La solita storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna

Guest
Cosa aveva lui che un tuo ex o un tuo coetaneo non hanno?
Che bella domanda...Cosa aveva lui....Dolcezza,tenerezza,intelligenza,affettuosità, altruismo, classe,eleganza,maturità...Era tutto il mondo...Tutto ciò che ho sempre sognato...Era il mio uomo,il mio amico,il mio mondo

O

Old Anna

Guest
certamente...mica nel frattempo pensi "ok tanto è una storia senza futuro"...ti racconti che il futuro lo avrà..tanto per giustificare tutte le mancanze del caso ...
Risposta molto intelligente e vera....E' chiaro che si sogna un futuro in due e a chi dice che lui non mi amava, vorrei dire che sono stata io a viverlo e certe cose le senti! Io nn me la sento di condannarlo x i suoi dubbi o x le sue paure e certo nessuno di noi 2 poteva immaginare che ci saremmo amati tanto.
E comunque le mancanze c'erano (x ovvie ragioni), ma lui sapeva essere presente anche quando fisicamente non era con me

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Ah certo, ma però l'amore che si prova (quando di amore si tratta) dovrebbe essere intero. Credo.

E' ovvio che l'amore é amore a tutto campo, solo che nel rapporto da amante deve accontentarsi di tempi, modi e soluzioni ristrette e influenzate dalla vita pubblica dell'altro/a.
Per certi versi essere amante é, seppure intrigante, un ruolo pesante e che non sempre rende l'impresa.
Bruja

O

Old Alexantro

Guest
l'amore nel rapporto da amante lo senti molto di piu soprattutto xche sai che e' un amore che difficilmente potrai vivere a 360^
un po come i bimbi che sono affascinati terribilmente dai giocattoli qfinche non li hanno....ma una volta usati e riusati......

O

Old Anna

Guest
l'amore nel rapporto da amante lo senti molto di piu soprattutto xche sai che e' un amore che difficilmente potrai vivere a 360^
Non sempre è così....è chiaro che cerchi di vivere ogni momento quanto più intensamente possibile..Ma sai che brutto non potersi prendere cura di lui? Non potergli preparare il suo piatto preferito, non potergli fare una sorpresa....Lo vivi intensamente, ma quante rinunce ogni giorno

O

Old Alexantro

Guest
Non sempre è così....è chiaro che cerchi di vivere ogni momento quanto più intensamente possibile..Ma sai che brutto non potersi prendere cura di lui? Non potergli preparare il suo piatto preferito, non potergli fare una sorpresa....Lo vivi intensamente, ma quante rinunce ogni giorno
x molte il non potersi prendere cura di lui,non dovergli fare una sorpresa,non fargli da mangiare non e' che una liberazione

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi domando sempre cosa scatta nella testa di una ragazza perché vada a incastrarsi a 24 anni con un 45enne che neppure le dà il rispetto dovuto da una persona adulta a un giovane.

Grande82

Utente di lunga data
Che risposta scontata...belle cose da dire....di un uomo!
Tu in un uomo cosa cerchi?
Cerco un uomo che abbia voglia di costruire. rispetto di chi gli è attorno. propositività e forza. Uno che ami viaggiare. Che sia una persona onesta e serena. Che voglia condividere le cose, dalla scelta della lampadina alla spesa al supermercato alle cose importanti davvero.
Comunque la mia era una provocazione. Immagino tu non abbia voluto coglierla di proposito. Ma sai cosa intendevo, no? E non c'è malizia verso le differenze d'età. Il mio ex amante ne ha 15in più.

O

Old Alexantro

Guest
Cerco un uomo che abbia voglia di costruire. rispetto di chi gli è attorno. propositività e forza. Uno che ami viaggiare. Che sia una persona onesta e serena. Che voglia condividere le cose, dalla scelta della lampadina alla spesa al supermercato alle cose importanti davvero.
.
ma questo e' Gesu Cristo......puoi sposarti con lui....
ah no e' gia impegnato....

O

Old Anna

Guest
Comunque la mia era una provocazione. Immagino tu non abbia voluto coglierla di proposito. Ma sai cosa intendevo, no? E non c'è malizia verso le differenze d'età. Il mio ex amante ne ha 15in più.
Infatti nn ho voluto coglierla perchè sono stanca della banalità del tipo "cerchi la figura paterna"....Se ci siamo lasciati è proprio perchè' anche io ho voglia di costruire e di dividere quante più cose possibili con il mio uomo....Io non capisco chi scrive che non abbia avuto rispetto x me...Ma scusate, è un uomo...Avrà anche lui il diritto di sbagliare?Però non mi ha mai illuso, mi ha sempre detto che era difficile per lui accettare l'idea di un futuro....E se mi ha lasciata andare, forse è proprio perchè non ha voluto "togliermi" il futuro

MK

Utente di lunga data
E' ovvio che l'amore é amore a tutto campo, solo che nel rapporto da amante deve accontentarsi di tempi, modi e soluzioni ristrette e influenzate dalla vita pubblica dell'altro/a.
Per certi versi essere amante é, seppure intrigante, un ruolo pesante e che non sempre rende l'impresa.
Bruja
Intrigante e a termine, concordo.

Old fatanera

Utente di lunga data
Infatti nn ho voluto coglierla perchè sono stanca della banalità del tipo "cerchi la figura paterna"....Se ci siamo lasciati è proprio perchè' anche io ho voglia di costruire e di dividere quante più cose possibili con il mio uomo....Io non capisco chi scrive che non abbia avuto rispetto x me...Ma scusate, è un uomo...Avrà anche lui il diritto di sbagliare?Però non mi ha mai illuso, mi ha sempre detto che era difficile per lui accettare l'idea di un futuro....E se mi ha lasciata andare, forse è proprio perchè non ha voluto "togliermi" il futuro
Tipica psicologia spicciola, scusatemi ma dopo tutto quello che ho studiato certe cose non si possono proprio sentire ( studio psicologia).

Per il resto Anna ti ripeto di tener duro.. cerca di farti forza e fa tesoro di questa esperienza. Ti sei chiarita le idee su cosa cerchi, ora sai cosa non vuoi e cosa no. E non vergognarti di nulla, hai amato in qualsiasi posizione tu sia stata ( amante/moglie/amica/fidanzata) tu hai amato. E non c'è nulla di più bello e pulito dell'amore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando avrai la sua età capirai che non ti ha rispettata.

O

Old Anna

Guest
Tipica psicologia spicciola, scusatemi ma dopo tutto quello che ho studiato certe cose non si possono proprio sentire ( studio psicologia).

Per il resto Anna ti ripeto di tener duro.. cerca di farti forza e fa tesoro di questa esperienza. Ti sei chiarita le idee su cosa cerchi, ora sai cosa non vuoi e cosa no. E non vergognarti di nulla, hai amato in qualsiasi posizione tu sia stata ( amante/moglie/amica/fidanzata) tu hai amato. E non c'è nulla di più bello e pulito dell'amore.
Grazie davvero per la tua sensibilità e per la tua delicatezza.
No, io non mi vergogno e non lo farò mai....Io so di essere stata felice e so che lui lo è stato, che ha riscoperto sensazioni che aveva dimenticato...Era tanto più grande, è vero, ma quando camminavamo tenendoci per mano, io ero ORGOGLIOSA di averlo al mio fianco, fiera di guardarlo, di accarezzarlo, di sapere che (in un certo senso) lui era mio come io ero sua....Si, tengo duro perchè oggi sappiamo entrambi che non ha senso far vincere ancora l'amore quando le nostre aspettative sono diverse...Non ha senso continuare per litigare ogni giorno...Meglio conservare tutto nel cuore, andare avanti giorno x giorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.