la sofferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
non mi pare che tu mi abbia dato ragione per due ore...e quello che dico è sempre lo stesso...
faccio un esempio...
traditore e tradito tornano insieme e ovviamente non è che il tradito (uomo o donna) chiede:"ma mi tradirai ancora?" perchè è implicito che se il traditore sa che il tradito l'ha mollato perchè appunto è stato tradito, il patto è che non succederà più e il tradito lo da per scontato e quindi la prossima volta che questo tradito scoprirà il tradimento il livello dell'omissione di non aver fatto la domanda e aver ricevuto una risposta è quello della menzogna...reiterato più volte ecco che scatta il famoso calcio in culo di cui parlo da due ore e non puoi venirmi a parlare di consapevolezza del tradito o del suo "intendere e volere"...decidi...ho ragione o meno?
Mai dare nulla per scontato. I segnali se si vogliono cogliere ci sono sempre. Io le domande le faccio, se poi le risposte non arrivano me le trovo da sola...

Ti davo ragione sulla negatività dell'omissione. Ma delle volte ci sono dei perché.

MK

Utente di lunga data
certo, ma che c'entra? non so tu, ma se io uso una parola o un'espressione PER ME ha un SIGNIFICATO...non uso concetti o parole perchè non ho un benemerito niente da fare.....
O perché sto male e non sono consapevole di quello che dico. Buon per te, la sofferenza non è piacevole.

O

Old oscar

Guest
Sei tu che non l'hai capito.
Se riduci la paura ad esporre la propria intimità vulnerabile all'altro e a se stesso solo a una questione di pratiche sessuali.
non ho detto questo,

eh si, mi sa che tu, di quello che dico io, capisci ben poco.
va be, non fa nulla....

MK

Utente di lunga data
il sesso, se fatto nella maniera opportuna e con la giusta predisposizione, è
l'epressione più elevata dell'intimità fisica e dell'anima alla quale due persone possono arrivare.
infatti i primi segnali di allontanamento arrivano da lì...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il sesso, se fatto nella maniera opportuna e con la giusta predisposizione, è
l'epressione più elevata dell'intimità fisica e dell'anima alla quale due persone possono arrivare.
E ben per quello che si fugge dalla vera intimità anche attraverso il sesso, facendolo anche con altri.

Old reale

Utente di lunga data
Mai dare nulla per scontato. I segnali se si vogliono cogliere ci sono sempre. Io le domande le faccio, se poi le risposte non arrivano me le trovo da sola...

Ti davo ragione sulla negatività dell'omissione. Ma delle volte ci sono dei perché.
chi se ne frega del perchè....nel caso che ho citato non mi frega niente che il traditore non esplicita il fatto che non la tradirà più....perchè fra persone sensibili e rispettose in un caso del genere non esiste perchè...esiste solo che se non sei sicuro (o peggio sai che tradirai ancora perchè tanto è quelo che sei e ti si DEVE accettare per quello che sei perchè sennò non è amore-e quasi sempre il concetto è solo unilaterale e cioè che chi dice che deve essere accettato per quello che è non sempre lo fa nei confronti dell'altro) di mantenere quel patto DEVI essere sensibile e rispettoso in maniera tale da lasciare andare via l'altro...e ripeto, per la milionesima volta, se il comportamento è reitertato tu traditore ti meriti una sertie di calci in culo perchè hai rotto il patto che implicitamente (ed è corretto l'implicitamente, non è che siccome è implicito e non detto ha meno valore) hai stipulato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chi se ne frega del perchè....nel caso che ho citato non mi frega niente che il traditore non esplicita il fatto che non la tradirà più....perchè fra persone sensibili e rispettose in un caso del genere non esiste perchè...esiste solo che se non sei sicuro (o peggio sai che tradirai ancora perchè tanto è quelo che sei e ti si DEVE accettare per quello che sei perchè sennò non è amore-e quasi sempre il concetto è solo unilaterale e cioè che chi dice che deve essere accettato per quello che è non sempre lo fa nei confronti dell'altro) di mantenere quel patto DEVI essere sensibile e rispettoso in maniera tale da lasciare andare via l'altro...e ripeto, per la milionesima volta, se il comportamento è reitertato tu traditore ti meriti una sertie di calci in culo perchè hai rotto il patto che implicitamente (ed è corretto l'implicitamente, non è che siccome è implicito e non detto ha meno valore) hai stipulato...
Concordo ...infatti troppo spesso è il traditore che vuole essere accettato per quello che è, mentre non accetta il tradito nelle sue esigenze di esclusività e di sincerità.

MK

Utente di lunga data
Non te ne frega niente? Allora non c'è problema, si chiude la porta e basta.

Old reale

Utente di lunga data
Concordo ...infatti troppo spesso è il traditore che vuole essere accettato per quello che è, mentre non accetta il tradito nelle sue esigenze di esclusività e di sincerità.
e non accetta nemmeno quando in maniera magari "tranquilla" se ne va per i fatti suoi....e magari va a ricercare il partner riallacciando quel patto che era in piedi (forse falsamente) prima e che spesso e reiteratamente rompe...dire che poi a questo comportamento si va incontro ad una reazione (e torniamo alla sofferenza e alla rabbia) che è lecita e corretta oltre che umana, è una bestemmia?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.