La pensione all'uxoricida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
L'altra sera a d Amore criminale ho visto la storia di Annamaria Mele

http://www.amorecriminale.rai.it/dl...d-3e26-4a2f-9f66-ba55832a6e7f.html?refresh_ce

Siccome non ci credevo al fatto che un uxoricida può ,dopo avere scontato la pena , richiedere ed OTTENERE la pensione di reversibilità del coniuge da lui ammazzato , mi sono documentata in internet...
Non ci posso credere...è vero.:mad:
Stanno cercando di escludere l'uxoricida da questa legge ma ancora non è passata...http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stampati/pdf/16PDL0036390.pdf
Sono allibita.
Oltretutto la levano alla figlia per darla al marito assassino.
Ma si sono fumati il cervello??:cool::cool::cool::cool::cool:

Notare, fra l'altro, che la proposta di legge viene solo dopo avere visto in televisione a mi manda rai3..

Donne sempre più calpestate e umiliate.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'altra sera a d Amore criminale ho visto la storia di Annamaria Mele

http://www.amorecriminale.rai.it/dl...d-3e26-4a2f-9f66-ba55832a6e7f.html?refresh_ce

Siccome non ci credevo al fatto che un uxoricida può ,dopo avere scontato la pena , richiedere ed OTTENERE la pensione di reversibilità del coniuge da lui ammazzato , mi sono documentata in internet...
Non ci posso credere...è vero.:mad:
Stanno cercando di escludere l'uxoricida da questa legge ma ancora non è passata...http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stampati/pdf/16PDL0036390.pdf
Sono allibita.
Oltretutto la levano alla figlia per darla al marito assassino.
Ma si sono fumati il cervello??:cool::cool::cool::cool::cool:

Notare, fra l'altro, che la proposta di legge viene solo dopo avere visto in televisione a mi manda rai3..

Donne sempre più calpestate e umiliate.
Probabilmente vale anche per chi ha ucciso il marito.
Ma quello (ho visto la storia, ma non fino a quel punto) ha già scontato la pena?:eek:

Fabry

Utente di lunga data
Probabilmente vale anche per chi ha ucciso il marito.
Ma quello (ho visto la storia, ma non fino a quel punto) ha già scontato la pena?:eek:

Condannato a 14 anni, ne ha scontati 9, ora è libero.....:bleah:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fabry

Utente di lunga data
Ma i parenti della moglie sono liberi di ricoprirlo di escrementi?

Sarebbe il minimo.....ho visto anch'io la trasmissione e sono rimasto basito, le vittime e i loro parenti sono anche sbeffeggiati grazie a leggi improponibili :mad:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarebbe il minimo.....ho visto anch'io la trasmissione e sono rimasto basito, le vittime e i loro parenti sono anche sbeffeggiati grazie a leggi improponibili :mad:
Anche perché lui era un delinquente anche prima di ucciderla.

Fabry

Utente di lunga data

Fabry

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
Una cosa abominevole, 80% della reversibilità all'uxoricida e 20% alla figlia :unhappy:

Non c'è limite all'assurdo.
L'ho sentito e , sebbene questo sia gravissimo , mi sono detta "anche questo???? e perchè mi meraviglio del mio? "
Già perchè con la reversibilità ci sono casini enormi in giro.
Io di me vi posso dire che la 2 ex moglie di mio padre (6 mesi insieme) prende la reversibilità, e mia madre (25 anni insieme e 3 figli) no.
Imbrogli vari le hanno consentito di farlo ed ora...stiamo iniziando a fare qualcosa...

Se vi va di rispondermi non quotate le parte che mi riguarda perchè la cancellerò.
Se avete consigli sono più che ben accetti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me risultava che la reversibilità, in presenza di più mogli (o mariti), venisse data in percentuale proporzionata agli anni di matrimonio.

Amarax

Utente di lunga data
A me risultava che la reversibilità, in presenza di più mogli (o mariti), venisse data in percentuale proporzionata agli anni di matrimonio.

Se esiste un assegno divorzile, si.
Ma se non c'è e c'è invece un accordo privato diverso( uso casa non intestata a lei, ma solo a lui) che si fa?:confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se esiste un assegno divorzile, si.
Ma se non c'è e c'è invece un accordo privato diverso( uso casa non intestata a lei, ma solo a lui) che si fa?:confused:
Eh sì...vero..è condizionata alla presenza dell'assegno... forse non prende nulla neanche se non c'è una seconda moglie...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.