La scelta

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto cosa?
Io sono abbastanza certa che se smettessimo di fare sesso non ci perderemmo. Resterebbe un uomo con cui amo confrontarmi e che ha saputo esserci nei miei momenti bui e io nei suoi. Dubito che smetteremmo di esserci

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque il termine fidanzamento l’ho tirato fuori io.
Mi sembrava più chiaro di “condividere tutto il tempo libero facendo ciò che piace entrambi“, uscendo liberamente senza problemi di essere visti, conoscendo gli amici, facendo vacanze ecc. il sesso è inserito in questo fare tante cose senza essere l’unico vero collante.
Se non è chiaro, mi dispiace.
Ma credo che tutti abbiano chiaro cosa intendo perché lo hanno vissuto con la persona che poi hanno sposato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque il termine fidanzamento l’ho tirato fuori io.
Mi sembrava più chiaro di “condividere tutto il tempo libero facendo ciò che piace entrambi“, uscendo liberamente senza problemi di essere visti, conoscendo gli amici, facendo vacanze ecc. il sesso è inserito in questo fare tante cose senza essere l’unico vero collante.
Se non è chiaro, mi dispiace.
Ma credo che tutti abbiano chiaro cosa intendo perché lo hanno vissuto con la persona che poi hanno sposato.
Ma se il sesso fosse l'unico collante le relazioni durerebbero poco. Io penso almeno

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto cosa?
Io sono abbastanza certa che se smettessimo di fare sesso non ci perderemmo. Resterebbe un uomo con cui amo confrontarmi e che ha saputo esserci nei miei momenti bui e io nei suoi. Dubito che smetteremmo di esserci
Appunto.
Tu hai una relazione eccezionale che corrisponde a una profonda amicizia che supponi che resterebbe uguale anche senza sesso.
Ma è uno sviluppo eccezionale.
Non è il normale rapporto tra amanti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E le femmine traditrici? Anche loro sono qui a cercare un cazzo? A me non pare.
Ma poi è mai stato fatto un sondaggio per capire quante siano le traditrici e i traditori qui?
Hai chiesto traditori....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando vedevo parentesi ci vedevamo per fare sesso. Poi per carità parlavamo pure. Ma se non avessimo fatto sesso che senso aveva essere amanti?
Ho scritto che si potrebbe anche fare altro. Dopodiché non vedo perché non dovrei farci sesso se è quello che desidero.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Appunto cosa?
Non è il tuo caso ma concentrandoci solo su quello che hai scritto, se il rapporto cambiasse non è detto che avrebbe ancora ragione di esistere (es senza sesso). Non si ha nessuna certezza sui cambiamenti che possono esserci.

Nicky

Utente di lunga data
Cosa fate quando vi vedete? Ovviamente se non lavorate alla stessa scrivania.
No, ognuno lavora per conto proprio.
Ti risponderei che ho sempre dato più peso a ciò che accade quando non ci vediamo, alla costante partecipazione alla vita dell'altro.
Il fatto che sia un legame che si esprime con e nel desiderio lo distingue da un'amicizia, che può anch'essa essere profonda e quotidiana.
Ma onestamente anche il legame matrimoniale, per me, dovrebbe essere un legame corporeo. Basti pensare che può creare la vita, il corpo di una terza persona.

hammer

Utente di lunga data
Quello che mi risulta strano nel forum sono più che altro i traditori, posso capire che un tradito venga qua per trovare conforto, spiegazioni, ecc. Ma non capisco cosa cerchi un traditore in questo forum.
Ti immagini se questo forum fosse frequentato solo da traditi?
Dio ce ne scampi!
Sarebbe un piagnisteo continuo.
Invettive e recriminazioni senza fine.
Infrequentabile.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma io non penso che il fidanzamento sia vincolante se voluto da entrambi. Se tu lo vuoi ed ê la condizione per cui o cosi o nulla per me non è il rapporto ideale ovviamente se le basi di partenza erano altre.
I rapporti evolvono ma la direzione deve essere condivisiva. Se non lo è uno dei due si sta accontentando o adattando
Ho passato l'età per entrambe le cose
Ah se capitasse a me una storia così, mi risposerei subito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, ognuno lavora per conto proprio.
Ti risponderei che ho sempre dato più peso a ciò che accade quando non ci vediamo, alla costante partecipazione alla vita dell'altro.
Il fatto che sia un legame che si esprime con e nel desiderio lo distingue da un'amicizia, che può anch'essa essere profonda e quotidiana.
Ma onestamente anche il legame matrimoniale, per me, dovrebbe essere un legame corporeo. Basti pensare che può creare la vita, il corpo di una terza persona.
Idem. Il sesso è più che appagante ma, se lui non ci fosse nella mia vita come sa esserci, avrei perso interesse