La tempesta

francoff

Utente di lunga data
Errore da matita rossa. Devi lasciare, se vuoi, perchè non stai bene con lei e non perchè ne hai trovata un'altra. Questo significa che non ti vedi da solo....che non è una bella cosa. Il figlio c'entra poco, sarai sempre suo padre, presente, indipendentemente che tu sia single o con una nuova fiamma. Tanto in cuor tuo lo sai già se la storia puo' andare avanti o no. Io ora mi sto' pentendo di tutto il tempo "sprecato" in qualcosa che sapevo già di non volere.
Hai ragione , si perde tantissimo tempo e in cuor nostro sappiamo già che è inutile. Però questo tempo ci occorre per accettare la fine . Lo scrivo con una inaspettata serenità e consapevolezza... grazie Vasco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai ragione , si perde tantissimo tempo e in cuor nostro sappiamo già che è inutile. Però questo tempo ci occorre per accettare la fine . Lo scrivo con una inaspettata serenità e consapevolezza... grazie Vasco
:(

Blaise53

Utente di lunga data
Io, figurati, mi sono già fatta un altro film.
"Lui si è staccato dalla moglie, al punto da portarla a vivere in una casa che sa che a lei non piace, lei si è sentita considerata nulla, più considerata la cagna e le sue esigenze di lei. Lei gli ha detto quanto lo ha amato senza ricevere quelle parole che contrastassero questa sensazione di essere una lavatrice per lui. Poi ha conosciuto un altro uomo che le ha dato importanza. L'ha frequentato, soprattutto virtualmente, in modo scoperto, sperando che il marito reagisse, dimostrandole quell'amore che non vedeva più. Ma ha sbagliato strada perché ne ha ricevuto freddezza e disprezzo. Ha cercato un'altra strada proponendo un cambio di abitazione, come segno di interesse per lei è come nuovo inizio. Niente di niente."
Bravo stany continua così......fatti i fatti tuoi alla grande.

danny

Utente di lunga data
Io, figurati, mi sono già fatta un altro film.
"Lui si è staccato dalla moglie, al punto da portarla a vivere in una casa che sa che a lei non piace, lei si è sentita considerata nulla, più considerata la cagna e le sue esigenze di lei. Lei gli ha detto quanto lo ha amato senza ricevere quelle parole che contrastassero questa sensazione di essere una lavatrice per lui. Poi ha conosciuto un altro uomo che le ha dato importanza. L'ha frequentato, soprattutto virtualmente, in modo scoperto, sperando che il marito reagisse, dimostrandole quell'amore che non vedeva più. Ma ha sbagliato strada perché ne ha ricevuto freddezza e disprezzo. Ha cercato un'altra strada proponendo un cambio di abitazione, come segno di interesse per lei è come nuovo inizio. Niente di niente."
Io un altro.
Lei è insoddisfatta (di natura, di carattere etc).
Di sè, della vita, del lavoro, del marito, della casa, di tutto, ma non può risolvere niente di tutto questo perché dipende economicamente dal marito.
In questo clima si trova un amante, ha la sua solita storia, che tiene come al solito all'oscuro del marito che ha i soliti sospetti, troppo pochi per poter intraprendere un confronto costruttivo, in cui lei negherebbe qualsiasi cosa.
Lui però comincia a non stare più tanto bene, è agitato, cerca una via di fuga che non c'è, che non trova.
Spera di staccarsi da questa sensazione opprimente di ansia che vive con lei ma non ce la fa.
Allora spera che intervenga un legame esterno a scindere il legame preesistente e a dargli la forza di fuggire.
Ma ovviamente è solo un'idea rassicurante per alimentare una speranza di cambiamento perché lui in realtà non ha alcun desiderio di una storia esterna.
Rivorrebbe il clima di prima, che non esiste più.
Lei vuole cambiare casa perché in questo lei condensa tutte le insoddisfazioni della sua vita, vuole riprendere le redini e il controllo di sé, godere di una temporanea botta di vita, poi a seguire ce ne sarà un'altra, poi un'altra ancora. E poi, se si separano, lei almeno si becca una casa nuova, come vuole lei.

Ndr Anche mia moglie mentre aveva la relazione col suo amante voleva cambiare casa e continuava a prendere appuntamenti con le agenzie.
Lei non sopportava la nostra casa che, diceva, avevo scelto io e che era troppo piccola.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No. È ben chiaro invece.
La colf fa comodo e non ci si rinuncia finché non se ne trova un'altra.
io non penso che sia un problema di colf
Ma proprio di non immaginarsi da soli nella vita

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

stany

Utente di lunga data
Un discorso che non capisco
Capisco il sentirsi responsabile verso i figli ma se appare una donna la responsabilità passa in secondo piano?
È una forma di egoismo;naturalmente ritengo che vedere un figlio (per esperienza) uno o due giorni la settimana non sia come viverlo nel quotidiano e, l'unico stimolo e ragione per sottrarmi all'impegno sarebbe costituito dall 'innamoramento per un'altra.