LA MIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Già tu adesso vuoi riscattarti dalla tua infelicità con la moglie.
Quando l'hai sposata, l'hai sposata perchè? E comunque quali siano i motivi per il quale l'hai sposata non ha importanza, è importante sapere che, adesso stai male, tua moglie ormai...... quindi che fare? ci cerchiamo l'amante no? avendo un'amante abbiamo risolto il problema, giusto? oppure abbiamo adesso nuovi problemi? magari aver tradito? magari hai rovinato la vita al marito ed ai figli della tua amante? però ti stai prendendo un briciolo di felicità!
Felicità che tua moglie non è più in grado di darti, che senso ha tenersi una moglie che sta male? che senso ha sapere che tua moglie sta male e che tu, tu la persona che dovevi stargli accanto la stai tradendo.

Come dire ? vado dal fruttivendolo, compro una mela, mi scordo di mangiarla e la butto! oppure compriamo un cane, ma dobbiamo partire perchè l'estate è arrivata! ed il cane non può partire con noi, o magari abbiamo comprato un oggetto che adesso non ci piace più.. via nella spazzatura!
Non funziona così nella mente di un traditore Ultimo. Ma proprio per niente. E meno che mai in una situazione del genere.

Skizzofern

Utente di lunga data
Non mi permetto di giudicare ma la situazione con una persona malata che , in fondo, non si vuole veramente curare è una cosa distruttiva che porta a fare una marea di cose sbagliate.
Non dico che il tradimento sia la naturale conseguenza ovviamente (sono a priori contro il tradimento) ma è una delle rare situazioni che mi porta a comprendere pur non concordando.

S

Sabina_

Guest
Alle prime domande non ti rispondo, sono cose private che non ho necessità di rendere pubbliche, quindi ti prego di non domandarmi mai più cose che non ti riguardano. :)

Ti rispondo solo ora, dopo sarai ignorata in toto

certo che sei forte eh...io non posso insinuare che a lui piacciano che le cose facili, ma tu puoi insinuare che la moglie usi la malattia per tenerlo legato? :rotfl:
Non si può lasciare la moglie malata ma si può cornificarla? :rotfl:
Questo è proprio il paradosso di sabina...tipico di te, che prendi solo le cose che ti fanno comodo.
Certo che si può lasciare una moglie malata mentalmente, se si ammette a se stessi di aver raggiungo i proprio limiti di sopportazione e di amore.
Farla assistere da una persona, seppure dietro compenso, che si dedichi a lei totalmente, penso sia molto meglio di una persona che ormai lo fa solo per dovere, e che sente anche il peso di quello che fa.

Ti consiglio di fare così non registrato, viviti la tua vita con una donna che te la faccia vivere in modo facile (anche se potresti finire molto peggio che con tua moglie). Non si tratta di abbandonarla, si tratta di farla aiutare e accudire da qualcuno che può farlo meglio di te, visto che sembri non volerlo/saperlo più fare come si deve-
Certo, si puo far assistere se si hanno le disponibilità economiche.

Stai calma comunque, ignorami pure se ti fa sentire meglio, credo che non avrò risvolti psicologici per questo.

Io non ho fatto commenti sulla tua persona, ho solo detto che solo chi vive o ha vissuto con persone che hanno problemi mentali possono capire quanto dura sia. Praticamente si e' SOLI e IMPOTENTI. Se per te e' stato diverso ben per te.
Tu invece ti sei permessa di dare dei giudizi personali su di me senza conoscermi, solo perché sono entrata qui dentro come traditrice. Cosa che potrei anche essermi inventata per quanto tu ne sai.

In ogni caso quello che scrivo ha cognizione di causa, come ne ha quello che scrivi tu. Non m'interessa spiegare qui i motivi di certe mie affermazioni.

Buona giornata

N

Non Registrato

Guest
Certo, si puo far assistere se si hanno le disponibilità economiche.

Stai calma comunque, ignorami pure se ti fa sentire meglio, credo che non avrò risvolti psicologici per questo.

Io non ho fatto commenti sulla tua persona, ho solo detto che solo chi vive o ha vissuto con persone che hanno problemi mentali possono capire quanto dura sia. Praticamente si e' SOLI e IMPOTENTI. Se per te e' stato diverso ben per te.
Tu invece ti sei permessa di dare dei giudizi personali su di me senza conoscermi, solo perché sono entrata qui dentro come traditrice. Cosa che potrei anche essermi inventata per quanto tu ne sai.

In ogni caso quello che scrivo ha cognizione di causa, come ne ha quello che scrivi tu. Non m'interessa spiegare qui i motivi di certe mie affermazioni.

Buona giornata
Io potrei essere l’altra
Come sapete anche il mio lui quando avevamo questa storia aveva una moglie - ha una moglie malata
Mi raccontava cose incredibili
Infatti io ho diciamo giustificato il suo tradire con me da cio che mi narrava
Non giustifico il mio
Mio marito è sano ed è da vili cercare altrove
Ma quello che mi ha fatto in qualche modo ammirare questa persona è proprio come gestiva il tutto
Poi per colpa nostra e solo nostra è finita come tutti sapete, quella che era un’amicizia è degenerata
Mi è preso un colpo leggendo perché per alcune cose potrebbe essere la mia storia raccontata da lui
Lui disse mi hai donato del bene della gioia
Vero o no forse sentirsi così importanti per qualcuno mi ha fatto vivere tutto ciò con meno sensi di colpa
Era un uomo sofferente
Mio marito il tipico vincente
Spirito da crocerossina? Forse si è vero
Insomma sto elaborando questa cosa
Cmq io credo che se altra è sparita non sign che non ti volesse bene
Solo è difficile

Posso quindi comprendere come ti senti
Deve essere durissima

chi scrive qui non si rende conto che si è umani e non robot votati al sacrificio
penso che tu sia da molto che le stai vicino no?
rossi

E

exStermy

Guest
Io potrei essere l’altra
Come sapete anche il mio lui quando avevamo questa storia aveva una moglie - ha una moglie malata
Mi raccontava cose incredibili
Infatti io ho diciamo giustificato il suo tradire con me da cio che mi narrava
Non giustifico il mio
Mio marito è sano ed è da vili cercare altrove
Ma quello che mi ha fatto in qualche modo ammirare questa persona è proprio come gestiva il tutto
Poi per colpa nostra e solo nostra è finita come tutti sapete, quella che era un’amicizia è degenerata
Mi è preso un colpo leggendo perché per alcune cose potrebbe essere la mia storia raccontata da lui
Lui disse mi hai donato del bene della gioia
Vero o no forse sentirsi così importanti per qualcuno mi ha fatto vivere tutto ciò con meno sensi di colpa
Era un uomo sofferente
Mio marito il tipico vincente
Spirito da crocerossina? Forse si è vero
Insomma sto elaborando questa cosa
Cmq io credo che se altra è sparita non sign che non ti volesse bene
Solo è difficile

Posso quindi comprendere come ti senti
Deve essere durissima

chi scrive qui non si rende conto che si è umani e non robot votati al sacrificio
penso che tu sia da molto che le stai vicino no?
rossi
Nessuno crede che non si sia umani pero' ad inkulate simili che la vita riserva, a me incuriosisce sempre conoscere se, ripeto, a bocce invertite il postatore come vorrebbe che si comportasse la moglie....

aprirebbe per sempre la gabbietta benvolentieri? l'apre la sera e la richiude di giorno?

sto vizio di mettermi sempre nei panni della controparte io ce l'ho sempre....tu nun credo proprio, neh?...

ahahahahah

Ewy

Utente di lunga data
Forse a volte pur nell’errore si tradisce perchè si ha bisogno di un qualcosa per andare avanti
Non tutti scopano per scopare c’è anche chi lo fa per desiderio di calore che in casa non ha più

Siete bravi a giustificare chi cerca fuori perché in casa non ha il sesso che vuole
Chi invece non ha più amore nonostante ci abbia messo tutto l’impegno del mondo è giudicabile

Stare con una persona non più sana di mente non è cosa semplice a 48 anni
Bisogna trovarcisi

Non siamo tutti macchine io non so come fate voi che avete mogli che sono ancora loro a sollazzarvi fuori sostenendo di amarle
Caro non registrato, io ho 54 anni una vita a crescere i figli tra cazzi e mazzi, ho iniziato a tradire mia moglie a 48 anni perche' dopo 30 anni di matrimonio tutto si stempra ma non l'amore, l'amore rimane in eterno!
Io ho tradito e continuo a tradire quando capita, lo faccio per sesso, per provare quelle emozioni che provavo a 25anni, perche' non sono finito e mi piacciono ancora le donne, ma, se mia moglie dovesse stare male per qualsiasi motivo il mio posto sarebbe accanto a lei per donarle amore e serenita'. Io amo la madre dei miei figli e la compagna della mia vita e, continuero' ad amarla sino a che quella vecchietta con la falce non compira' il proprio dovere. Io tradisco per sesso e basta, l'amore e' un'altra cosa...ultima cosa, mia moglie non mi ha mai sollazzato, anzi e' un motore diesel vecchia generazione che va' scaldato in precedenza e poi va' che e' la fine del mondo.
Ricordo una canzone dei Pooh : cara amica di una sera, mi dispiace devo andare...il mio posto e' la'...

Eliade

Super Zitella Acida
Lo vedi che prendi solo le cose che ti fanno più comodo?
Chi ha parlato del tuo essere traditrice? :confused:
Ma soprattutto...chi se ne frega.

Il mio giudizio personale è un'opinione, che do sulla base di quello che leggo qui (e anche leggendoti altrove), che tu sia traditrice o no.

N

Non Registrato

Guest
Nessuno crede che non si sia umani pero' ad inkulate simili che la vita riserva, a me incuriosisce sempre conoscere se, ripeto, a bocce invertite il postatore come vorrebbe che si comportasse la moglie....

aprirebbe per sempre la gabbietta benvolentieri? l'apre la sera e la richiude di giorno?

sto vizio di mettermi sempre nei panni della controparte io ce l'ho sempre....tu nun credo proprio, neh?...

ahahahahah
Stermy sei incredibile
Ma cosa ne sai
Ci si conosce qui virtualmente
E se mi trovassi in quelle condizioni preferirei che mio marito vivesse qualche sane e bella emozione
Non penso siamo su questa terra solo x patire e basta

Mi sembra che la moglie non sappiaed è accudita penso a dovere
Sai quanti uomini lasciano le compagne sofferenti
Possibile che ragioni o tutto bianco o tutto nero
E lo fai con chi viene qui a confrontarsi e che magari ha situazione delicate
E non a dire scopo in giro quanto è bello chi se ne fotte di tutto anzi scopo pure mia moglie/marito

Chairo che tradire è sbagliato

Messo qsto punto fermo a chi capita e viene qui non credo sia caso di risp con i tuoi ahahahaha
poi fa cosa vuoi
rossi

E

exStermy

Guest
Stermy sei incredibile
Ma cosa ne sai
Ci si conosce qui virtualmente
E se mi trovassi in quelle condizioni preferirei che mio marito vivesse qualche sane e bella emozione
Non penso siamo su questa terra solo x patire e basta

Mi sembra che la moglie non sappiaed è accudita penso a dovere
Sai quanti uomini lasciano le compagne sofferenti
Possibile che ragioni o tutto bianco o tutto nero
E lo fai con chi viene qui a confrontarsi e che magari ha situazione delicate
E non a dire scopo in giro quanto è bello chi se ne fotte di tutto anzi scopo pure mia moglie/marito

Chairo che tradire è sbagliato

Messo qsto punto fermo a chi capita e viene qui non credo sia caso di risp con i tuoi ahahahaha
poi fa cosa vuoi
rossi
Tu sei una traditrice e ritengo piu' normale che abbia tale visione (il concedere al marito di sfogarsi fuori se fossi al posto della moglie)...

come ritengo normale la mia che mi darebbe al cazzo se fossi impedito in qualcosa....

percio' e' inutile che ti arrampichi sugli specchi cercando pezze con lo stesso colore per coprire il buco....

sta male e se vede....lascialo scoperto il buco....

ahahahahah

Mab

Utente di lunga data
Io vorrei solo commentare una cosa:

se sei malato non va bene
se sei vincente non va bene
se sei ingrassato non va bene
se sei in forma non va bene
se hai una carriera non va bene
se sei troppo incentrato sulla famiglia non va bene

Figlioli c'è poco da fare: spalle larghe, portoni alti, e compratevi tutti un bel cappello con apposite asole per grosse corna puntute. Perchè non si scappa!!!
Che palle (si può dire?!), alla fine è sempre la solita solfa. Non è questione tanto di chi hai accanto, quanto della propria capacità di gestire una naturale insoddisfazione che la vita ti porta a dover affrontare. Cavoli.. anch'io mi immaginavo quando ero piccola che alla mia età sarei stata già sposata, laureata, strapagata, e che avrei girato il mondo con la baby sitter che mi aiutava a gestire i miei bambini (tipo Brangelina sai?! :carneval:) ma non è andata così, oggi mi faccio doppio turno, e doppio lavoro, ma a 1500 euro a fine mese non ci arrivo, è grassa se ne prendo 1000.
Ma non è colpa di nessuno se è andata così, trovo il bello lo stesso, faccio progetti lo stesso, e non mi sentirei per questo legittimata a metterla in tasca al mio eventuale compagno. Credo sia una questione di carattere, io questo difetto non ce l'ho, ne ho altri, diversi, sicuramente altrettanto grossi.
Non mi resta che sperare, per il futuro, che se la fedeltà è un optional avanzi da qualche parte un Contepinceton col quale instaurare un rapporto di franca reciprocità cornifera! :mexican:

N

Non Registrato

Guest
Caro non registrato, io ho 54 anni una vita a crescere i figli tra cazzi e mazzi, ho iniziato a tradire mia moglie a 48 anni perche' dopo 30 anni di matrimonio tutto si stempra ma non l'amore, l'amore rimane in eterno!
Io ho tradito e continuo a tradire quando capita, lo faccio per sesso, per provare quelle emozioni che provavo a 25anni, perche' non sono finito e mi piacciono ancora le donne, ma, se mia moglie dovesse stare male per qualsiasi motivo il mio posto sarebbe accanto a lei per donarle amore e serenita'. Io amo la madre dei miei figli e la compagna della mia vita e, continuero' ad amarla sino a che quella vecchietta con la falce non compira' il proprio dovere. Io tradisco per sesso e basta, l'amore e' un'altra cosa...ultima cosa, mia moglie non mi ha mai sollazzato, anzi e' un motore diesel vecchia generazione che va' scaldato in precedenza e poi va' che e' la fine del mondo.
Ricordo una canzone dei Pooh : cara amica di una sera, mi dispiace devo andare...il mio posto e' la'...
Tante teste tante idee
Io comprendo di più un che tradisce come non registrato per certe bisogni di affetto e calore che una donna con qeu problemi non può dare che uno come te che ha tutto e tratta sta poveraccia come la nonnina a casa con i ferri e la calzetta altro che pooh:))

Poi mi sembra che non registrato non abbia detto che vuole lasciare la moglie

rossi

non ho problemi a dire che sì, so cosa voglia dire aver a che fare con una persona che ha questi problemi perché mia madre ne ha e parecchi.
è un inferno , una tribolazione destinata a non avere soluzione e un vero e proprio rimedio.
è un campo dove non riconosco nessuno veramente in grado di ristabilire una persona , dal neurologo allo psicologo , psichiatra, psicoterapeuta ...vagano a tentativi lasciandoti in balia della malattia .
è logorante e sfiancante .
non mi sento proprio di condannare nessuno ; in teoria è chiaro che il tradimento è sempre condannabile...ma mai come in questi casi un momento di leggerezza arriva come l'acqua in un oasi.

E

exStermy

Guest
Io vorrei solo commentare una cosa:

se sei malato non va bene
se sei vincente non va bene
se sei ingrassato non va bene
se sei in forma non va bene
se hai una carriera non va bene
se sei troppo incentrato sulla famiglia non va bene

Figlioli c'è poco da fare: spalle larghe, portoni alti, e compratevi tutti un bel cappello con apposite asole per grosse corna puntute. Perchè non si scappa!!!
Che palle (si può dire?!), alla fine è sempre la solita solfa. Non è questione tanto di chi hai accanto, quanto della propria capacità di gestire una naturale insoddisfazione che la vita ti porta a dover affrontare. Cavoli.. anch'io mi immaginavo quando ero piccola che alla mia età sarei stata già sposata, laureata, strapagata, e che avrei girato il mondo con la baby sitter che mi aiutava a gestire i miei bambini (tipo Brangelina sai?! :carneval:) ma non è andata così, oggi mi faccio doppio turno, e doppio lavoro, ma a 1500 euro a fine mese non ci arrivo, è grassa se ne prendo 1000.
Ma non è colpa di nessuno se è andata così, trovo il bello lo stesso, faccio progetti lo stesso, e non mi sentirei per questo legittimata a metterla in tasca al mio eventuale compagno. Credo sia una questione di carattere, io questo difetto non ce l'ho, ne ho altri, diversi, sicuramente altrettanto grossi.
Non mi resta che sperare, per il futuro, che se la fedeltà è un optional avanzi da qualche parte un Contepinceton col quale instaurare un rapporto di franca reciprocità cornifera! :mexican:
Tieni ancora duro, il tuo riscatto prima o poi arrivera'....

studi recenti hanno scoperto che la ricerca e la rivalutazione della fedelta' e' in aumento.....

evidentemente il troppo stroppia sempre e si fara' la stessa fine dello sverginarsi prima dei 14 anni per sentirsi a la page, per poi farlo solo quando si era pronte...

so' cicli...ricicli e tricicli...

ahahahahah

Mab

Utente di lunga data
Tieni ancora duro, il tuo riscatto prima o poi arrivera'....

studi recenti hanno scoperto che la ricerca e la rivalutazione della fedelta' e' in aumento.....

evidentemente il troppo stroppia sempre e si fara' la stessa fine dello sverginarsi prima dei 14 anni per sentirsi a la page, per poi farlo solo quando si era pronte...

so' cicli...ricicli e tricicli...

ahahahahah
Punto in alto e scelgo il triciclo. :rotfl:

free

Escluso
Non so quanto ci faccia quanto ci sia
Ma bisognerebbe provare x capire
Detto questo rimane si che sono uno stronzo

Ma santo dio non è facile per nulla

un po' ti capisco, anche io ho passato una brutta situazione dovuta la mio ex compagno che aveva sviluppato una dipendenza all'alcool: ha vinto l'alcool e lui mi ha lasciata, perchè voleva fare come pareva a lui (e anche perchè non gli interssavo abbastanza, direi)
ma io era da un po' che mi rendevo conto che, a queste condizioni, la nostra storia non avrebbe avuto futuro, e infatti...
mi permetto solo di dirti che un tradimento non risolverà nulla, al limite ti darà qualche ora di svago, non credo che otterrai di più, perchè la tua situazione in casa è molto pesante

Sole

Escluso
non ho problemi a dire che sì, so cosa voglia dire aver a che fare con una persona che ha questi problemi perché mia madre ne ha e parecchi.
è un inferno , una tribolazione destinata a non avere soluzione e un vero e proprio rimedio.
è un campo dove non riconosco nessuno veramente in grado di ristabilire una persona , dal neurologo allo psicologo , psichiatra, psicoterapeuta ...vagano a tentativi lasciandoti in balia della malattia .
è logorante e sfiancante .
non mi sento proprio di condannare nessuno ; in teoria è chiaro che il tradimento è sempre condannabile...ma mai come in questi casi un momento di leggerezza arriva come l'acqua in un oasi.
Sono d'accordo con te.

Gli esseri umani sono fragili e molte esperienze della vita sono troppo cariche di dolore per fronteggiarle sempre con lucidità e forza d'animo. Sarebbe bello essere sempre perfetti, fare la cosa giusta ed essere sempre all'altezza del compito. Qualcuno ci prova e ci riesce, qualcuno ci prova e non ce la fa. Altri non ci provano nemmeno.

Ewy

Utente di lunga data
Tante teste tante idee
Io comprendo di più un che tradisce come non registrato per certe bisogni di affetto e calore che una donna con qeu problemi non può dare che uno come te che ha tutto e tratta sta poveraccia come la nonnina a casa con i ferri e la calzetta altro che pooh:))

Poi mi sembra che non registrato non abbia detto che vuole lasciare la moglie

rossi
Scusa io non tratto mia moglie come una vecchietta, ho parlato di vecchietta riferendomi alla morte con la falce.
Io non tradisco per affetto e amore, quello c'e' l'ho gia' a casa, tradisco per sesso ed emozioni ma sono sempre stato sincero con l'amante di turno, d'altronde anche loro lo sanno senza doverglielo spiegare, un uomo sposato non abbandonera' mai la famiglia

lunaiena

Scemo chi legge
Buongiorno
Mi racconto, io seri problemi con mia moglie che dopo problema di salute non è più quella di prima, sbalzi umorali, aggressitiva’, insofferenza
La supporto come posso, medici psicologi trattamenti terapie
A volte pare un miglioramento altre si ripiomba nella disperazione
Un calvario
Conosco lei, bella forte sicura di se, sposata, non felice (lo scoprirò dopo)
Mi confido, ci supportiamo, lei mi esorta a tenere duro a non rovinare tutto
Così x mesi
Ci si vede poco di sfuggita fuori da scuola dei nostri figli
Mi ritrovo a pensarci e adduco la scusa che mi sta a parole vicino, che è positiva
La incontro casualmente una sera, bella, dolcissima
Forzo la mano, le propongo un caffè
Lei accetta, serena, un’amicizia e basta
Stiamo ore a parlare
Iniziamo a scriverci, per me è primavera dopo mesi di inferno e gelo

Finiamo a letto
Ovviamente perfetto

La penso, lei mi pensa, non possiamo rovinare tutto, lei si sente in colpa, fugge, cerchiamo di stare distanti
Si ricasca ..così’ per 1 anno
Poi basta
Lei sparisce, mi dice che ci tiene ma non può
Sta male
Io da parte mia andrei avanti
Sono innamorato ma non posso abbandonare le mie responsabilità
Mi limito a pensarla, sempre.
Se lei non può .....
lasciala stare no!
Hai bisogno di lei ho solo di pensare che esiste qualcosa di meglio di problemi che arrivano quando meno te lo aspetti?

N

Non Registrato

Guest
Scusa io non tratto mia moglie come una vecchietta, ho parlato di vecchietta riferendomi alla morte con la falce.
Io non tradisco per affetto e amore, quello c'e' l'ho gia' a casa, tradisco per sesso ed emozioni ma sono sempre stato sincero con l'amante di turno, d'altronde anche loro lo sanno senza doverglielo spiegare, un uomo sposato non abbandonera' mai la famiglia
Ba quando dice che è a casa stanca provata a me rimanda questa immagine
Piuttosto che giudicata così in futuro preferisco essere piantata ma davvero una volta cresciuti i figli
Altro che badare a tutto
Poi ripeto da fuori mi fai scompisciare
1.70 quarta …un tognazzi mi ricordi
ros

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.