La solitudine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MillePensieri

Utente di lunga data
Praticamente ti sei fatta condizionare da un parere esterno e questo è qualcosa di molto sbagliato, a parte che un professionista di livello, non darebbe mai una risposta del genere...chi è lui per essere giudice? Di norma i professionisti questo lo sanno e evitano prese di posizione nette e magari dannose per il paziente. Qui c'è qualcosa che non quadra ma tu ci stai mettendo molto del tuo...vuoi sentirti dire determinate cose, non diverse da quello che tu vuoi ascoltare.
il verde è mio.

barabba

Utente di lunga data
tradivo... il mio uomo ora sono libera...ma cmq sto solo col 44enne
La frase è perlomeno sibillina...tradivi il tuo uomo? Perchè, vendetta, mancanza di amore, dispetto, voglie represse e non soddisfatte? sarebbe comunque importante per te rispondere prima a queste domande....se non sai tu perchè tradisci, chi vuoi che te lo possa dire? Riesci a comprendere questo?

Una volta ottenuta risposta dal tuo io, allora potrai mettere in campo un qualsiasi comportamento che avrà comunque un senso, mentre agendo solo per agire a vanvera, otterrai nulla da te stessa...e nessuno ti può aiutare se tu non metti la controparte in condizioni di farlo...ciò significa che devi essere attiva nei tuoi comportamenti, e non passiva e inconcludente.

Oltre ciò, dopo un pò di tempo, l'avere a che fare con una persona che non sa fare altro che compiangersi, porta a disinteressarsene, fosse anche la più strafica del mondo...tu sei strafica o sei una persona normale? Perchè, nel secondo caso, hai molto meno tempo a disposizione dell'altra tipologia e quindi sarà bene che tu ne prenda coscenza.

barabba

Utente di lunga data
nn mi sono sembrati all altezza e nn mi ci sono trovata.. perciò....
Risposta sbagliata...scusa la franchezza ma a me non mi ci pigli per il culo....questa risposta è la tipica risposta di chi come prima cosa vuole solo trovare una persona, terapeuta o meno, che stia ad ascoltare le sue problematiche, e fin qui potrebbe anche starci , la cosa...ma dietro a questo modo di parlare, c'è la chiara volontà di aspettare che chi hai di fronte si prenda la briga di decidere per te, sempre e comunque, ma solo se in linea con quello che tu, in quel momento desideri e che, di regola, non è mai quello che ti viene detto...perciò "non ti piace", " non ti sembra all'altezza della situazione", "non mi ha capito".

Mettiti bene in testa che chi ti vede dall'esterno, ti capisce benissimo, se è un profesisonista serio e di conseguenza, se tu non stai al suo gioco, ti abbandona, avendo capito invece tutto, di te...

Passerai la vita ad avere davanti o a fianco persone che non ti avranno mai capito. Quando ti renderai conto che tu non hai voluto capire la realtà quotidiana, della vita, sarà troppo tardi....sperando che, nel frattempo, tu comunque non abbia mai mancato nei confronti delle tue due creature, che in questo momento sono quelle che ti potrebbero aiutare più di tutti e che tu invece nemmeno consideri ocme possibile importantissimo aiuto....non provi nulla, come compensativo alle tue problematiche, il sentirti chiamare "mamma" dai tuoi piccoli? e veder il loro affetto nei tuoi confronti?

Ragazza mia, datti una sana scrollata interiore, e ricordati che il principe azzurro esiste solo nelle favole....su questa terra potrai trovare un ottimo uomo, anche se qualcuno ti ha detto che non ne hai bisogno, ma questi avrà comunque da fare i conti anche con la propria esistenza quotidiana e se tu sarai sempre e solo sulle sue spalle, dopo un pò ti lascerà...la vita, difficile proprio perchè vita, è fatta da ambedue le parti, non da una sola.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
tradivo... il mio uomo ora sono libera...ma cmq sto solo col 44enne
Hai tradito tuo marito (che è ancora tuo marito tra parentesi e senza separazione effettiva è come se lo tradissi ancora, non è come essere fidanzati che ci si lascia per una settimana e quindi le scopate in mezzo non sono tradimento), come può pensare il 44 enne che non è nulla di non essere tradito appena tu penserai che lui non ti da quanto tu pretendi di avere. Come ti ho detto, sei una ragazza ad alta manutenzione, cioè una ragazza che un uomo sano di mente eviterebbe di natura, poi c'hai due figli...cioè se un uomo sapesse la realtà di come sei vedrebbe in te solo la ragazza da non avere in una relazione stabile (quindi considera che tu forse vivrai solo relazioni a termine).
Una domanda ti farò, tu cosa hai fatto, cosa hai dato a tuo marito invece? No, perchè da te abbiamo sentito di un uomo che preferisce giocare a Fifa piuttosto che parlare con te di separazione...io invece ci vedo un uomo che ha dovuto accettare di malavoglia di stare con te per il bene dei figli e che appena ha potuto avere l'occasione pulita per non farci la figura di quello che scappa di casa...l'ha presa al volo.
Scusa questa durezza, ma in te ci vedo tanto la mia prima ex, che quando non ha avuto solo una cosa che non le andava...mi ha prontamente tradito per 1 anno e mi ha rinfacciato cose che manco erano vere, solo perchè lei si era convinta di quello. Io come ero in quella relazione? Erano 6 anni che stavamo insieme, cercavo di ricucire lo strappo ma alla fine ero piegato dal compito che si vede solo io facevo, ma non volevo cucire lo strappo cedendo sempre a lei, così era sbagliato, ma cercavo di far crescere in lei la consapevolezza che non ci sono solo le sue di necessità, ma che anche io ne ho alcune e che non sono un animaletto da compagnia e solo quello.
Tu mi ricordi tanto lei, che si è riuscita a giustificare da sola fino ad un anno fa...dopo sapendo quanto ho preso male il tradimento di quella venuta dopo di lei mi ha confessato il tradimento e mi ha chiesto scusa...perchè se lei non mi avesse tradito (sue parole), forse non avrei sofferto così tanto la seconda volta (se non si chiama maturare, chiedere scusa di persona dopo 7 anni dall'accaduto, direi che non è poco).
Maya, tu sarai cresciuta nel momento in cui ti prenderai di persona e non andrai chiedere scusa a tua madre o tuo padre che disapprovano, ma andrai da tuo marito a chiedere umilmente scusa della merda di moglie che ha avuto...li sarai matura, adesso che parli del 44 enne, sembra più che parli come una adolescente con la fregola di scopare.

sienne

lucida-confusa
Hai tradito tuo marito (che è ancora tuo marito tra parentesi e senza separazione effettiva è come se lo tradissi ancora, non è come essere fidanzati che ci si lascia per una settimana e quindi le scopate in mezzo non sono tradimento), come può pensare il 44 enne che non è nulla di non essere tradito appena tu penserai che lui non ti da quanto tu pretendi di avere. Come ti ho detto, sei una ragazza ad alta manutenzione, cioè una ragazza che un uomo sano di mente eviterebbe di natura, poi c'hai due figli...cioè se un uomo sapesse la realtà di come sei vedrebbe in te solo la ragazza da non avere in una relazione stabile (quindi considera che tu forse vivrai solo relazioni a termine).
Una domanda ti farò, tu cosa hai fatto, cosa hai dato a tuo marito invece? No, perchè da te abbiamo sentito di un uomo che preferisce giocare a Fifa piuttosto che parlare con te di separazione...io invece ci vedo un uomo che ha dovuto accettare di malavoglia di stare con te per il bene dei figli e che appena ha potuto avere l'occasione pulita per non farci la figura di quello che scappa di casa...l'ha presa al volo.
Scusa questa durezza, ma in te ci vedo tanto la mia prima ex, che quando non ha avuto solo una cosa che non le andava...mi ha prontamente tradito per 1 anno e mi ha rinfacciato cose che manco erano vere, solo perchè lei si era convinta di quello. Io come ero in quella relazione? Erano 6 anni che stavamo insieme, cercavo di ricucire lo strappo ma alla fine ero piegato dal compito che si vede solo io facevo, ma non volevo cucire lo strappo cedendo sempre a lei, così era sbagliato, ma cercavo di far crescere in lei la consapevolezza che non ci sono solo le sue di necessità, ma che anche io ne ho alcune e che non sono un animaletto da compagnia e solo quello.
Tu mi ricordi tanto lei, che si è riuscita a giustificare da sola fino ad un anno fa...dopo sapendo quanto ho preso male il tradimento di quella venuta dopo di lei mi ha confessato il tradimento e mi ha chiesto scusa...perchè se lei non mi avesse tradito (sue parole), forse non avrei sofferto così tanto la seconda volta (se non si chiama maturare, chiedere scusa di persona dopo 7 anni dall'accaduto, direi che non è poco).
Maya, tu sarai cresciuta nel momento in cui ti prenderai di persona e non andrai chiedere scusa a tua madre o tuo padre che disapprovano, ma andrai da tuo marito a chiedere umilmente scusa della merda di moglie che ha avuto...li sarai matura, adesso che parli del 44 enne, sembra più che parli come una adolescente con la fregola di scopare.
Ciao
:up::up::up::up:

A volte prendo aria, per leggerti ... :smile:

Quando non ti lasci prendere da certi termini, sei chiarissimo.

Sienne

Sbriciolata

Escluso
Mayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...
che fai? Come stai?
fatti vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Hai tradito tuo marito (che è ancora tuo marito tra parentesi e senza separazione effettiva è come se lo tradissi ancora, non è come essere fidanzati che ci si lascia per una settimana e quindi le scopate in mezzo non sono tradimento), come può pensare il 44 enne che non è nulla di non essere tradito appena tu penserai che lui non ti da quanto tu pretendi di avere.
quindi siccome ha chiesto la separazione dal marito ma non è ancora effettiva sta ancora tradendo??? Con il marito è finita..... sarà mica importante l'ufficializzazione????!!!! ma dai!!!

e poi... siccome ha già tradito dovrà tradire di nuovo??? :unhappy:

Minchia...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quindi siccome ha chiesto la separazione dal marito ma non è ancora effettiva sta ancora tradendo??? Con il marito è finita..... sarà mica importante l'ufficializzazione????!!!! ma dai!!!

e poi... siccome ha già tradito dovrà tradire di nuovo??? :unhappy:

Minchia...
Io lo dissi alla mia ex, se esci con quello con cui mi hai tradito mi manchi di rispetto anche dopo che ci siamo lasciati, perchè vorrà dire che io non contavo niente. Il marito di Maya non conta nulla, ormailo abbiamo visto tutti, qui di donnette che via un marito avanti il prossimo nel giro di un mese...ne abbiamo viste e secondo me sono pessime, ma pessime pessime persone.

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo dissi alla mia ex, se esci con quello con cui mi hai tradito mi manchi di rispetto anche dopo che ci siamo lasciati, perchè vorrà dire che io non contavo niente. Il marito di Maya non conta nulla, ormailo abbiamo visto tutti, qui di donnette che via un marito avanti il prossimo nel giro di un mese...ne abbiamo viste e secondo me sono pessime, ma pessime pessime persone.
Tu hai posto una condizione che non potevi porre. Se lei ha frequentato quello con cui ti ha tradito vuol dire che quello le piaceva davvero e non ti ha tradito per farti una cattiveria.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu hai posto una condizione che non potevi porre. Se lei ha frequentato quello con cui ti ha tradito vuol dire che quello le piaceva davvero e non ti ha tradito per farti una cattiveria.
No, è uscita con lui per scopare con uno che non fossi io...quindi mi ha tradito per tradirmi, per chiudere il rapporto con me dentro di lei, pour facendomi un male infinito se fosse stata scoperta (e siccome è intelligente come una capra è stata scoperta). Chi tradisce ha messo i piedi in più staffe cercando prima del tempo un'altra relazione prendendo i vantaggi dello stare in coppia dall'altro lato (se non ci stava davvero bene lasciava, no?) e nello stesso tempo consentendosi di decidere quale prodotto fosse il migliore, da qui la mancanza di rispetto, sono una persona, non un prodotto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.