La tempesta

Brunetta

Utente di lunga data
Il perché la madre avesse dei pruriti non li riguarda, il perché principi insegnati siano stati disattesi con nonchalance li riguarda assolutamente...
Infatti su questo sì che dovrà rispondere.

trilobita

Utente di lunga data
Il perché la madre avesse dei pruriti non li riguarda, il perché principi insegnati siano stati disattesi con nonchalance li riguarda assolutamente...
Il perché non li riguarda,ma se la conseguenza di quei pruriti è dolore,PROFONDO dolore per il padre,i figli non possono pensare non li riguardi.
Se qualcheduno fa del male ad uno dei miei genitori(ipotetico),potrà essere motivo del mio interesse?
Se questo qualcheduno è l'altro mio genitore,il dolore del genitore colpito,non deve essere fonte di preoccupazione per me?
"Hanno accoltellato tua madre!!!"
"Cazzo,come è successo???"
"È stato tuo padre!"
"Ah,beh,cose loro,non mi riguarda...."
Ma quando ci renderemo conto che il tradimento non è una stupidaggine,ma una ENORME MAZZATA alla vita di chi lo subisce?
Possiamo indorare la pillola come vogliamo.
Motivo di riflessione?
Situazione interessante?
Occasione per conoscere più a fondo il partner?
Per carità,tutte logiche con una vidimazione psicologica di alto lignaggio,probabilmente,ma in soldoni la situazione è,purtoppo,molto più terra terra di quanto la si voglia vendere.
Bello pensare di poter tradurre in agito dai profili profondi e con un significante avulso dall'agito stesso,un'azione palesemente povera di contenuti e sostenuta solo da ormoni preponderanti .

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Il perché non li riguarda,ma se la conseguenza di quei pruriti è dolore,PROFONDO dolore per il padre,i figli non possono pensare non li riguardi.
Se qualcheduno fa del male ad uno dei miei genitori(ipotetico),potrà essere motivo del mio interesse?
Se questo qualcheduno è l'altro mio genitore,il dolore del genitore colpito,non deve essere fonte di preoccupazione per me?
"È stato tuo padre!"
Ma quando ci renderemo conto che il tradimento non è una stupidaggine,ma una ENORME MAZZATA alla vita di chi lo subisce?
Motivo di riflessione?
Situazione interessante?
Per carità,tutte logiche con una vidimazione psicologica di alto lignaggio,probabilmente,ma in soldoni la situazione è,purtoppo,molto più terra terra di quanto la si voglia vendere.
Bello pensare di poter tradurre in agito dai profili profondi e con un significante avulso dall'agito stesso,un'azione palesemente povera di contenuti e sostenuta solo da ormoni preponderanti .
Bentornato :)

nina

Utente di lunga data
"È stato tuo padre!"
Motivo di riflessione?
Situazione interessante?
Mi associo. E non ero neppure sposata.

Mat78

Utente di lunga data
"È stato tuo padre!"
Motivo di riflessione?
Situazione interessante?
Finalmente un discorso sensato!

Blaise53

Utente di lunga data
"È stato tuo padre!"
Motivo di riflessione?
Situazione interessante?
Dai trilo che con questo post hai scalato la classifica di questo forum ; ) .
Comunque a detta di qualche forumona i figli devono farsi i cazzi loro........pena l'immaturità degli stessi e di chi li ha cresciuti (no messi al mondo, preciso).

danny

Utente di lunga data
I figli andrebbero tenuti fuori da tutti i problemi della coppia, soprattutto e ripeto soprattutto dai tradimenti.
Non occorre aggiungere altro.

delfino curioso

Utente di lunga data
I figli andrebbero tenuti fuori da tutti i problemi della coppia, soprattutto e ripeto soprattutto dai tradimenti.
Non occorre aggiungere altro.
In generale è così, soprattutto se piccoli.
Ma nel caso specifico dove i figli sono grandi cosa gli dici????
Mamma e papà si separano perché non vanno più d'accordo (quando il giorno prima il loro rapporto era idilliaco)?????
Non pensi che sia giusto dirgli la verità del perché quello che a loro è stato insegnato (come principi) non vale anche per noi?
O pensi che se fosse successo a noi (da figli) ci sarebbe bastata una motivazione superficiale?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Mamma e papà si separano perché non vanno più d'accordo (quando il giorno prima il loro rapporto era idilliaco)?????
Non pensi che sia giusto dirgli la verità del perché quello che a loro è stato insegnato (come principi) non vale anche per noi?
O pensi che se fosse successo a noi (da figli) ci sarebbe bastata una motivazione superficiale?
Con quale scopo concreto dovrebbero saperlo?

Nessuno, secondo me, che risponda a discorsi nobili di principi e compagnia bella

L'unico scopo che vedrei è quello che qualcuno ha peraltro già scritto sopra: far pagare a chi ha sbagliato con l'umiliazione e la vergogna, etc.. etc....

E allora se lo scopo VERO (non quello ipocrita) è questo, allora va benissimo

Ah dimenticavo.. se poi i figli faranno confusione, elaboreranno male, picchieranno la propria donna, avranno un rapporto di emme con l'altro sesso, beh.. chissene.. ffrega.. no?

Cazzi loro.

E aggiungo mestamente: poveri quei figli, grandi o piccini, che avessero genitori cosi,.....

Gli sono davvero nel cuore

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
I genitori si separano.
Basta. Niente altro.
È già difficile accettare questo, figuriamoci le spiegazioni in cui si possono aprire scenari a volte anche squallidi.

Skorpio

Utente di lunga data
...

I figli devono saperlo. Chi tradisce deve pagarne le conseguenze su tutti i fronti.
Ecco, questo è il punto

DEVONO saperlo, lo stabilisci tu, non loro.

Per egoismo TUO non per necessità loro

Per cui Lo stabilisci TU per appagare un TUO bisogno, una tua necessità.

È semplice

E vale per tutti, e x ogni azione che si fa, da mattina a sera, h24 365 giorni all'anno.

Mat78

Utente di lunga data
No,Mat,non sono d'accordo.Non ci sono conseguenze da pagare per nessuno,solo decisioni che arrechino il minor dolore a tutti,subito ed in futuro.
I figli avranno la loro vita completamente cambiata o rovinata per colpa del traditore. Non pensi che sia giusto che lo sappiano? Io non ho parlato di vendetta ma di pagarne le conseguenze. Troppo comodo scopare in giro allegri e felici e rovinare la vita del compagno/a e dei figli e poi raccontare a loro la favoletta che non si andava più d'accordo. E no, se i figli sono grandi devono sapere il motivo del loro cambio drastico di vita visto che riguarda anche loro, sia sul piano degli affetti che economici. Chi ha tradito che decisione ha preso per arrecare il minor dolore a chi si fidava si lui o lei sia ai figli che al compagno/a?

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Ecco, questo è il punto

DEVONO saperlo, lo stabilisci tu, non loro.

Per egoismo TUO non per necessità loro

Per cui Lo stabilisci TU per appagare un TUO bisogno, una tua necessità.

È semplice

E vale per tutti, e x ogni azione che si fa, da mattina a sera, h24 365 giorni all'anno.
Egoismo mio??? Cioè ora l'egoista sarei io? No chi tradisce che distrugge una famiglia? Io non sto parlando di vendetta, ma mettere al corrente del VERO motivo. Il cornuto/a oltre al danno si deve beccare anche la beffa di raccontare la favoletta? No devono saperlo visto che condiziona ANCHE la loro vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il fatto di andare contro a un principio che si è insegnato non vuol dire che per noi quel principio non vale
Non insegnerò mai ai miei figli a tradire e non passerò mai il concetto che é una cosa giusta e senza conseguenze
Tradire è egoismo senza se e senza ma
Il fatto che io abbia tradito non rende ai miei occhi il tradimento una cosa meno grave
Quindi questo vale per me e vale per i miei figli
Ti insegno che passare con il rosso è pericoloso e non è da fare
Se scopri che una volta sono passata con il rosso non significa che quello che ti ho detto e insegnato non è vero.
Significa che quella volta per un motivo giusto o sbagliato che sia anche io sono andata contro un principio che so essere giusto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Egoismo mio??? Cioè ora l'egoista sarei io? No chi tradisce che distrugge una famiglia? Io non sto parlando di vendetta, ma mettere al corrente del VERO motivo. Il cornuto/a oltre al danno si deve beccare anche la beffa di raccontare la favoletta? No devono saperlo visto che condiziona ANCHE la loro vita.
Io si cose di mio marito che se i miei figli sapessero è probabile che lo escluderebbero dalla loro vita per un pó e comunque il loro rapporto con lui cambierebbe radicalmente
Da me queste cose non le sapranno mai perché quello che ha fatto è stato fatto "contro" di me e nulla c'entra con l'amore che lui prova per loro.
Se alcune cose porteranno a una separazione finché potrò i miei figli non le scopriranno mai.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si

Non è una parola brutta, significa fare qualcosa PER SE, per appagare un PROPRIO bisogno

E lo siamo tutti, da mattina a sera, mica solo tu, eh..?

Anche andare a far volontariato in Africa è egoismo, col vestito buono (faccio qualcosa per gli altri) ma sempre egoismo è

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
Il fatto di andare contro a un principio che si è insegnato non vuol dire che per noi quel principio non vale
Non insegnerò mai ai miei figli a tradire e non passerò mai il concetto che é una cosa giusta e senza conseguenze
Tradire è egoismo senza se e senza ma
Il fatto che io abbia tradito non rende ai miei occhi il tradimento una cosa meno grave
Quindi questo vale per me e vale per i miei figli
Ti insegno che passare con il rosso è pericoloso e non è da fare
Se scopri che una volta sono passata con il rosso non significa che quello che ti ho detto e insegnato non è vero.
Significa che quella volta per un motivo giusto o sbagliato che sia anche io sono andata contro un principio che so essere giusto
Tutto vero, ma a un figlio che lo venisse a sapere e ti chiedesse conto del perchè gli hai insegnato certe cose e poi non le hai fatte, anzi hai fatto l'esatto contrario, non puoi rispondere "non sono affari tuoi", secondo me...