La scelta

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto: le domande sono emerse in terapia, le risposte pure.
Ma se le risposte sono quelle, non vedo perché si debba continuare a scavare come se da qualche parte dovesse per forza saltare fuori una verità più profonda, più nobile o più assolutoria.
A un certo punto le cose sono già chiarissime così come sono.
Le risposte più profonde non sono giustificazioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche a non viaggiare e stare fuori quasi 12 ore ogni giorno ha le sue ripercussioni nella coppia, si inizia a vivere separati.
Certo.
Ogni cosa pesa.
Soprattutto quello di cui si è inconsapevoli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma infatti nulla lo giustifica.
Se accade e si vuole andare a fondo, si cerca di capire le ragioni per le quali si è scelto di tradire e non trovo che il fatto di avere fatto fatica a gestire la distanza sia peggio di altre ragioni.
No penso sia una scusa come altre e lo dico da traditrice

Nicky

Utente di lunga data
No penso sia una scusa come altre e lo dico da traditrice
Ma è importante? Devi verificare se ci sono le condizioni per cui ritenere "giusto" il tradimento? E quali sono? Per me, nessuno.
Se si vuole portare avanti una relazione con qualcuno, nonostante un tradimento, può contare capire se ci sono delle circostanza che hanno inciso sulla scelta di tradire e se siano superabili o no, questo è il solo ragionamento sulle cause che può avere senso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io non so se sia una fortuna ma "criticare" un uomo perché sta lontano da casa per lavoro e per garantire una stabilità economica lo trovo allucinante
in realtà andrebbe discusso prima.
il lavoro, e te lo dice uno che la carriera sempre prima di tutto, non può essere l'ombrello per essere stronzi, esattamente come non lo possono essere i figli per le donne.