proseguire la cosa. Magari poi si riscopre l'altra persona, e si è deciso che è stato giusto ad aver perdonato.

Ma la cazzata... dipende molto dalla tua compagna. Se quello che lei ieri era tanto per te, non perchè dipendevi dalla sua vita, ma perchè in lei vedevi dei valori in cui tu credevi tanto e condividevi, la cazzata diventa grave comunque. Perchè il mondo ti cade addosso, e tu stai lì a chiederti (questa volta davvero): ma lei chi è davvero?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

è molto difficile dire, cosa sia meglio ...

io ho scoperto ... perciò era doveroso ...

ma una cosa è sicura come l'AMEN nella chiesa ...

MAI più io percorrerò un tragitto del genere ...

a volte si affronte anche per ingenuità ...

sienne

Andy

Utente di lunga data
E poi diciamocelo: una cazzata, per definizione, è una cosa che si dice e di cui si ride insieme: sì, hai fatto una cazzata...

Ma se questa cosa è una cazzata e non lo si dice... è perchè si temono le conseguenze: indi, non è una cazzata...

MK

Utente di lunga data
Cosa intendi per tutta la verità? Quante volte? Cosa è successo? Chi ha iniziato e cosa? Secondo me la verità, tutta la verità, non la si racconta mai. Da tradita posso raccontarti che ho voluto solo sapere se era finita. E ho promesso che non avrei perdonato una seconda volta. Infatti la seconda volta non ho perdonato (ma lui non era pentito, anzi...).

Simy

WWF
Cosa intendi per tutta la verità? Quante volte? Cosa è successo? Chi ha iniziato e cosa? Secondo me la verità, tutta la verità, non la si racconta mai. Da tradita posso raccontarti che ho voluto solo sapere se era finita. E ho promesso che non avrei perdonato una seconda volta. Infatti la seconda volta non ho perdonato (ma lui non era pentito, anzi...).
Idem con patate!

Ultimo

Escluso

Si capisco.
Francamente credo davvero di capirti, ma siamo sicuri che tu abbia la capacità di sopportare il tuo peso da sola? e siamo sicuri che sia giusto non parlarne visto che il percorso tra due persone dovrebbe essere basato sulla sincerità?
Di solito in un rapporto c'è dialogo e quando qualcosa non va, vai dalla persona che ami per discuterne.
Voglio metterti una pulce in testa perdonami, non sarebbe meglio che lui sapesse, e che accettasse il tutto, e con te parlasse del tutto per andare avanti costruendo una vita fatta di esperienza comune? di colpe comuni? di sbagli comuni?
E se non accetta... bhe .....

Ultimo

Escluso
Per tutta la verità non intendo quante volte, se è piaciuto etc.
Intendo la verità, il perchè, come è successo, perchè è successo, le responsabilità che ha avuto il tradito e via dicendo, si comunque per verità intendo anche la durata del tradimento, ed in base a questo nascono chiaramente altre domande.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.