la prima volta che ho l'amante e mi sento a disagio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Avere una relazione extraconiugale che procura disagio mi sembrava assurdo, tutto qui.
Ma ti sembra che una relazione extraconiugale possa non portare disagio (a parte eccezioni) ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so Persa, è un'esperienza che mi manca. Posso immaginare che sia un alleggerire la quotidianità, forse.
Io mi riferisco alle esperienze raccontate qui.
Magari le milioni di altre che non conosciamo sono vissute con leggerezza e serenità, non lo sappiamo, oppure nel tormento della scissione del sè, non lo possiamo sapere, ma quelle che leggiamo qui non fanno stare molto bene.
E quando sono scoperte devastano vite.

MK

Utente di lunga data
Io mi riferisco alle esperienze raccontate qui.
Magari le milioni di altre che non conosciamo sono vissute con leggerezza e serenità, non lo sappiamo, oppure nel tormento della scissione del sè, non lo possiamo sapere, ma quelle che leggiamo qui non fanno stare molto bene.
E quando sono scoperte devastano vite.
Ci sono cose ben peggiori Persa. Con tutto il rispetto per il dolore, che ho passato e conosco.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dal tradimento si può uscire, ci si può innamorare ancora, ci vuole tempo ma non è impossibile.
Io ho una visione diversa della vita. Per me la vita è il passato, è sulla ricostruzione e interpretazione del vissuto, è sulla nostra autobiografia che si costruisce la nostra identità. Certi tradimenti distruggono l'identità del tradito e dei figli.
Dei traditori, con tutto il rispetto, francamente me ne infischio....il loro passato se lo sono costruito come hanno voluto.

MK

Utente di lunga data
Io ho una visione diversa della vita. Per me la vita è il passato, è sulla ricostruzione e interpretazione del vissuto, è sulla nostra autobiografia che si costruisce la nostra identità. Certi tradimenti distruggono l'identità del tradito e dei figli.
Dei traditori, con tutto il rispetto, francamente me ne infischio....il loro passato se lo sono costruito come hanno voluto.
Un padre traditore, se fa il padre, non fa pesare ai figli il tradimento. O una madre. Beh per una madre è più complicato, forse.

Iago

Utente di lunga data

...e il tradito è chiamato a lavorarci, perchè se non il 50%, ma una percentuale di responsabilità la ha sempre (...in quel passato...), e non può e non deve restare inerme

MK

Utente di lunga data
...e il tradito è chiamato a lavorarci, perchè se non il 50%, ma una percentuale di responsabilità la ha sempre (...in quel passato...), e non può e non deve restare inerme
Da tradita, concordo.

Iago

Utente di lunga data
Un padre traditore, se fa il padre, non fa pesare ai figli il tradimento. O una madre. Beh per una madre è più complicato, forse.

ma i figli non potrebbero imparare dagli errori dei genitori ad essere persone migliori??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.