La teoria del pareggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

per quello che mi ricordo, lo ha tradito poi pure lei ...

sienne
Io la capisco. SE HA TROVATO UNO che le piaceva e le e' servito x stare bene ha fatto benissimo.

Pure mio marito e' diventato rosso fuoco quando gli ho detto che se ne trovavo uno che mi fosse piaciuto non avrei avuto sensi di colpa....
ma che vada all'inferno.

Tradiscono poi fanno pure gli offesi?

Dove li posso leggere? Mi mandi il link please... altra domanda che non c'entra niente qui: usi la app sul cell? Funziona?
ma non so dove sono i link

cerca le loro pagine profilo e poi clicca su discussioni iniziate (di solito nella prima)

Comunque per farla breve:
il marito di Circe l'ha tradita per tot anni (mi pare 5 o 6) con la migliore amica di lei
il marito di Eratò l'ha tradita con la babysitter dei loro figli che viveva insieme a loro

Mi pare... spero di non avere sbagliato, ma mi sembra che sia così

disincantata

Utente di lunga data
ma non so dove sono i link

cerca le loro pagine profilo e poi clicca su discussioni iniziate (di solito nella prima)

Comunque per farla breve:
il marito di Circe l'ha tradita per tot anni (mi pare 5 o 6) con la migliore amica di lei
il marito di Eratò l'ha tradita con la babysitter dei loro figli che viveva insieme a loro

Mi pare... spero di non avere sbagliato, ma mi sembra che sia così
Si e' cosi.

sienne

lucida-confusa
Io la capisco. SE HA TROVATO UNO che le piaceva e le e' servito x stare bene ha fatto benissimo.

Pure mio marito e' diventato rosso fuoco quando gli ho detto che se ne trovavo uno che mi fosse piaciuto non avrei avuto sensi di colpa....
ma che vada all'inferno.

Ciao

da storie così noti la grande differenza
del dispiacere che vi può essere
tra traditore e tradito ...

Non c'è comparazione ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

Non c'è comparazione ...

sienne
Infatti. Non soffriranno mai come chi hanno tradito e credeva in loro.

Dopo cosa c'e' da sorprendersi?

Non e' piu' la stessa coppia.

sienne

lucida-confusa
Lui perche' l'aveva tradita?

Ciao

si era innamorato di un altra.
Dopo, anche la moglie ha
frequentato per un po' un uomo.
A detta sua, uno molto brutto ...

Ma stanno ancora assieme e hanno fatto un altro figlio ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

si era innamorato di un altra.
Dopo, anche la moglie ha
frequentato per un po' un uomo.
A detta sua, uno molto brutto ...

Ma stanno ancora assieme e hanno fatto un altro figlio ...

sienne
Che fosse brutto o bello a lui non doveva proprio interessare.

Pure innamorato di un altra e la moglie che doveva fare povera crista?

Assurdo lui.

Eratò

Utente di lunga data
Una delle cose che ti mette al riparo da delusioni è non caricare di aspettative irrealistiche i rapporti, perchè il tradimento è molto spesso parte di un rapporto...e per tradimento intendo a ogni livello, non solo amoroso...
In amore pensare che non possa mai succedere è un errore grosso quanto una casa...un rapporto è un impegno e bisogna mantenere un impegno, bisogna coltivare il rapporto e non darlo mai per scontato...
Impostare un rapporto partendo dal presupposto di mettersi al riparo da eventuali corna facendole per primi è una cazzata secondo me. Tanto vale stare soli e divertirsi...
indipendentemente dalle aspettative il tradimento è sempre un trauma.anch'io quando mi son sposata avevo messo in conto il tradimento, sapevo che poteva succedere ma lo stesso son rimasta sconvolta perché un conto è considerare la possibilita e un altro vederla realizzarsi...cmq anche secondo me le strategie non servono a niente

Nicka

Capra Espiatrice
indipendentemente dalle aspettative il tradimento è sempre un trauma.anch'io quando mi son sposata avevo messo in conto il tradimento, sapevo che poteva succedere ma lo stesso son rimasta sconvolta perché un conto è considerare la possibilita e un altro vederla realizzarsi...cmq anche secondo me le strategie non servono a niente
E' chiaro che sia comunque un trauma, ma ci sono persone che vedono soli, cuori e amori e poi lo prendono in quel posto! Per questo dico che comunque le aspettative devono sempre essere basse...e anche solo pensare ad eventualità come quelle del thread mi sembra un'assurdità totale...

erab

Utente di lunga data
Si basa sull’assunto per cui tradisci tu per primo così (male che vada) il partner ti “fa il pareggio”, oppure se sei stato particolarmente prolifico nelle tue avventure, fa il “gol della bandiera”

È una teoria estremamente cinica, che io stesso ammetto di avere usato ma che non per questo ritengo “giusta” o “etica”.
Semplicemente mette (in parte) al riparo dalla delusione se scopri un tradimento. O almeno non ti fa sentire un cretino.

È un modo di vivere molto cinico che non lascia spazio a una visione romantica.

Mi piacerebbe sapere:

- Cosa ne pensate?

- L’avete mai usata? (sinceramente)
E' una teoria del cazzo.
E come tutte le teorie del cazzo non ti porta da nessuna parte.

disincantata

Utente di lunga data
Il tradimento e" un po' come una partita di calcio importante.

Tutti i ragjomamenti fatti prima, le varie teorie, spesso svaniscono per il gioco avversario.

Se fa un gioco scorretto, troppo scorretto, senza arbitraggio equo, tutto quello che pensavi prima evapora in un secondo.

Non si gioca alla pari.

Nobody

Utente di lunga data
Si basa sull’assunto per cui tradisci tu per primo così (male che vada) il partner ti “fa il pareggio”, oppure se sei stato particolarmente prolifico nelle tue avventure, fa il “gol della bandiera”

È una teoria estremamente cinica, che io stesso ammetto di avere usato ma che non per questo ritengo “giusta” o “etica”.
Semplicemente mette (in parte) al riparo dalla delusione se scopri un tradimento. O almeno non ti fa sentire un cretino.

È un modo di vivere molto cinico che non lascia spazio a una visione romantica.

Mi piacerebbe sapere:

- Cosa ne pensate?

- L’avete mai usata? (sinceramente)
oltre che cinica direi pure che è parecchio rischiosa... se il partner sa che hai pareggiato si rischia di andare ai supplementari e ai rigori :)

Apollonia

Utente di lunga data

ma che vada all'inferno.

E certo! Anche mio marito, quando gli ho palesato l'ipotesi di un mio tradimento, si è quasi offeso!

Ciao

Non c'è comparazione ...

sienne
Infatti, non c'è paragone. Forse bisognerebbe provare tutte e due le situazioni.

Che fosse brutto o bello a lui non doveva proprio interessare.

Pure innamorato di un altra e la moglie che doveva fare povera crista?

Assurdo lui.
Ma come, non lo sai? Doveva immolarsi sull'altare!

Io invece non lo avevo proprio messo in conto, ma neanche minimamente passato per l'anticamera del cervello.
Infatti ho subito uno choc quando l'ho saputo. Ormai ho capito anch'io che le strategie non servono. E ho capito anche il discorso di Nicka sull'avere basse aspettative.
ma io non sono (meglio dire ero) una persona maliziosa. Troppo, troppo ingenua. E troppo troppo innamorata.
Adesso però mi sono svegliata.:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.