La tempesta

Brunetta

Utente di lunga data

Divì

Utente senza meta
Certo che esiste una motivazione. Non è molto probabilmente neanche avvicinabile a una giustificazione, ma esiste.
Se venisse semplicemente spiegato con "ho conosciuto un uomo che mi ha guardata, parlato, toccata, trattato in un modo che mi ha toccato in parti di me sconosciute e mi ha scatenato un desiderio che non ho voluto reprimere" farebbe molto più male di qualsiasi altra spiegazione.
Ma questo accade perché si chiedono perché diversi. Come i bambini piccoli che chiedono perché finali e restano insoddisfatti da perché causali.
Ad esempio: "Perché la luna illumina?"
Risposta causale adulta: "Perché riflette la luce del sole "
Risposta attesa:"Per rendere chiara la notte".
Ugualmente il tradito vuole sapere perché gli è stato fatto male.
Ma il traditore risponde perché ha voluto stare bene senza il tradito.
Verde come se fosse ...antani :D

delfino curioso

Utente di lunga data
Infatti.
Pretendere di essere presenti a se stessi in grado di valutare e prendere decisioni fa ridere!
da quello che scrivi (forse è meglio dire da quello che ho capito io:)) sostieni che in quei momenti una persona non è in grado di valutare e prendere una decisione che abbia senso.
Io sostengo invece che in ogni decisione che prendiamo nella vita dobbiamo aver ben chiare le conseguenze.
Una persona che non usa questo "metro" di valutazione non fa per me.

Outdider

Utente di lunga data
Lei ha un carattere forte e solare, riesce a nascondere i dispiaceri e il dolore ma quando e' sola leva la maschera e crolla. Peccato per lei che con me ha sbagliato atteggiamento, avrebbe dovuto togliersi la maschera...

Non mi preoccupo per il consensuale, o cosi' o si attacca, se la passa meglio di me e non ci sono figli da mantenere, anzi se mi fa girare i cojons chiudo l'attivita' e gli alimenti li passa lei a me.

Non dimenticare i bigliettini.....che siano ben pensati e con frasi pacate......magari un vaffanculo ci starebbe bene, ma sono cose troppo terra terra :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
da quello che scrivi (forse è meglio dire da quello che ho capito io:)) sostieni che in quei momenti una persona non è in grado di valutare e prendere una decisione che abbia senso.
Io sostengo invece che in ogni decisione che prendiamo nella vita dobbiamo aver ben chiare le conseguenze.
Benché io abbia preso una decisione di impulso, concordo con te.

Lostris

Utente Ludica
Sostituirei dobbiamo con dovremmo.

Credo che il condizionale sia d'obbligo, anche perché le (possibili) conseguenze non si possono sapere con certezza, si possono ipotizzare... e le ipotesi difficilmente sono esaustive.

Io personalmente sono più rigida sull'assunzione di responsabilità delle proprie azioni. Su quella proprio non transigo.

fulminato

Utente di lunga data
Ieri era il compleanno di mio figlio, ci siamo ritrovati tutti per la classica torta e gli auguri.

Quando sono entrato lei era li con i miei suoceri e mia cognata, e' stata la prima a salutarmi con abbraccio e bacetto.
I miei suoceri freddi, mia cognata al solito festante. Ho subito pensato: questi vogliono farmi la festa...

Mio suocero dopo il taglio della torta ha iniziato un discorso del cz: ricordo quando questo nipote era piccolino ecc. ecc. eh, le coppie oggi si sposano e non mettono al mondo figli, dopo 3 anni si separano, guardate io e la nonna...bla,bla. Mia cognata sbotta : Papa', hai rotto ti sembra questo il momento? Mia moglie: Veramente papa' sei fuori luogo. Mio figlio: 2 palle nonno! Io rivolto a mio suocero: dove vuoi arrivare? Lo sai che tua figlia e' una grandissima zocc...?
Mi fermo qui per pudore. Ho fumato una sigaretta in terrazzo assieme a mia cognata e sono tornato a casa. Mi spiace, non ce la faccio, solo il pensiero di provare a ricucire mi irrita e disgusta, sono pieno di odio.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Veramente hai dato della zocc ... a tua moglie difronte a tutta la famiglia??

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Outdider

Utente di lunga data
Veramente hai dato della zocc ... a tua moglie difronte a tutta la famiglia??

E che doveva fare? Gli stavano facendo la paternale come se fosse lui il colpevole della fine del matrimonio. I tuoi suoceri sanno tutto o tua moglie sta tenendo ancora nascosto quello che ha combinato? Comunque anch'io avrei reagito in quel modo, mi provochi? Reagisco!

Brunetta

Utente di lunga data
E che doveva fare? Gli stavano facendo la paternale come se fosse lui il colpevole della fine del matrimonio. I tuoi suoceri sanno tutto o tua moglie sta tenendo ancora nascosto quello che ha combinato? Comunque anch'io avrei reagito in quel modo, mi provochi? Reagisco!
Non siete tanto in bolla eh?

delfino curioso

Utente di lunga data
Ieri era il compleanno di mio figlio, ci siamo ritrovati tutti per la classica torta e gli auguri.

Quando sono entrato lei era li con i miei suoceri e mia cognata, e' stata la prima a salutarmi con abbraccio e bacetto.
I miei suoceri freddi, mia cognata al solito festante. Ho subito pensato: questi vogliono farmi la festa...

Mio suocero dopo il taglio della torta ha iniziato un discorso del cz: ricordo quando questo nipote era piccolino ecc. ecc. eh, le coppie oggi si sposano e non mettono al mondo figli, dopo 3 anni si separano, guardate io e la nonna...bla,bla. Mia cognata sbotta : Papa', hai rotto ti sembra questo il momento? Mia moglie: Veramente papa' sei fuori luogo. Mio figlio: 2 palle nonno! Io rivolto a mio suocero: dove vuoi arrivare? Lo sai che tua figlia e' una grandissima zocc...?
Mi fermo qui per pudore. Ho fumato una sigaretta in terrazzo assieme a mia cognata e sono tornato a casa. Mi spiace, non ce la faccio, solo il pensiero di provare a ricucire mi irrita e disgusta, sono pieno di odio.
Tuo suocero proprio "fuori luogo", penso che non era a conoscenza delle dinamiche dell'accaduto, altrimenti un "pazzo".
Dopo quello che gli hai riferito presumo non ci sia più margine nel ricomporre il vs. rapporto.
Mi dispiace solo che i tuoi figli erano presenti al tuo "sfogo", ma capisco (l'ho rimarcato in un altro post), che quando la "merda" satura il cervello allora è difficile far finta di niente.

oriente70

Utente di lunga data
Sono d'accordo che il suocero lo stava attaccando ma la moglie ha preso le sue difese ... E poi anche se si é comportata da zocc... è sempre una mamma e difronte i figli va rispettata ...

Frithurik

utente deluso
Per niente....e poi ci sei sempre tu....tu sei sempre in bolla.
A prescindere che non e' mia intenzione difendere quando qui ci sono persone che si sanno difendere abbastanza,da sole. Un mio modesto parere, quando io entro in casa degli altri, prima entro in punta di piedi e poi se mi danno confidenza poggio pure i tacchi, tu da quel poco che ti ho letto sei entrato facendo il birichino (cit,stany) sara' una mia impressione ma un po' con poca educazione. ;)

fulminato

Utente di lunga data
Sono d'accordo che il suocero lo stava attaccando ma la moglie ha preso le sue difese ... E poi anche se si é comportata da zocc... è sempre una mamma e difronte i figli va rispettata ...

Mio suocero avrebbe dovuto farsi una padellata di cz suoi!
Non e' compito suo cercare di ricucire e fare da paciere.

Era sempre e comunque una mamma anche quando si faceva sbattere.

Cosa avrei dovuto fare secondo te? Il cornuto e mazziato?

Frithurik

utente deluso

Ma hanno saputo infine della storia che ha combinato la figlia?

Mat78

Utente di lunga data

Fulminato, quindi hai preso una decisione definitiva? Se si posso chiederti di motivarla?

fulminato

Utente di lunga data
Mi pare da alcuni vostri commenti qui e in altre discussioni si tenda a giustificare il traditore: poverino, ha avuto un attimo di sbandamento, decine di attenuanti a suo favore.

Il tradito invece deve capire, accettare e perdonare. Non funziona cosi', il tradito e' il soggetto piu' debole e indifeso, psicologicamente e a livello di autostima si sente una merda. Come dovrebbe reagire il tradito? Spiegatemelo perche' probabilmente non ci arrivo, esiste una linea guida?

oriente70

Utente di lunga data
Dovevi prendere tuo suocero parlarci a 4 occhi...
La violenza gratuita non serve a nulla