la sofferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Scusa Oscar ma non ci arrivo... soffro e mi arrabbio con gli altri perché sto soffrendo?
eh, si, è proprio così.

si sfoga suglia altri la rabbia che deriva dalla sofferenza.
succede spesso.

ti faccio un esempio :

mia moglie mi tradisce, la cosa mi fa soffrire e così me la prendo con tutti e mi offendo per piccole cose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh si, quando non si hanno più argomenti si reagisce in questa maniera.

Persa, hai forse paura a guardare dentro di te ? e capire come veramente sei ?

e poi, tu ed io non siamo così in confidenza da poterti permettere delle battute simili nei miei confronti.

con questa immagine alludi al fatto che io sia pazzo, e, dare del pazzo potrebbe anche essere considerato un insulto alla mia persona.

pretendi rispetto ? prima dallo tu.

senza rancore
Mi spiace che tu non conosca i personaggi dei peanuts.
Lucy (il personaggio che ho riportato) dà consulenze psicologiche agli altri personaggi pur essendo tutti, lei compresa, ugualmente e mediamente nevrotici.
Era una risposta scherzosa e ironica all'aver individuato in me rabbia e ad averne individuato l'origine della mia rabbia nella sofferenza e di aver, di conseguenza, definito me codarda perché priva del coraggio di riconoscerla.
Io individuavo in te la Lucy che dà consulenze.
Ovvio che qui tutti diamo "consulenze" e siamo tutti Lucy e, in questo senso, l'immagine usata come citazione era ironica e autoironica.
Il mio scopo era interrompere la tua "amorevole persecuzione" nei miei confronti.

MK

Utente di lunga data
persa ha scritto che si può scambiare la rabbia che deriva dalla sofferenza (o comunque rabbia in generale) con l'esaurimento della pazienza....forse dovreste leggere prima di scrivere...

Ma l'esaurimento della pazienza non porta alla rabbia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
eh, si, è proprio così.

succede spesso.

ti faccio un esempio :

mia moglie mi tradisce, la cosa mi fa soffrire e così me la prendo con tutti e mi offendo per piccole cose.
Invece di prendermela con se stessi? Ah ho capito... anche se mi è capitato il contrario...

Old reale

Utente di lunga data
Invece di prendermela con se stessi? Ah ho capito... anche se mi è capitato il contrario...
non diciamo caxxate...se l'oggetto che ha scaturito la mia rabbia ha fatto in modo di farmi arrabbiare non me la prendo con me stesso, ma con quell'oggetto...di gesù cristo ce ne è stato solo uno (se c'è stato) e mi sembra più che sufficiente...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché chi soffre per un tradimento o comunque un torto subito dovrebbe prendersela con se stesso?
Beh se ti è capitato il contrario ...allora a te la sofferenza ha causato rabbia, come prima invece dicevi di non capire?
Allora concordi con Oscar?

MK

Utente di lunga data
non diciamo caxxate...se l'oggetto che ha scaturito la mia rabbia ha fatto in modo di farmi arrabbiare non me la prendo con me stesso, ma con quell'oggetto...di gesù cristo ce ne è stato solo uno (se c'è stato) e mi sembra più che sufficiente...
Tanta energia sprecata però...

MK

Utente di lunga data
Perché chi soffre per un tradimento o comunque un torto subito dovrebbe prendersela con se stesso?
Beh se ti è capitato il contrario ...allora a te la sofferenza ha causato rabbia, come prima invece dicevi di non capire?
Allora concordi con Oscar?
No, era il traditore arrabbiato con me... La sofferenza non mi ha causato rabbia ma dolore e consapevolezza.

O

Old oscar

Guest
Lucy (il personaggio che ho riportato) dà consulenze psicologiche agli altri personaggi pur essendo tutti, lei compresa, ugualmente e mediamente nevrotici.
Era una risposta scherzosa e ironica all'aver individuato in me rabbia e ad averne individuato l'origine della mia rabbia nella sofferenza e di aver, di conseguenza, definito me codarda perché priva del coraggio di riconoscerla.
Ovvio che qui tutti diamo "consulenze" e siamo tutti Lucy e, in questo senso, l'immagine usata come citazione era ironica e autoironica.
Il mio scopo era interrompere la tua "amorevole persecuzione" nei miei confronti.
prima di scherzare ad una certa profondità bisogna accertarsi di avere una certa confidenza con la persona a cui è diretta la battuta o l'ironia.
Io l'ho fatto con te e tu ti sei risentita portandomi le stesse ragioni che ti sto portando io adesso, e di conseguenza lo staff, su segnalazione di Lettrice mi ha ammonito.

a quanto pare tu puoi fare ad altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te ?

ti senti perseguitata ? ma che dici ?

si sta parlando, si sta dialogando, nullapiù.
Non sei così importante da avere l'onore di essere perseguitata,

e se così fosse ( non sono certo io che ti perseguito, sia chiaro ) Come diceva anche Gesù,nel discorso del monte

Beati siano i perseguitati...

Mari'

Utente di lunga data
eh, si, è proprio così.

succede spesso.

ti faccio un esempio :

Ma questo lo fai normalmente eh
poi ...

Old reale

Utente di lunga data
ma come ti permetti? io sono snoopy!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.