La tempesta

danny

Utente di lunga data
Ho capito cosa vuoi dire. Dicevo solo che un conto è avere tempo e modo di agire freddamente. Altro e' trovarsi di fronte il marito o la moglie nel mentre in cui esce dall'hotel con l'amante, dopo averli seguiti in macchina.
Per esserci passato, trovarsi di fronte la moglie con l'amante ti sconvolge.
E' una cosa che ti manda completamente fuori e fa conseguire delle reazioni imprevedibili.
Al momento quello che scatta è il rifiuto insieme alla rabbia, una rabbia atroce.
Due sentimenti che portano distacco.
Se dall'altra parte non c'è la capacità di tacitare e accogliere questi sentimenti nella maniera opportuna si crea un muro invalicabile.
Se insieme a tutto questo si fa l'errore di coinvolgere altre persone, la sorella, i figli, il muro si arricchisce di un fossato con i coccodrilli.

trilobita

Utente di lunga data
Hai 30 minuti, a mio figlio ne concedo 5 in situazioni simili, ti tratto bene, da vero uomo duro :rotfl:

Fuori il nome o apro un 3d.

Fuori le palle trilo
O mio dio no,un altro 3d dei tuoi no,tutto ma non questo.....
Ma va a cagare!
Le palle?
Ho sbagliato,non dovevo risponderti,ma questo è.un errore che non commetto una seconda volta.
Se riesci ad ignorare i miei post,faresti un grosso servizio a me e probabilmente al forum tutto.
Mi raccomando,non fare promesse che poi non mantieni,come la tua padroncina.
Buona vita,Fido...

danny

Utente di lunga data
Si.. e secondo me il nostro amico è proprio qui perché QUEL chiarimento che ha rifiutato gli brucia

E ormai è prigioniero Delle sue azioni scomposte e deve tener punto
Ma cosa devi chiarire in quei momenti che hai solo voglia di spaccare tutto.
Anche io che sono tranquillo ho urlato più vaffanculo e altre cose che in tutta la mia vita (per modo di dire).
Non sei tranquillo, sei semplicemente sconvolto, scioccato, non ragioni.
Per stare tranquillo dovrebbero sedarti, darti 40 gocce di valium, farlo chimicamente, perché la reazione è forte, ingestibili da chiunque.
E qui siamo a un livello accettabile, c'è solo il rifiuto e manca la reazione violenta.
Non sottovalutiamo mai, a freddo, le reazioni a caldo delle persone sottoposte a stress ingestibili.

danny

Utente di lunga data
Non lo so. Un inseguimento in auto con tanto di attesa di appostamento, secondo me non raffredda troppo l'animo. Va da se' che la calma e' sempre la strada migliore. Dico solo che siamo umani. Una sfuriata ci sta. Ci sta anche di non volerne parlare per un po'. Certo: alla fine uno scambio ci dovrà essere. Quello si che però lo riserverei a quando posso ragionare a mente fredda.

No.
Te lo devasta.
Sei solo, in preda al panico.
Ripeto:
in preda al panico.
Se non ci sei passato in una situazione del genere non comprendi la reazione.
Lo scambio arriverà quando tutto sarà raffreddato, ma dovrà essere lei a farsi avanti a chiederlo nella maniera e col tono adeguato, comprendendo di non essere più in una situazione in cui può pretendere qualcosa.

danny

Utente di lunga data
Vorrei chiarire alcuni punti, probabilmente con il mio post a puntate non ho spiegato il tutto.

Non ho aggredito nessuno fisicamente, ho solo cercato l'incontro frontale con i due, appena si mi e' presentata l'occasione mi sono parato frontalmente, loro camminavano quasi abbracciati, alla mia vista la faccia di lei ve la lascio immaginare, lui non mi conosceva.

Ho esclamato: S... ma non dovevi essere a Roma? Lei e' rimasta secca, espressione tra l'incredulo e il terrorizzato, lui ha mollato la presa e ha chiesto non si capisce a chi : Ma lui chi e'? Io di rimando: il cornuto del marito della gran signora e tu chi sei? Praticamente si e' dato alla fuga e l'ho braccato: cosa fai scappi? Insomma, probabilmente ho esagerato ma sicuramente non si tratta di aggressione, diciamo una presa violenta e aggressione verbale questa si. Tant'e' che lui se ne e' andato con le sue gambe quasi correndo.

La signora e' rimasta in lacrime, sono tornato da lei e le ho detto : Non farti piu' vedere, corri da lui, raggiungilo. Poi me ne sono ritornato a casa.

Da allora sono passati circa 20 giorni, mi ha chiamato diverse volte, ho risposto solo a una chiamata: Ciao, mi manchi, non gettiamo tutto alle ortiche e solite minkiate.

I miei figli hanno chiesto di incontrarci tutti assieme o solo io e lei, io non me la sento per il momento, non escludo nulla. L'unica cosa che voglio sapere in questo momento e' da quanto tempo dura. E voglio saperlo con certezza, non sentirlo da lei, per questo sto' indagando. Quando avro' le mie prove in mano, ascoltero' le sue parole, allora e solo allora gettero' le mie carte sul tavolo. Credo che comunque sara' dura, mi sono spento, non provo piu' nulla per lei.
E' tutto andato più o meno come con me salvo il fatto che
1) l'amante se ne è andato con me che gli urlavo dietro
2) mia moglie è rimasta con me, a tranquillizzarmi ed è tornata a casa.

Due cose che fanno la differenza.
Se fosse andata con l'amante, come io le urlavo di fare, non saremmo mai più tornati insieme.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma va a cagare!
Le palle?
Ho sbagliato,non dovevo risponderti,ma questo è.un errore che non commetto una seconda volta.
Se riesci ad ignorare i miei post,faresti un grosso servizio a me e probabilmente al forum tutto.
Buona vita,Fido...

Hai portato in forum pubblico questa cosa, e ora, da uomo, te la smazzi.

Stai mettendo in mezzo in modo viscido una terza persona, e la stai usando senza il suo consenso, per offendermi, offendendo lei di riflesso

Cosa che peraltro (il fatto di offendermi) non mi interessa affatto

Ma stai mettendo in mezzo una terza persona e non dici il nome

Da qui non mi muovo.

eh si.. fai proprio bene a disperarti.. perché da qui non esci

però ci sono sempre gli MP strappalacrime.. :rotfl:

quelli che a volte imputi agli altri "presunti" complottisti del forum... e che invece ci dici usare anche tu con gruppi ristretti di utenza.... :rotfl:

Hai 15 minuti, poi apro il 3d in privé.

danny

Utente di lunga data
Ma va a cagare!
Le palle?
Buona vita,Fido...
Hai portato in forum pubblico questa cosa, e ora, da uomo, te la smazzi.

Stai mettendo in mezzo in modo viscido una terza persona, e la stai usando senza il suo consenso, per offendermi, offendendo lei di riflesso

Cosa che peraltro (il fatto di offendermi) non mi interessa affatto

Ma stai mettendo in mezzo una terza persona e non dici il nome

Da qui non mi muovo.

eh si.. fai proprio bene a disperarti.. perché da qui non esci

però ci sono sempre gli MP strappalacrime.. :rotfl:

quelli che a volte imputi agli altri "presunti" complottisti del forum... e che invece ci dici usare anche tu con gruppi ristretti di utenza.... :rotfl:

Hai 15 minuti, poi apro il 3d in privé.
Potremmo limitarci a discutere nel Confessionale del caso in questione senza andare a percorrere questioni personali?
Spostiamo questo confronto nel privè (o lasciamolo perdere) lasciando a Fulminato spazio solo per post inerenti alla sua vicenda.
Grazie e scusate, ma neppure io capisco di cosa state parlando...:) figuriamoci l'autore del thread.

marietto

Heisenberg
Viste le modalità con cui è avvenuta la "scoperta" , secondo me lei deve avere tempo e modo per guardarsi un po' dentro e capirsi un po', e lui deve fare sbollire la rabbia.

Adesso lei farfuglierebbe scuse risibili probabilmente irritandolo anche più di quanto non sia già.

Meglio, a mio parere, lasciare riposare ancora qualche tempo e affrontarsi con testa più lucida. Un confronto immediato, secondo me, porterebbe a esacerbare la situazione...

Nel frattempo, secondo me, lui fa bene a cercare di capire come dove quando e chi. La prima volta che gli viene un sospetto e la controlla la becca subito, magari sfigata lei che è stata beccata al primo tentativo, ma potrebbero esserci mondi nascosti dietro a questa cosa.

Da una parte, la scusa palesemente sospetta farebbe pensare a grande ingenuità... Dall'altra è difficile che si inauguri una relazione extra direttamente con un weekend romantico, di solito altro prima c'è stato.

stany

Utente di lunga data
Tu parli di "scelte". A me pare che di "scelta", al momento, ce ne sia stata solo una:quella di lei di avere un amante.Il rischio di equiparare ad una scelta una reazione (che a me pare del tutto comprensibile) e' quello di dare alla stessa un peso che non ha. Non tutti sono in grado di reagire a caldo con aplomb. Vero e' anche che, smaltita l'ira funesta, bisogna essere i primi a capacitarsi del fatto che non è vincolante, rispetto alla propria definitiva volontà. Sta al traditore in questo caso avere la pazienza necessaria per consentire al tradito di smaltire la botta (ognuno ha i suoi tempi) e decidere a freddo cosa fare. Se diamo a una sfuriata il valore di una scelta forse non abbiamo bene in chiaro che ci sono momenti in cui non è possibile ragionare serenamente. Certo che dovranno parlarsi: direi però anche che a sto giro il momento più opportuno lo può ben scegliere lui.
Concordo,ciò che domina ora è la confusione.

trilobita

Utente di lunga data
Viste le modalità con cui è avvenuta la "scoperta" , secondo me lei deve avere tempo e modo per guardarsi un po' dentro e capirsi un po', e lui deve fare sbollire la rabbia.

Adesso lei farfuglierebbe scuse risibili probabilmente irritandolo anche più di quanto non sia già.

Meglio, a mio parere, lasciare riposare ancora qualche tempo e affrontarsi con testa più lucida. Un confronto immediato, secondo me, porterebbe a esacerbare la situazione...

Nel frattempo, secondo me, lui fa bene a cercare di capire come dove quando e chi. La prima volta che gli viene un sospetto e la controlla la becca subito, magari sfigata lei che è stata beccata al primo tentativo, ma potrebbero esserci mondi nascosti dietro a questa cosa.

Da una parte, la scusa palesemente sospetta farebbe pensare a grande ingenuità... Dall'altra è difficile che si inauguri una relazione extra direttamente con un weekend romantico, di solito altro prima c'è stato.
Vero.
Oddio,tutto può essere,ma sembra quasi una di quei appuntamenti già verificatesi più volte,come modalità,con l'intoppo del fine settimana e non di giorni lavorativi.
Magari è stato una specie di appuntamento al buio,ma camminare anbracciati in riviera non è propriamente da una botta e via.
Ripeto,lui fa bene a capire,se ha la possibilità,di che si è trattato.

danny

Utente di lunga data
Il weekend nell'hotel in riviera sembra un'evoluzione meditata di una storia in via di evoluzione.
Non credo affatto si tratti solo di una "scopata".

marietto

Heisenberg
Il weekend nell'hotel in riviera sembra un'evoluzione meditata di una storia in via di evoluzione.
Non credo affatto si tratti solo di una "scopata".
Esatto, molto difficile... Probabilmente è una relazione vera e propria, e non è neanche detto che sia la prima...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Credo che noi (tutti) si faccia troppi collegamenti arbitrari nell' intenzione di dare spiegazioni ad ogni cosa che succede.
Certo che c'è un motivo perchè le cose succedono ma quasi mai è quello che noi pensiamo, quello che esterniamo e quello che diciamo.
La realtà è molto più criptica e distante dalle nostre semplificazioni di quello che in genere siamo portati a pensare.
Quello che conta alla fine sono sempre i fatti, su quelli non è possibile equivocare.
Se fossi il marito della tua conoscente l'avrei già lasciata su due piedi alla prima affermazione pubblica di mancanza di sesso. Non sopporto che cose riservate della coppia vengano date in pasto alla gente. Per me è un errore capitale che pone fine ad un rapporto all' istante. Se devi comunicare ti concentri su di me, se senti il bisogno di dirlo ad altri tra di noi è già finita.
Sono intransigente? Si lo sono, per me l'asticella resta sempre in alto.
Senti io quando sento parlare di alti e bassi, ammessi dai mariti traditi mi si alza il pelo sul collo. Cosa erano questi "bassi" che hai riconosciuto? Tu dici che i fatti sono quelli che contano e anche per me. Ma alcune cose non si vogliono vedere o si pensa di ignorare in modo che si sistemino da sole. Io credo che molti ma molti se si fermassero ad analizzare il passato vedrebbero i segnali. Io per prima ho sempre lasciato correre, ma la sofferenza lascia il posto all'insofferenza.

stany

Utente di lunga data
Per esserci passato, trovarsi di fronte la moglie con l'amante ti sconvolge.
E' una cosa che ti manda completamente fuori e fa conseguire delle reazioni imprevedibili.
Al momento quello che scatta è il rifiuto insieme alla rabbia, una rabbia atroce.
Due sentimenti che portano distacco.
Se dall'altra parte non c'è la capacità di tacitare e accogliere questi sentimenti nella maniera opportuna si crea un muro invalicabile.
Se insieme a tutto questo si fa l'errore di coinvolgere altre persone, la sorella, i figli, il muro si arricchisce di un fossato con i coccodrilli.
Mia moglie dice che i fratelli sanno sempre tutto...e non ha otto anni! Allora ,sapevano anche che aveva l'amichetto? Questo mi da fastidio ,ma nemmeno molto però! Vedo come un deficit di maturità e paraculaggine tale comportamento :comprensibile a otto anni,appunto. Ma nel giorno della scoperta (sgamata subito.mai confessato apertamente ma solo in modo implicito data l'evidenza), data la mia reazione "violenta" (ci rimisero il muro e la mia mano) suo fratello mi chiese se fossi sicuro del tradimento.....chiaramente risposi om modo affermativo....(ma non sapeva?)....Questo per dire che non tutti gestiscono in modo autonomo e razionale le proprie vicende. Il crearsi un alibi sostenendo che nella coppia si sta male,non giustifica il tradimento e non dovrebbe esimere i "parenti" dal giudicare negativamente il comportamento del congiunto. Io sono molto equilibrato e non ho avuto il pretesto per litigare coi suoi fratelli che posso anche capire.... Già raccontai qui più volte; ma il fatto di dare in pasto subito la vicenda mi dette fastidio ma non la trovo insuperabile come dice spleen ,mi pare. Ed io sono molto riservato .

Ultima modifica:

riccardo1973

Utente di lunga data
Grazie ragazzi, sfogarmi mi da' sollievo. Cerchero' di rispondere a tutti.

Lui l'ha sbolognata? Credo di si, visto che lei si e' rintanata dalla sorella e a quanto ne so' e' mancata dal lavoro 3 giorni, tramite la targa sono risalito al fenomeno, poi vi aggiornero'.

No, non ho voluto incontri con lei per capire, non c'e' nulla da capire. Non ha rubato una scatoletta di tonno perche' aveva fame, si e' mangiata un salame per trastullo! A casa aveva tutto, sesso 3/4 volte a settimana quando andava male, attrazione a palla, da quando i figli si sono costruiti la loro vita e andati a vivere fuori casa abbiamo iniziato a rivivere, viaggi, week end fuori porta ecc.

Posso capire l'attrazione per un'altro nel corso di 28 anni ma viviamo assieme da molto e non esistono tabu', siamo una FAMIGLIA! se ne parla, si discute, sarei stato pronto anche a vestirmi da lupo cattivo o da maialino pur di soddisfarla in quel senso. Nah!

Ho ancora un tarlo... tramite un amico/parente ho iniziato a eseguire ricerche negli hotel della riviera, gli hotel hanno l'obbligo di registrare gli ospiti con C.I. e mantenere lo storico per alcuni anni. Sto anche indagando alla ricerca di sim con il suo cod,fisc. e presso l'azienda in cui lei lavora... sono agli inizi, voglio sapere da quanto tempo si tira avanti questa storia e se e' solo con questo o con altri, in questo momento non potrei credere alle sue parole.

I figli sono con me, esterefatti e increduli, hanno chiamato la mamma ma dall'altro capo solo piagnistei e bla, bla, bla.
Ciao e benvenuto, si fa x dire! Io appoggio la scelta di non chiarire, ammiro la lucidità con cui l'hai presa, primo perchè ti ritroveresti a sorbirti il solito clichè: " è stata una sbandata...mi sentivo trascurata...è stata una cosa di poco conto...mi ha fatto sentire donna, attraente, voluta..." Io invece mi sono sorbito queste cazzate: "è durata 15 gg siamo stati a letto una sola volta e non l'ho neanche fatto venire xchè mi sono stoppata x i sensi di colpa...mi sentivo trascurata...sola...non capita..."
Ora dovrai rielaborare il lutto, ancora non lo sai ma la rabbia adesso non lascia spazio a niente ed è una buona compagna di viaggio. Quando se ne andrà arriverà la voragine emotiva, la solitudine e il senso di sconforto per tutti i ricordi i momenti le fasi della vostra vita, la crescita dei vostri figli, i momenti difficili superati insieme. Può una scopata cancellare tutto? Dipende da situazione a situazione, ognuno valuta per sè....

danny

Utente di lunga data
quoto.
Ha rischiato troppo. Quasi uscita allo scoperto da sola.
Secondo me ha sottovalutato i rischi.
Probabilmente non credeva possibile che il marito potesse (o avesse interesse a) scoprirla.
Questo mi fa sospettare che fosse già da un po' che la cosa andava avanti, in tutta tranquillità.

Ultima modifica:

fulminato

Utente di lunga data
Arrivano i primi risultati : Conosciuti su un social a Dicembre, lei all'inizio con il proprio profilo poi ha creato un profilo nuovo, conoscendo il numero di targa sono risalito al proprietario dell'auto, ricerca sul social e zac! Lei a Dicembre metteva qualche like, qualche commento sul profilo di lui, lui altrettanto sul profilo di lei. Poi lei ha aperto un profilo fake e si contattavano con quello. Il cogl...e non ha nemmeno rimosso i post! Sono stati fatti gli screnn di tutto. lei sicuramente ha anche una nuova mail, ha dovuto aprirla per iscriversi... ok! Che faccio? Il primo impulso sarebbe quello di chiamarla e incontrarla ma poi mi dico che devo andare avanti, stare calmo, lasciare che le ricerche si concludano, per il momento sono in fase di istruttoria e ho paura di quello che potrei trovare. Voi che dite? Cosa consigliate? Cosa fareste?