La tempesta

Blaise53

Utente di lunga data
Fulminato ti sono vicino e capisco cosa stai passando. Non sarà facile ma almeno puoi ricominciare. Con lei sarebbe stato solo altro dolore. Non capisco chi continua a dire se hai fatto tutto il possibile o se hai pensato bene a quello che fai. Quando qualcuno ti tradisce non c'è nulla da recuperare! È morta la fiducia. Anche a me a distanza ormai di un anno e con una quasi serenità ritrovata, se penso a lei o qualcuno mi chiede della mia ex moglie, l'unica immagine che vedo e lei nel mio letto con un altro. Il tradito vedrà solo quella immagine, difficile pensare ai momenti felici.
Vedila come una botta di cuckoldismo. E tutto passa.....

Brunetta

Utente di lunga data
Fulminato ti sono vicino e capisco cosa stai passando. Non sarà facile ma almeno puoi ricominciare. Con lei sarebbe stato solo altro dolore. Non capisco chi continua a dire se hai fatto tutto il possibile o se hai pensato bene a quello che fai. Quando qualcuno ti tradisce non c'è nulla da recuperare! È morta la fiducia. Anche a me a distanza ormai di un anno e con una quasi serenità ritrovata, se penso a lei o qualcuno mi chiede della mia ex moglie, l'unica immagine che vedo e lei nel mio letto con un altro. Il tradito vedrà solo quella immagine, difficile pensare ai momenti felici.
Non siamo tutti uguali c'è chi ha un immaginario visivo e chi no.
Io che sono chiaramente (vero [MENTION=5408]Divì[/MENTION] ?) visiva, rispetto a molte cose sono invece astratta.
Penso a quando capita, tra parenti, di dire "no quel tipo di cibo non lo voglio, mi dà diarrea". C'è chi reagisce disgustato che non si nominano certe cose a tavola, a me non fa nessun effetto.
Le immagini non mi hanno mai tormentato.

Mat78

Utente di lunga data
Io che sono chiaramente (vero [MENTION=5408]Divì[/MENTION] ?) visiva, rispetto a molte cose sono invece astratta.
Penso a quando capita, tra parenti, di dire "no quel tipo di cibo non lo voglio, mi dà diarrea". C'è chi reagisce disgustato che non si nominano certe cose a tavola, a me non fa nessun effetto.
Lo so che non siamo tutti uguali, ma parlando con chi ha avuto la nostra stessa disavventura capita proprio questo.

Brunetta

Utente di lunga data

Outdider

Utente di lunga data
Io che sono chiaramente (vero @Divì ?) visiva, rispetto a molte cose sono invece astratta.
Il paragone mi sembra appropriato...

Brunetta

Utente di lunga data
Il paragone mi sembra appropriato...
No è un paragone è una riflessione sul tipo di immaginario, visivo, uditivo o più astratto.
Un altro tradito diceva nei giorni scorsi di essere tormentato dalle cose dette.

trilobita

Utente di lunga data
Lo so che non siamo tutti uguali, ma parlando con chi ha avuto la nostra stessa disavventura capita proprio questo.
Se hai letto il mio post,dicevo appunto questo,non tutti reagiscono allo stesso modo.
Qualcuno rivivra' le immagini per lui più traumatiche ogniqualvolta sentirà parlare di infedeltà.
Proobabilmente altri,anche se traditi in modo devastante come nel caso di Fulminato,non hanno mai flashback nel caso si entri in argomento.
Vero,non siamo tutti uguali.
Io per esempio se mi immagino un sacco di merda,provo una certa repulsione,altri,magari essendo nel contesto di default,non hanno alcun rifiuto.....

fulminato

Utente di lunga data
E tu credi di avere fatto tutto il possibile per "aggiustare" la tua relazione? Ti senti con l'animo sereno?
Cosa avrei dovuto fare io per "aggiustare"? La mia relazione, e' finita e non per una mia scelta e' lei che ha scelto per me, per noi.

Io non avrei potuto fare altro che pensare a me stesso, curare le ferite e risollevarmi.

Ci sono riuscito? Forse.

Devo ricominciare, riprendere ossigeno e la mia vita in mano e se un giorno dovessi incontrarla pensero' : quella era mia moglie.

Outdider

Utente di lunga data
Cosa avrei dovuto fare io per "aggiustare"? La mia relazione, e' finita e non per una mia scelta e' lei che ha scelto per me, per noi.

Io non avrei potuto fare altro che pensare a me stesso, curare le ferite e risollevarmi.

Ci sono riuscito? Forse.

Devo ricominciare, riprendere ossigeno e la mia vita in mano e se un giorno dovessi incontrarla pensero' : quella era mia moglie.
Si, concordo sul fatto che contrariamente a quello che potrebbe sembrare la decisione sia stata sua...a te è toccato solo espletare la parte burocratica. Le mie domante volevano essere uno stimolo a non aver rimpianti della tua scelta.

Blaise53

Utente di lunga data
Si, concordo sul fatto che contrariamente a quello che potrebbe sembrare la decisione sia stata sua...a te è toccato solo espletare la parte burocratica. Le mie domante volevano essere uno stimolo a non aver rimpianti della tua scelta.
Credo che le incazzature verranno quando la incontrerà insieme ad un altro.

Frithurik

utente deluso
Minchia , generalmente non sono d'accordo con certi ebeti.
Ma purtroppo anche se mi duole la penso come te.
Anche se poteva aspettare ancora un po' di tempo per la separazione.

Outdider

Utente di lunga data
Il separarsi non vuol dire non vederlo più. Credo che Fulminato con la moglie continuino a frequentarsi anche dopo, comunque hanno 2 figli. Se lei subito dopo frequentasse il tipo...od un altro...alla luce del sole vuol dire che è stata una presa per il culo totale.

Mat78

Utente di lunga data
Certo che gli verrà l'incazzatura come avviene a tutti i cornuti che non hanno accettato il loro nuovo status di alce, ma cosa dovrebbe fare? Vivere con una donna che lo ha tradito e con la paura che potrebbe ripetersi? Magari gireranno le pale a lei quando vedrà fulminato con un altra donna

trilobita

Utente di lunga data
Certo che gli verrà l'incazzatura come avviene a tutti i cornuti che non hanno accettato il loro nuovo status di alce, ma cosa dovrebbe fare? Vivere con una donna che lo ha tradito e con la paura che potrebbe ripetersi? Magari gireranno le pale a lei quando vedrà fulminato con un altra donna
Mah,credo potrebbero girargli un po' le palle se lei si mettesse con quello del motel,ma mi sembra che questo sia impegnato e non abbia nessuna intenzione al di fuori di trombarla ogni tanto di nascosto,quindi,al limite,potrebbe incontrarla con un fidanzato nuovo di zecca a cui potrà passare le consegne riguardo eventuali ricadute rivierasche della signora.

Outdider

Utente di lunga data
Mah,credo potrebbero girargli un po' le palle se lei si mettesse con quello del motel,ma mi sembra che questo sia impegnato e non abbia nessuna intenzione al di fuori di trombarla ogni tanto di nascosto,quindi,al limite,potrebbe incontrarla con un fidanzato nuovo di zecca a cui potrà passare le consegne riguardo eventuali ricadute rivierasche della signora.
O magari non fare niente di tutto ciò (quasi impossibile) e rimanersene a rimuginare per aver distrutto un relazione trentennale.