La solita storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna

Guest
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum e l'ho scoperto grazie ad un'amica che, invece, vi frequentava già.
Leggendo le vostre storie mi sono resa conto di quanta tristezza e di quanto squallore ci sia in giro, di quanto sia difficile credere ancora nell'amore, quando ti rendi conto che la stragrande magioranza delle persone non fa altro che tradire.
La mia è la solita storia...2 anni fa ho conosciuto un uomo di 21 anni più grande di me e,passando molto tempo in ufficio insieme, ci siamo guardati, scoperti, innamorati. Lui, naturalmente, era sposato (anzi, mio malgrado lo è ancora), ma questo non ci ha impedito di amarci alla follia x 2splendidi anni.
E' stato un rapporto pieno, intenso, fatto di passione e gelosia, di rinunce (soprattutto da parte mia), di liti e riappacificazioni perchè di stare lontani non ce la sentivamo proprio.
Ma poi il tempo non ci ha aiutati...perchè con il tempo è subentrata la paura (sua) della nostra immensa differenza d'età; il desiderio (mio) di avere un figlio (esperienza che lui non ha provato perchè non ne ha)...Insomma una serie di scontri che hanno finito per allontanarci.
Adesso siamo lontani da quasi un mese...Inutile dire che l'amore non è passato e sono certa sia così anche per lui, ma ho capito che sono troppo giovane per non chiedere e pretendere un amore tutto mio, solo mio....Mi manca,non esiste un attimo in cui io nn stia pensando a lui....ma mi ripeto che, malgrado la nostra sia stata una decisione sofferta,era la cosa più giusta....nella speranza che questo basti a farmi star meglio prima o poi!
Un saluto

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum e l'ho scoperto grazie ad un'amica che, invece, vi frequentava già.
Leggendo le vostre storie mi sono resa conto di quanta tristezza e di quanto squallore ci sia in giro, di quanto sia difficile credere ancora nell'amore, quando ti rendi conto che la stragrande magioranza delle persone non fa altro che tradire.
La mia è la solita storia...2 anni fa ho conosciuto un uomo di 21 anni più grande di me e,passando molto tempo in ufficio insieme, ci siamo guardati, scoperti, innamorati. Lui, naturalmente, era sposato (anzi, mio malgrado lo è ancora), ma questo non ci ha impedito di amarci alla follia x 2splendidi anni.
E' stato un rapporto pieno, intenso, fatto di passione e gelosia, di rinunce (soprattutto da parte mia), di liti e riappacificazioni perchè di stare lontani non ce la sentivamo proprio.
Ma poi il tempo non ci ha aiutati...perchè con il tempo è subentrata la paura (sua) della nostra immensa differenza d'età; il desiderio (mio) di avere un figlio (esperienza che lui non ha provato perchè non ne ha)...Insomma una serie di scontri che hanno finito per allontanarci.
Adesso siamo lontani da quasi un mese...Inutile dire che l'amore non è passato e sono certa sia così anche per lui, ma ho capito che sono troppo giovane per non chiedere e pretendere un amore tutto mio, solo mio....Mi manca,non esiste un attimo in cui io nn stia pensando a lui....ma mi ripeto che, malgrado la nostra sia stata una decisione sofferta,era la cosa più giusta....nella speranza che questo basti a farmi star meglio prima o poi!
Un saluto
ciao anna, benvenuta intanto.
che dirti? il passo più difficile credo tu l'abbia già fatto....ora sarà tutto in discesa.....

tieni sempre a mente la frase in grassetto e ricomincia da lì.

O

Old Anna

Guest
Grazie mille per il consiglio....si, lo terrò a mente.
Sono stata molto felice con lui e non lo rinnegherò mai, ma a volte quando è particolarmente dura cerco di scacciare la nostalgia ripensando a tutti i week-end sola a guardare la tv in attesa di un sms che non arrivava mai, le feste trascorse in casa senza la sua presenza...insomma, solo i momenti negativi

Bruja

Utente di lunga data
Anna

Benvenuta, la tua storia é davvero molto simile a tante altre anche se con l'aggravante di una forte differenza di età che nel vostro caso conta molto...

quote=Anna;379676]Salve a tutti,
La mia è la solita storia...2 anni fa ho conosciuto un uomo di 21 anni più grande di me e,passando molto tempo in ufficio insieme, ci siamo guardati, scoperti, innamorati. Lui, naturalmente, era sposato (anzi, mio malgrado lo è ancora), ma questo non ci ha impedito di amarci alla follia x 2splendidi anni. Ha cominciato un rapporto sapendo a cosa andavi incontro quindi eri presumibilmente preparata alle evoluzioni poi capitate... ma la verità é che non ci si fa mai caso davvero
Ma poi il tempo non ci ha aiutati...perchè con il tempo è subentrata la paura (sua) della nostra immensa differenza d'età;Il tempo é la cartina tornasole, e non c'entra età o altro ma solo la decisionalità e l'intensità di un rapporto in cui bisogna spendersi parecchio il desiderio (mio) di avere un figlio (esperienza che lui non ha provato perchè non ne ha)...Un uomo che dopo 21 anni non ha creato problemi per un figlio significa che non gli mancava... si possono anche adottare in caso.Insomma una serie di scontri che hanno finito per allontanarci.
Adesso siamo lontani da quasi un mese...Inutile dire che l'amore non è passato e sono certa sia così anche per lui, ma ho capito che sono troppo giovane per non chiedere e pretendere un amore tutto mio, solo mio....Mi manca,non esiste un attimo in cui io nn stia pensando a lui....ma mi ripeto che, malgrado la nostra sia stata una decisione sofferta,era la cosa più giusta....nella speranza che questo basti a farmi star meglio prima o poi!La verità é che tutti gli innamoramenti nel giro di due anni si placano, subentra la routine, una bella routine ma inefficace per tenere in palla tutte le tensioni che un rapporto clandestino richiede. E tu inoltre vuoi una vita vera e non a mezzo servizio, lui lo sa, non può o non vuole offrirtela e si ritira di buon grado.
Si soffre é vero, ma il tempo che é stato nemico, ora diventerà amico e stenderà il velo della polvere dorata dei bei ricordi nella vostra storia.
Credo che quest'uomo voglia finire la sua vita con la compagna di sempre che, nonostante la tua intrusione passionale, resta il suo riferimento esistenziale.

Un saluto[/quote]

Auguri.... la tua vita ricomincia.
Bruja

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Grazie mille per il consiglio....si, lo terrò a mente.
Sono stata molto felice con lui e non lo rinnegherò mai, ma a volte quando è particolarmente dura cerco di scacciare la nostalgia ripensando a tutti i week-end sola a guardare la tv in attesa di un sms che non arrivava mai, le feste trascorse in casa senza la sua presenza...insomma, solo i momenti negativi
non devi rinnegarli mai quei momenti...sono parte del tuo bagaglio....riparti....quanti anni hai?

Old fatanera

Utente di lunga data
Siamo coetanee, stiamo attraversando lo stesso periodo e abbiamo nel cuore lo stesso dolore.
Il Natale, il nostro compleanno, i giorni passati a maledire le domeniche.. posso capirti Anna.
Io non rinnegherò mai quello che c'è stato tra me e lui, ma prima o poi arriva un momento in cui "l'istinto alla sopravvivenza" ha la meglio su tutto il resto.
Non voglio odiarlo anche se mi sarebbe più facile dimenticarlo, preferisco conservare dentro di me tutto quello che di bello c'è stato, ma io voglio altro dalla vita. E come te voglio un bambino, pensare a un bambino è l'unica cosa che mi spinge a non ritornare sulle mie posizioni.
In bocca al lupo, tieni duro.. abbiamo tutto non sciupiamolo.

MK

Utente di lunga data
In un amore/tradimento sei condizionata dai fatti al "mezzo servizio amoroso"... sei la donna ombra....
Bruja
Ah certo, ma però l'amore che si prova (quando di amore si tratta) dovrebbe essere intero. Credo.

O

Old Anna

Guest
Siamo coetanee, stiamo attraversando lo stesso periodo e abbiamo nel cuore lo stesso dolore.
Il Natale, il nostro compleanno, i giorni passati a maledire le domeniche.. posso capirti Anna.
Io non rinnegherò mai quello che c'è stato tra me e lui, ma prima o poi arriva un momento in cui "l'istinto alla sopravvivenza" ha la meglio su tutto il resto.
Non voglio odiarlo anche se mi sarebbe più facile dimenticarlo, preferisco conservare dentro di me tutto quello che di bello c'è stato, ma io voglio altro dalla vita. E come te voglio un bambino, pensare a un bambino è l'unica cosa che mi spinge a non ritornare sulle mie posizioni.
In bocca al lupo, tieni duro.. abbiamo tutto non sciupiamolo.

Come hai ragione...Io credo fortemente che chi non ci è passato non può capire...Anche io, prima di lui, se sentivo storie di questo genere pensavo che in fondo lo si poteva immaginare che sarebbe andata così...Ma poi capita a te e ti rendi conto che una "storia clandestina" può essere molto bella, molto intensa...tanto quanto una storia "normale"

O

Old alesera

Guest
Come hai ragione...Io credo fortemente che chi non ci è passato non può capire...Anche io, prima di lui, se sentivo storie di questo genere pensavo che in fondo lo si poteva immaginare che sarebbe andata così...Ma poi capita a te e ti rendi conto che una "storia clandestina" può essere molto bella, molto intensa...tanto quanto una storia "normale"

bella ma frustrante e la frustrazioen porta a rabbia e la rabbia fa male avvelena la vita

O

Old Alexantro

Guest
Salve a tutti,
Un saluto
domanda
come si fa a pensare di farsi una famiglia con una persona che dopo 2 anni di relazione clandestina magari fatta di bugie e nascondendosi x ovvi motivi ancora non si e' deciso a separarsi dalla moglie???

Grande82

Utente di lunga data
Cosa aveva lui che un tuo ex o un tuo coetaneo non hanno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.