La tempesta

Skorpio

Utente di lunga data
Mai fregato nulla dello status
Una cosa che ho sempre pensato è che se fossi stato ricco sfondato avrei vissuto nel perenne tormento di esser ricercato da una donna NON per la mia persona, ma BENSI x il mio portafoglio.....

Jim Cain

Utente di lunga data
Una cosa che ho sempre pensato è che se fossi stato ricco sfondato avrei vissuto nel perenne tormento di esser ricercato da una donna NON per la mia persona, ma BENSI x il mio portafoglio.....
Conosco un paio di persone che hanno sempre convissuto - e tutt'ora convivono - con questo 'problema'.
L'unica per non avere dubbi è frequentare qualcuno che ne ha più o meno quanti ne hai tu (il che càpita spesso, generalmente tra ricchi sfondati ci si frequenta) o frequentare ambienti dove è più facile un certo disinteresse per il vil denaro.
Esempio : la fighetta tutta firme difficilmente non sarà affascinata anche e soprattutto dal portafoglio del giovin signore. La ragazza appassionata d'arte o di letteratura, che non è capace di distinguere Prada da Missoni, può essere spesso una compagnia più 'sincera'di altre.
Poi, c'è l'altro lato della medaglia, e cioè che il riccone che si duole del suo status perchè non riesce a distinguere tra chi lo punta per interesse e chi invece no, del suo gonfio portafoglio ha spesso approfittato proprio per 'familiarizzare' velocemente con chi è irresististibilmente attratto/a dalla vile pecunia...;)

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ti assicuro che i ricchi che conosco non si pongono questo problema. Non mi sembrano affatto tormentati.

Skorpio

Utente di lunga data
Conosco un paio di persone che hanno sempre convissuto - e tutt'ora convivono - con questo 'problema'.
L'unica per non avere dubbi è frequentare qualcuno che ne ha più o meno quanti ne hai tu (il che càpita spesso, generalmente tra ricchi sfondati ci si frequenta) o frequentare ambienti dove è più facile un certo disinteresse per il vil denaro.
Esempio : la fighetta tutta firme difficilmente non sarà affascinata anche e soprattutto dal portafoglio del giovin signore. La ragazza appassionata d'arte o di letteratura, che non è capace di distinguere Prada da Missoni, può essere spesso una compagnia più 'sincera'di altre.
Poi, c'è l'altro lato della medaglia, e cioè che il riccone che si duole del suo status perchè non riesce a distinguere tra chi lo punta per interesse e chi invece no, del suo gonfio portafoglio ha spesso approfittato proprio per 'familiarizzare' velocemente con chi è irresististibilmente attratto/a dalla vile pecunia...;)
Ti dirò.. ne approfitterei probabilmente anche io... :cool:

Ma un conto è approfittarne consapevoli di una serie di cose... È un conto è immaginarsi affascinante, irresistibile, interessante, sensuale, profondo, intrigante.. come persona :rotfl: :cool:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
assolutamente no....per alcuni, donne al 90%, l agiatezza è un elemento di fascino...punto. Non vedo cosa ci sia di male
Di male non lo so
Non rientra nei miei parametri per valutare l'interesse verso una persona

Skorpio

Utente di lunga data
Ti assicuro che i ricchi che conosco non si pongono questo problema. Non mi sembrano affatto tormentati.
Nemmeno quelli che conosco io... :cool:

Io intendevo in un certo senso, ecco..

A volte faccio parallelismo di luoghi comuni

E ribadisco che sono luoghi comuni..

Ma come a volte alcune donne dicono che l'uomo pensa sempre a quella cosa li (la topa) io posso controbattere che anche la donna pensa sempre a quella cosa li (il portafoglio)

E ripeto.. son luoghi comuni :)

Ma ognuno nel suo genere, volendo.. ha i propri "pensieri fissi" :carneval:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ti dirò.. ne approfitterei probabilmente anche io... :cool:
Anch'io, senza ombra di dubbio.:cool:

Ma un conto è approfittarne consapevoli di una serie di cose... È un conto è immaginarsi affascinante, irresistibile, interessante, sensuale, profondo, intrigante.. come persona :rotfl: :cool:
Non gliene frega niente e il problema se lo pongono - SE se lo pongono - solo in relazione alla qualità dell'interesse che viene manifestato nei loro confronti.
Del resto, se il 'contraltare' in certe situazioni brilla magari solo per bonaggine e per pochissime altre doti, cosa vuoi che gliene importi ?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Anch'io, senza ombra di dubbio.:cool:

Non gliene frega niente e il problema se lo pongono - SE se lo pongono - solo in relazione alla qualità dell'interesse che viene manifestato nei loro confronti.
Del resto, se il 'contraltare' in certe situazioni brilla magari solo per bonaggine e per pochissime altre doti, cosa vuoi che gliene importi ?
Eh sì..

D'altronde io non sarei fatto così, e a me fregherebbe

Ricordo una discussione con un mio amico circa le prostitute, quelle giovani e belle, di alto bordo diciamo

Quelle per le quali ci vuole la grana, diciamo

Io dicevo che andare con una che non pensa altro che ai fogli da 100 che gli lascerò sul comodino, mi toglierebbe ogni voglia e stimolo

Lui mi ribatteva: a quelle cose non ci pensare.. che ti frega? È bella.

Ognuno ha le proprie angolazioni

Ignorare una angolazione come quella del suo reale desiderio x me, a me non riesce

Sarebbe come mangiare salmone a occhi chiusi, immaginando sia prosciutto che puzza un po' di pesce (cit. Massimino -gia' presidente del Catania calcio)

Brunetta

Utente di lunga data
Sintetizzando: chi si somiglia si piglia.

Blaise53

Utente di lunga data
Nemmeno quelli che conosco io... :cool:

Io intendevo in un certo senso, ecco..

A volte faccio parallelismo di luoghi comuni

E ribadisco che sono luoghi comuni..

Ma come a volte alcune donne dicono che l'uomo pensa sempre a quella cosa li (la topa) io posso controbattere che anche la donna pensa sempre a quella cosa li (il portafoglio)

E ripeto.. son luoghi comuni :)

Ma ognuno nel suo genere, volendo.. ha i propri "pensieri fissi" :carneval:
Uaglio' hai ragione al millemila %👍