spleen
utente ?
Credo che noi (tutti) si faccia troppi collegamenti arbitrari nell' intenzione di dare spiegazioni ad ogni cosa che succede.io rimango dell'idea che quello che tradisce non sta bene nella coppia.Non sempre lo esterna, ma non ci sta bene per i suoi motivi ma è così. Alcuni tradiscono perché c'è poco sesso o niente col coniuge. Altri perché non si sentono più amati , altri perché sono annoiati. In qualche modo il messaggio viene mandato. Ho una conoscente che da tempo dice al marito che se non faranno un po' più di sesso si troverà l'amante. Lo sta dicendo sia scherzando, sia seriamente nel privato. Lui sottovaluta molto e continua a sostenere che da quando ha cambiato lavoro è più stanco. Immagino gia come finire.
Certo che c'è un motivo perchè le cose succedono ma quasi mai è quello che noi pensiamo, quello che esterniamo e quello che diciamo.
La realtà è molto più criptica e distante dalle nostre semplificazioni di quello che in genere siamo portati a pensare.
Quello che conta alla fine sono sempre i fatti, su quelli non è possibile equivocare.
Se fossi il marito della tua conoscente l'avrei già lasciata su due piedi alla prima affermazione pubblica di mancanza di sesso. Non sopporto che cose riservate della coppia vengano date in pasto alla gente. Per me è un errore capitale che pone fine ad un rapporto all' istante. Se devi comunicare ti concentri su di me, se senti il bisogno di dirlo ad altri tra di noi è già finita.
Sono intransigente? Si lo sono, per me l'asticella resta sempre in alto.