La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old michela23anni

Guest
domanda x michela
ma se vedessi il tuo ex che si sbaciucchia con un altra la cosa ti darebbe un p'o di fastidio?
anche poco poco
Ma dai mica sono una liceale.
Sarei felice se sapessi che ha trovato l'amore e che una parte dentro di lui è finalmente tornata a sorridere.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sai quale è la cosa che ho sperato alla mezzanotte dell'anno nuovo?
Non che il 2009 portasse gioia a me e il mio ragazzo, ma che il mio ex si innamorasse di un'altra e riuscisse a dimenticarmi.
Con questo credo di aver chiarito come la penso.
Ok, mi hai dato in mano l'esempio perfetto di quello che ti dicevo prima, e che ti diceva anche Grande: il tuo pensiero, che consideri tanto elevato, in realtà, parliamoci chiaro, è un piccolo egoismo: se il tuo ex se ne trovasse un'altra, la prima a goderne saresti tu, che ti sentiresti affrancata e libera. Pensaci, non è cattiveria, solo visione reale degli inganni interiori che tutti, ma proprio tutti abbiamo.

O

Old michela23anni

Guest
Grande non è cattiva, ma una certa crudezza vuole aprire la mente di fronte a piccole e grandi bugie che ci raccontiamo da soli (che sono le peggiori, perchè ci crediamo sempre come fessi). Se poi l'ipotesi è sbagliata, tanto di guadagnato, ma se fosse giusta, magari la "sculacciata" ti aiuta ad aprire gli occhi.
Io invece credo che sia eccessivamente maliziosa e poco incline a credere alla buona fede del prossimo. Forse avrà dubito molte delusioni, non so.

O

Old Alexantro

Guest
comunque questo non e' un tradimento
e' il classico "mi sono innamorata di un altro" ....bisogna vedere se l'altro col tempo si dimostrera' all'altezza.....xche spesso in amore ci si lascia prendere dalla smania dei "primi tempi" poi ci si sveglia dal sogno all'improvviso

O

Old michela23anni

Guest
Ok, mi hai dato in mano l'esempio perfetto di quello che ti dicevo prima, e che ti diceva anche Grande: il tuo pensiero, che consideri tanto elevato, in realtà, parliamoci chiaro, è un piccolo egoismo: se il tuo ex se ne trovasse un'altra, la prima a goderne saresti tu, che ti sentiresti affrancata e libera. Pensaci, non è cattiveria, solo visione reale degli inganni interiori che tutti, ma proprio tutti abbiamo.
Insomma come mi muovo sbaglio...

Grande82

Utente di lunga data
Sai quale è la cosa che ho sperato alla mezzanotte dell'anno nuovo?
Non che il 2009 portasse gioia a me e il mio ragazzo, ma che il mio ex si innamorasse di un'altra e riuscisse a dimenticarmi.
Con questo credo di aver chiarito come la penso.
Allora ho ragione..... bisogno di apporvazione...
aiutami, quindi, che altro?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Insomma come mi muovo sbaglio...
No, per carità, non deve necesariamente cambiare quello che facciamo, ma cambiando l'ottica nei confronti di quello che ci torna istintivo pensare, ci può portare ad atteggiamenti più sinceri, e quindi sicuramente meno dannosi per gli altri.
Comincia quindi ora a vedere se puoi spostare il tuo affetto per l'ex verso un maggiore rispetto, eliminando il fattore egoista.
La storia con l'altro è un'altra storia.

Grande82

Utente di lunga data
Io invece credo che sia eccessivamente maliziosa e poco incline a credere alla buona fede del prossimo. Forse avrà dubito molte delusioni, non so.
guarda che se leggi TUTTI i miei iinterventi nel mio tread ti accorgi di come ho cambiato tono. Alcune erano provocazioni, ma alla base di tutto non c'è malizia o malafede, bensì la convinzione che se la tua storia fosse semplicemente come la racconti non saresti qui. io stessa ho chiuso con un ex cui volevo bene e dopo due mesi, visto che insisteva, gli ho detto che ero uscita con un altro e che questo voleva dire che ero anadata oltre, che era finito l'amore fra noi. Mi sentivo cattiva, certo, ma non puoi lasciare le persone sulla graticola!
e ti credi davvero troppo se pensi che possano sopportare il grande dolore di perderti! A tutto c'è soluzione, tranne la morte! E lui è giovane e non credo stupido, no?
Allora cosa ti trattiene? Solo questo vorrei capire. Cosa ci fai ancora legata a lui a doppio filo....

O

Old michela23anni

Guest
Allora ho ragione..... bisogno di apporvazione...
aiutami, quindi, che altro?
Ho una coscienza, ti sembra così strano?
L'unico modo per non farlo soffrire sarebbe stato quello di rimanere con lui, ma se non lo amavo più come avrei potuto?

Alce Veloce

Utente di lunga data
L'unico modo per non farlo soffrire sarebbe stato quello di rimanere con lui, ma se non lo amavo più come avrei potuto?
Quando la cancrena avanza, l'unica soluzione è l'amputazione. Dolorosa, ma salva la pelle.

O

Old michela23anni

Guest
guarda che se leggi TUTTI i miei iinterventi nel mio tread ti accorgi di come ho cambiato tono. Alcune erano provocazioni, ma alla base di tutto non c'è malizia o malafede, bensì la convinzione che se la tua storia fosse semplicemente come la racconti non saresti qui. io stessa ho chiuso con un ex cui volevo bene e dopo due mesi, visto che insisteva, gli ho detto che ero uscita con un altro e che questo voleva dire che ero anadata oltre, che era finito l'amore fra noi. Mi sentivo cattiva, certo, ma non puoi lasciare le persone sulla graticola!
e ti credi davvero troppo se pensi che possano sopportare il grande dolore di perderti! A tutto c'è soluzione, tranne la morte! E lui è giovane e non credo stupido, no?
Allora cosa ti trattiene? Solo questo vorrei capire. Cosa ci fai ancora legata a lui a doppio filo....
Mi trattiene il fatto che quando vorrei parlargli di lui non ci riesco. C'è qualcosa che mi frena. Per lui è inconcepibile, non lo sospetta minimamente, e ho paura che possa fare una sciocchezza.

Grande82

Utente di lunga data
senti michela, io credo alla tua buona, buonissima fede, ma queste due righe sono il prologo di brooke che dice al figlio che lascia il fratello del di lui padre per mettersi con lo zio del cugino della sorella che è stato il compagno segreto di sua figlia.....
insomma, una cosa da fotoromanzo!!!
Siamo su un forum di tradimenti e ti spertichi a parlare di coscienza, di come ti senti traditrice, di senso di colpa....
Ora, se vuoi ti dico
'no michela, non hai fatto nulla di male, vai avanti con la tua vita e lascia che ui lo scopra perchè il suo nemico vi vede al centro commerciale e glielo racconta, ma non sarà colpa tua! volevi solo proteggerlo!'
se invece vuoi la realtà parliamo e cerchiamo di capire da dove vengono i sensi di colpa e perchè sei qui.

O

Old michela23anni

Guest
senti michela, io credo alla tua buona, buonissima fede, ma queste due righe sono il prologo di brooke che dice al figlio che lascia il fratello del di lui padre per mettersi con lo zio del cugino della sorella che è stato il compagno segreto di sua figlia.....
insomma, una cosa da fotoromanzo!!!
Siamo su un forum di tradimenti e ti spertichi a parlare di coscienza, di come ti senti traditrice, di senso di colpa....
Ora, se vuoi ti dico
'no michela, non hai fatto nulla di male, vai avanti con la tua vita e lascia che ui lo scopra perchè il suo nemico vi vede al centro commerciale e glielo racconta, ma non sarà colpa tua! volevi solo proteggerlo!'
se invece vuoi la realtà parliamo e cerchiamo di capire da dove vengono i sensi di colpa e perchè sei qui.
Se è per questo ci ha già visti un paio di volte, ma non sospetta che stiamo insieme perchè io ho sempre avuto molti amici e amiche, e non andiamo in giro mano per la mano tanto per intenderci...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Se è per questo ci ha già visti un paio di volte, ma non sospetta che stiamo insieme perchè io ho sempre avuto molti amici e amiche, e non andiamo in giro mano per la mano tanto per intenderci...
.......Io ci sto mettendo tutta la buona volontà, per non fare accenni alla tua età, lo giuro, sono tutto sudato.........

Grande82

Utente di lunga data
Mi trattiene il fatto che quando vorrei parlargli di lui non ci riesco. C'è qualcosa che mi frena. Per lui è inconcepibile, non lo sospetta minimamente, e ho paura che possa fare una sciocchezza.
Intanto fammi capire se e come lo incontri, il tuo ex.
E poi, davvero pensi possa fare una sciocchezza? E cosa? Lo conosci da 4anni, che tipo è? irruento? Non mi pare, da come racconti, ma tu lo sai meglio di me.
Inoltre, cosa ti trattiene da parlare? Pensaci bene. E' solo timore di lui o forse è anche paura perchè non sai se e dove questa nuova storia ti porta?
io personalmente avrei paura di me stessa se mi rendessi conto che sono così volubile nei miei sentimenti senza un reale perchè, così tanto da amare un uomo senza se e senza ma per 4anni e poi un giorno innamorarmi di un altro solo perchè abbiamo più argomenti di discussione e mi mette sul piedistallo. Mi è più semplice credere che ci siano altre cose. cose che magari nemmeno tu hai voluto in 4anni vedere. Cose anche solo istintive (odore? intesa?) che però significherebbero che quella relazione era sbagliata per ben più ragioni che l'aver incontrato un altro!
E credo pure che tu ti chiudi gli occhi davanti a questa realtà perchè sarebbe come ammettere che dovevi acorgerti di cosa non funzionava e quindi hai una piccola percentuale di colpa e non è tutta... casualità.

Grande82

Utente di lunga data
quindi vuoi solo sentirti dire quello?
bene, l'ho detto, ora quindi non ti servo più, vado?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.