La monogamia come norma

oro.blu

Never enough
Guarda che la mia non è la famiglia del mulino bianco, ho problemi anch'io, come tutti.
Nel tempo però mi sembra di avere capito una cosa, che è semplice, se vogliamo, ma sicuramente efficace: è necessario col tempo introdurre continui elementi di novità nel rapporto di coppia, questo aiuta a impegnarsi ad accettare dolci sfide, a non darsi per scontati, a cambiare ed evolvere insieme. Ad incrementare in positivo quell 'epica di coppia di cui parlava Divi e che restituisce un valore aggiunto al legame.
Che poi ci si riesca non è scontato, che io ci riesca non è certo, e non per sempre comunque, però ci si prova e viene naturale farlo.
Certo ci vuole anche fortuna.
Non penso alla famiglia del mulino bianco, che sinceramente troverei noiosa. Penso al fatto di rinnovarsi e riscoprirsi e per farlo bisogna essere in due a volerlo.
:)

spleen

utente ?
Non penso alla famiglia del mulino bianco, che sinceramente troverei noiosa. Penso al fatto di rinnovarsi e riscoprirsi e per farlo bisogna essere in due a volerlo.
:)
E' il presupposto fondamentale, e tutti se lo dimenticano, non scherzo, è proprio così, non vedono quando è finita e nemmeno quando ci sono altre possibilità di rinsaldare, troppo ripiegati su se stessi......

oro.blu

Never enough
E' il presupposto fondamentale, e tutti se lo dimenticano, non scherzo, è proprio così, non vedono quando è finita e nemmeno quando ci sono altre possibilità di rinsaldare, troppo ripiegati su se stessi......
Sono fiduciosa che non può essere finita... Non so se ho ancora toccato il fondo, sto barcollando nel buio, ma vedo una luce....
Negli ultimi giorni mi sento un po' più serena.
Forse non è tardi per riprovarci ancora :)

spleen

utente ?
Sono fiduciosa che non può essere finita... Non so se ho ancora toccato il fondo, sto barcollando nel buio, ma vedo una luce....
Negli ultimi giorni mi sento un po' più serena.
Forse non è tardi per riprovarci ancora :)
Si ma lui lo sa?

oro.blu

Never enough
Si ma lui lo sa?
Cosa che l'ho tradito? che sono andata vagando per mesi a cercare altro? Non so se lo sa. Io non gliel'ho detto.
Sicuro ha visto dei cambiamenti in me. Ho ricominciato a riprendermi i miei spazi. Ogni tanto lo vedo spaesato, meno pronto ad attaccarmi per cose inutili. Forse comincia a capire che può perdermi. Credo che non voglia perdermi. Se io sono importante per lui anche solo la metà di quanto è stato per me, non credo voglia perdermi.
Forse sono un pochino presuntuosa ora....

spleen

utente ?
Cosa che l'ho tradito? che sono andata vagando per mesi a cercare altro? Non so se lo sa. Io non gliel'ho detto.
Sicuro ha visto dei cambiamenti in me. Ho ricominciato a riprendermi i miei spazi. Ogni tanto lo vedo spaesato, meno pronto ad attaccarmi per cose inutili. Forse comincia a capire che può perdermi. Credo che non voglia perdermi. Se io sono importante per lui anche solo la metà di quanto è stato per me, non credo voglia perdermi.
Forse sono un pochino presuntuosa ora....
No, come al solito continui a riverberare della luce che emana lui.
Se non comincerai a risplendere di luce tua propria e a fregartene di quello che pensa lui di te la vedo dura eh.

oro.blu

Never enough
No, come al solito continui a riverberare della luce che emana lui.
Se non comincerai a risplendere di luce tua propria e a fregartene di quello che pensa lui di te la vedo dura eh.
Ma mi smonti già così in partenza?? :(:(:(

spleen

utente ?
Ma mi smonti già così in partenza?? :(:(:(
Manno dai, tutto sommato credo che tu già un po' più consapevole di te stessa rispetto a quando sei entrata nel forum, si tratta solo di continuare a lavorarci. :) (E di avere un po' più di coraggio).

oro.blu

Never enough
Manno dai, tutto sommato credo che tu già un po' più consapevole di te stessa rispetto a quando sei entrata nel forum, si tratta solo di continuare a lavorarci. :) (E di avere un po' più di coraggio).
....è una bella comunità :)