La strage di Erba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old adelfo

Guest
Di persona ho assistito a un processo per stupro

Gli avvocati difensori hanno sostenuto cose intollerabili....ed erano successe cose irriferibili ...

purtroppo i processi per violenza sessuale sono tra i peggiori e umilianti esistenti e ringraziamo che i tempi son mutati almeno parzialmente...ho assistito pure io, per obbligo, a un processo incredibile dove la difesa dell'animale si permetteva di trattare da sgualdrina provocatrice la vittima con il silenzio tollerante del giudice...incredile!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma dici che hanno costruito ad arte prove false?

O che hanno costruito dei discorsi tesi a capovolgere la verità dei fatti?
Prove false no, ma sostenevano che era stata consenziente...

Old Giusy

Utente di lunga data
non è l'unico messaggio che lanciano con sguardi ed altro...vi è pure quello terribile che non vede traccia di rimorso...di pentimento...

Si, proprio perchè sono legati da questo rapporto malato....
Ho letto tempo fa la storia della vita di entrambi...
Se la trovo te la posto.

O

Old adelfo

Guest
Ma dici che hanno costruito ad arte prove false?

O che hanno costruito dei discorsi tesi a capovolgere la verità dei fatti?

è già una falsità quando vien decantata la probità dell'accusato e vien scavato il passato della vittima alla ricerca di peccati anche minimi ma se ben esposti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
purtroppo i processi per violenza sessuale sono tra i peggiori e umilianti esistenti e ringraziamo che i tempi son mutati almeno parzialmente...ho assistito pure io, per obbligo, a un processo incredibile dove la difesa dell'animale si permetteva di trattare da sgualdrina provocatrice la vittima con il silenzio tollerante del giudice...incredile!
E' il ruolo del giudici.
In quel processo chiedeva alla ragazza perché piangeva durante lo stupro...

Ma è stato il difensore che mi ha spiegato che era per sottolineare che gli stupratori non potevano aver equivocato l'atteggiamento di lei e la sua mancanza di consenso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che questa sia la forma di difesa in processi del genere più diffusa...
Ma chi ci crede più ormai?
Esistono anche casi di false accuse...deve essere tutto verificato in dibattimento per questo.

Old Giusy

Utente di lunga data
anche di false difese...ma qui andremmo in discorsi ben più ampi che mettono a confronto il potere investigativo dell'accusa e quello della difesa...
Ma entrambi concorrono al conseguimento della vera verità... scusate il gioco di parole...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
Mmmmmmmmmmmmm....
Sarà anche per questo che in Italia ci sono circa 10 milioni di processi ancora in attesa di sentenza?

(così diceva la Bonino stasera al TG1)

O

Old adelfo

Guest
Mmmmmmmmmmmmm....
Sarà anche per questo che in Italia ci sono circa 10 milioni di processi ancora in attesa di sentenza?

(così diceva la Bonino stasera al TG1)

nulla a che vedere con quanto sopra...altro discorso e reale problema con diverse cause...

Old Giusy

Utente di lunga data
Adelfo, dicevi che non sei penalista, però toglimi una curiosità: come mai li hanno messi nella stessa cella? E nonostante le voci contrarie e scandalizzate, continuano e tenerli insieme?

O

Old adelfo

Guest
Adelfo, dicevi che non sei penalista, però toglimi una curiosità: come mai li hanno messi nella stessa cella? E nonostante le voci contrarie e scandalizzate, continuano e tenerli insieme?
non sono nella stassa cella...hanno il permesso di incontrarsi un'ora alla settimana e nulla più...non esiste ancora in Italia un carcere misto...

Old Giusy

Utente di lunga data
non sono nella stassa cella...hanno il permesso di incontrarsi un'ora alla settimana e nulla più...non esiste ancora in Italia un carcere misto...
No, io intendevo durante il processo....

O

Old adelfo

Guest
Giusy...ora vado a riposare...insomma vado a letto...è sempre un piacere incontrarti, a presto...buonanotte a te e a tutti...naturalmente anche a persa/ritrovata sempre molto acuta...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Giusy...ora vado a riposare...insomma vado a letto...è sempre un piacere incontrarti, a presto...buonanotte a te e a tutti...naturalmente anche a persa/ritrovata sempre molto acuta...
Detto da te è una sorpresa

Old Giusy

Utente di lunga data
Buonanotte Adelfo, vado anch'io....
Ciao e grazie della chiacchierata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.